La Thok Mig St e' questa:
Le ruote da 29" hanno il vantaggio di "mangiarsi" meglio gli ostacoli, specie in discesa, perche' la ruota di grande diametro sente meno le asperita' rispetto alla 27" plus, oltre ad aumentare la stabilita' in discesa, come svantaggi, invece, le ruote da 29" alzano il baricentro e l'altezza della bici, oltre a diminuire la maneggevolezza. Ultimamente per le E-mtb top di gamma, molte case, come Fantic Motor e Ktm hanno attinto dalla ciclistica delle moto da fuoristrada, utilizzando la 27,5" plus posteriore e la 29" anteriore, dei miei amici avevano le Qube di qualche anno fa' che erano gia' uscite con le 29" davanti e dietro e loro si erano trovati molto bene, ovviamente se si e' alti di statura la 29" aiuta, se si e' di gamba corta, un po' meno....Adesso la tendenza e' di "lavorare" sulla larghezza del canale del cerchio, ci sono dei copertoni per la 29" che sono larghi come i 27" plus, ovviamente piu' il copertone riesce a "spanciarsi" e piu' aumenta il grip sul terreno.
Fortunamtamente, adesso, per le E-Mtb si possono provare e noleggiare prima di acquistare, provarle di persona e' fondamentale, perche' siamo tutti tifosi e' poco obbiettivi....
Qui da me di Thok Mig ce ne sono gia' parecchie in circolazione, visto che c'e' il concessionario di zona che le fa' anche provare, anche il motore Shimano con cui e' equipaggiata e' un motore eccezionale, se la provi, poi la compri....
Dimenticavo...Ha le sospensioni con soli 120 mm. di escursione a differenza di quelle con le ruote da 27,5 Plus che sono da 160 mm.