Avevo provato per un intero pomeriggio la Caponord 1.200, mi era piaciuta tantissimo, piccola, stretta e maneggevole, non sembrava, assolutamente, un 1.200 cc., mi spaventava soltanto il "suppostone" dell' olio idraulico delle sospensioni semiattive di cui era dotata, una soluzione eccezionale per ritrovarsi un assetto ideale delle sospensioni in ogni situazione, bastava un solo colpo di gas o la pinzata piu' o
meno decisa sulla leva del freno anteriore, per ritrovarsi l'assetto ideale, nonostante cio' le vendite di quella noto erano state pressoche' zero, proprio non se l'era cag...ta nessuno, dopo soli pochi anni era stata tolta dal listino Aprilia, mi chiedo chi sarebbe stato in grado di gestire una manutenzione perfetta di quel sistema di sospensioni ideate dalla Sachs, per farla breve, le idee, i telaisti e le moto valide in Aprilia le hanno, la Tuono V4 1.100 e', da anni, la migliore yper-naked in assoluto, se si va in cima ad un colle battuto dalle moto sportive, e' praticamente, un monomarca Aprilia, confesso che ci sono andato molto vicino a prendere una Tuono V4, ma i loro concessionari mi fanno un po' paura, per non dire dell'affidabilita' del motore...