Sono due progetti e due motori completamente diversi, il motore di derivazione Rc8 e' arrivato qualche anno dopo del motore Lc8 e poi e' stato completamente stravolto per il progetto Adventure 1190, il 1190 non vibra e ha un cambio in perfetto stile Honda, e cioe' te pensi e lei ha gia' cambiato la marcia...Con l'Lc8 devi fare la doppietta...
Ma adesso sono gia' innamorato della 701, non ho piu' tempo per le moto serie da grandi.....
Credo che il consumo d'olio del motore Lc8 dipenda anche molto dal tipo e dalla marca di olio motore utilizzato, un olio di minore viscosita' tende ad essere piu' "liquido" e si volatilizza dagli O-ring delle sedi valvole e, di conseguenza, viene bruciato dal motore, e' anche vero quello che afferma Alex, e cioe' che d'estate con le temperature piu' alte il consumo d'olio aumenta di parecchio. E' quello che accadeva sul mio Sd 990, e' anche vero che la spia del livello olio ingann parecchio, a volte era sufficiente rabboccare di 100/150 cc. e si tornava a livello.
Io avevo la tuta da trial della Brema, proprio come quella di Baldini, Adamoli e Teobaldi negli anni settanta, c'era anche la salopette come quella indossata dal grande Fulvio Adamoli detto Teto:
l'abbigliamento da trial della Brema era indistruttibile c'e' ancora gente che lo indossa nelle gare di trial d'epoca dopo oltre quarant'anni!