Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1
Bravi!  sm08
Io più che dell'autonomia ho paura dell'affidabilità...qua non ci sono le distese da girare che ci sono da voi...sono valli piccole
E i concessionari sono lontani...ma credo che prima o poi  :sm400:

2
Bel confronto...riguardo a quello che dici della Beta mi ritrovo su tutto, anche se la mia era una versione base di 10 anni fa!
Speravo avessero migliorato l'erogazione del motore, in particolare l'allungo...la mia l'ho venduta a suo tempo perché sui ramponi e ostacoli in cui avevo bisogno di qualche giro in più per arrivare in cima sentivo che mancava qualcosa. Con la Montesa, anche grazie all' iniezione elettronica, mi trovo meglio! La Beta cmq rimane una gran bella motoretta, da apprezzare anche per l'estrema silenziosità.
Mi ricordo quando abbiamo fatto quel raduno in Valtellina con Stefano Miata: mi stava dando una mano a superare un passaggio difficile e mi disse di accendere il motore. Gli risposi che la moto era accesa...e mi guardò perplesso  :arar:

3
Ti dirò che la cosa che mi frena di più quando penso al possibile acquisto di una adventure 890 è l'estetica... non riesco proprio a mandarla giù...
Chissà perché nel 2022 non si possono fare moto funzionali ed anche belle allo stesso tempo  :SAD:

4
Drive in / Re:Buttatele via 'ste moto!
« il: 16 Novembre 2022, 14:58:01 »
Infatti...e ci si divertiva pure di più. Forse anche per la spensieratezza dell'epoca

5
Accessori e attrezzature / Re:Spostare le pedane
« il: 16 Novembre 2022, 14:56:45 »

La 890 con il passeggero va molto bene, non si soffre il cambio di assetto anche senza precaricare il mono.
Una moto che avevo provato da solo e che non mi dispiaceva era la X-Cape della Morini, in una successiva prova con il passeggero sono rimasto basito dal cambio di comportamento, facevo fatica chiudere i tornanti, l'assetto si sballava completamente.

Buono a sapersi, non è facile trovare moto un po' versatili che non patiscano il passeggero...
La Morini l'ho provata anch'io: non è male, ma scendendo dall'Africa l'ho trovata con poco motore. Un po' come mi era capitato con la Ténéré, quando ho fatto una piccola prova, purtroppo solo stradale

6
Beta / Re:Ma come va la nuova Beta 4T (di Lamberto...)
« il: 16 Novembre 2022, 11:47:37 »
 sm08 smbrv

7
Beta / Ma come va la nuova Beta 4T (di Lamberto...)
« il: 16 Novembre 2022, 07:27:01 »
Dai Boss, facci una recensione...e soprattutto, se un giorno ti stufi...ricordati di me  :57: :mm:

8
Drive in / Re:Buttatele via 'ste moto!
« il: 16 Novembre 2022, 07:15:48 »
 C'è anche da dire che i due tipi, peseranno 50 kg , ma pesati in due  sm470
che non corrisponde al peso medio degli utenti del forum...e sono pure piccolini... questo vuol dire tanto. In ogni caso prestazione notevole, spesso meno si ha e più ci si adatta. Noi abbiamo troppo e non siamo mai contenti

9

La 890 Adventure è una moto con caratteristiche che la rendono adatta a fare del fuoristrada, snella, maneggevole con un motore gestibile ben distante dal motore delle 990 Adventure di buona memoria, però le sospensioni fanno la differenza....oltre al manico.


Lamberto,  tu che le hai provate entrambe (890 e 990) potresti dire due parole sul confronto tra le due anche se non siamo in tema...alcuni nelle prove che si trovano in questo momento su internet hanno azzardato che la 890 adventure sia un po' l'erede della 990...io ci credo poco a dire il vero   :73:

10
Accessori e attrezzature / Re:Spostare le pedane
« il: 16 Novembre 2022, 06:41:51 »

Già durante il test fatto con la moto della concessionaria mia moglie mi aveva detto che la 890 era più scomoda del 390, allora prima di vendere il 390 avevo preso le misure della altezza e dell'avanzamento delle pedane.
Stranamente la 890 ha le pedane del passeggero arretrate rispetto al 390, questo comporta una differente ripartizione dei pesi e le gambe non lavorano bene nella tenuta in frenata e in discesa.
Ho preso le misure ed effettivamente l'altezza sella/pedane è la stessa del 390 ma sono arretrate di 4 cm....che non sono pochi se devi stare in sella qualche ora  sm442 da qui nasce l'esigenze di avanzarle.
Sia la 390 che la 890 sono dotate di doppia sella e non la sella unica da rally.

Il segreto in teoria non è abbassare spostare le pedane, ma abituare la moglie  :arar:
Ma a parte gli scherzi, non puoi metterle sotto alla sua parte di sella uno di quei cuscini rimovibili che si mettono sotto il sedere delle damigelle soprattutto per rendere più confortevoli le stradali? Così lasci le pedane dove stanno e arretri la moglie !
Invece dimmi un po' come va col passeggero questa 890 che nella vita non si sa mai  :sm400:

11
Un plauso a Michel che si è sparato un sacco di ore di macchina in solitaria, credo fosse il più lontano!
Un grazie ancora ai locals!!!
Questo tipo di percorso e panorami sono per me il massimo! Più di così non mi sentirei di fare, ma so che molti partecipanti sono abituati a posti più tosti...

E pensa soprattutto quanto è stato duro e faticoso il ritorno ...verso il Trentino dei divieti globali  sm470

12
 :omo:

Erano smontati convinti a parte gli scherzi  :SAD:

13
Ragazzi, grazie veramente a tutti! Splendida uscita anche aiutata da una bella compagnia e da un tempo eccezionale!!!

Mi sono stupito anche del fatto che il Kermit si sia preso finalmente una moto decente  :57:

Manca con rammarico però la foto dei Carabinieri forestali alla prova del trial elettrico  :arar:




14
Lamberto per che ora prevedi di partire e più o meno quanto dura il giro?

15
Bene, a questo punto per ora i partecipanti dovrebbero essere:

Nonnomiki
Aldo
Enzo
Sauro
Pietro
Kermit
Pogopogo
Amico di Pogopogo
Lamberto
Giuliano
Michel forse

Ho aggiunto il baluba trentino, in forse!!!
Bello bello!

Non nominare il nome MIO invano   :arar:

Cmq mi sto organizzando per venire...sperando che non siano percorsi eccessivamente impegnativi