3226
Honda / Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
« il: 03 Agosto 2017, 19:34:07 »
Honda non si smentisce mai, dopo avere inventato quella schifezza della distribuzione Unicam monoalbero adottato per anni dalle sue monocilindriche da motocrss/enduro, adesso si adegua alla concorrenza con un nuovo motore bialbero:
https://www.mxbars.net/2017/07/31/honda-crf250r-2018/
del monoalbero adottato sulle 250 ho sempre e soltanto sentito parlar male, valvole che si staccavano, decementazione delle sedi valvole, oltre alle prestazioni sensibilmente inferiori ai motori della concorrenza, ed il tutto per tenere fede al monoalbero.
La Ktm ha debuttato nel 2008 con il motore bialbero con la distribuzione ad ingranaggi, vincendo il Mondiale Mx2 con Tyla Rattray, un motore che erogava la bellezza di sessanta cavalli, e stiamo parlando di un 250 cc...
Evito di parlare delle figuracce della Honda nelle Dakar di questi ultimi anni, anche se li' avevano gia' il 450 bialbero...
https://www.mxbars.net/2017/07/31/honda-crf250r-2018/
del monoalbero adottato sulle 250 ho sempre e soltanto sentito parlar male, valvole che si staccavano, decementazione delle sedi valvole, oltre alle prestazioni sensibilmente inferiori ai motori della concorrenza, ed il tutto per tenere fede al monoalbero.
La Ktm ha debuttato nel 2008 con il motore bialbero con la distribuzione ad ingranaggi, vincendo il Mondiale Mx2 con Tyla Rattray, un motore che erogava la bellezza di sessanta cavalli, e stiamo parlando di un 250 cc...
Evito di parlare delle figuracce della Honda nelle Dakar di questi ultimi anni, anche se li' avevano gia' il 450 bialbero...