3631
Moto d'epoca / Re: Fabrizio
« il: 30 Novembre 2016, 22:52:21 »
Con un milione e mezzo di Lire ti prendevi una 125 da regolarita' o da motocross, adesso non credo che con ottocento Euro te la diano, una moto nuova...
E poi ci fu il fallimento della motorizzazione Sachs a sette marce a dare una mano alla caduta di quelle piccole aziende, soltanto Ktm ebbe la possibilita' di farsi un 125 home made, ce l'aveva un mio amico, era un motore bello tosto con una brusca entrata in coppia, ma quella era tipica di tutte le motorizzazioni di quel periodo, pure delle 500 cc...
A proposito, mi e' venuta in mente la Swm Tf 440, visto che la Swm scappo' in fretta dalla motorizzazione Sachs a sette marce quando di rese conto del flop di quel motore, nato completamente sbagliato, vibrazioni, prestazioni modeste, alla faccia della progettazione con il "computer" come diceva la pubblicita' di allora, questa, invece, faceva proprio paura a guidarla:
Nel motocross, quando, arrivarono le prime Rm e le Yz 125 sembrava di vedere un disco volante atterrato in cortile, ma non fu soltanto colpa dell'avvento delle giappe, inzio' la moda della Vespa, e di conseguenza, i posteggi delle scuole superiore, smisero di assomigliare al parco chiuso della Sei Giorni....
E poi ci fu il fallimento della motorizzazione Sachs a sette marce a dare una mano alla caduta di quelle piccole aziende, soltanto Ktm ebbe la possibilita' di farsi un 125 home made, ce l'aveva un mio amico, era un motore bello tosto con una brusca entrata in coppia, ma quella era tipica di tutte le motorizzazioni di quel periodo, pure delle 500 cc...
A proposito, mi e' venuta in mente la Swm Tf 440, visto che la Swm scappo' in fretta dalla motorizzazione Sachs a sette marce quando di rese conto del flop di quel motore, nato completamente sbagliato, vibrazioni, prestazioni modeste, alla faccia della progettazione con il "computer" come diceva la pubblicita' di allora, questa, invece, faceva proprio paura a guidarla:
Nel motocross, quando, arrivarono le prime Rm e le Yz 125 sembrava di vedere un disco volante atterrato in cortile, ma non fu soltanto colpa dell'avvento delle giappe, inzio' la moda della Vespa, e di conseguenza, i posteggi delle scuole superiore, smisero di assomigliare al parco chiuso della Sei Giorni....