Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Michel

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 »
61
Beta / Nuova alp per l' Eicma... forse...
« il: 02 Luglio 2014, 21:42:59 »
Oggi sono stato da un noto concessionario della mia zona. Mi ha detto che alla fiera di Milano probabilmente uscirà la nuova alp, con un ritorno del modello al trial...
Già che c'ero ne ho preso una di quelle vecchie (intendo la 250 2T)  sm400

62
Honda / Ma l' XR650 L???
« il: 30 Maggio 2014, 21:03:27 »
Che mi dite dell' XR650 in versione L? Non avevano detto che la rifacevano per il 2014?

63
Ciclistica / Aiuto!!!Gomme per gs 800...
« il: 19 Maggio 2014, 14:07:15 »
Dovrei cambiare l' anteriore della gs 800... Le misure sono 90-90-21 e come codici ho anche, oltre al 54V, il 54Q...

Utilizzo stradale e sterrate...

Ho visto le classiche MT90, enduro 3 e K60 scout. Ma in verità su una moto di questo peso e potenza non saprei bene cosa mettere...

Mi date qualche parere... Alla fine come dimensioni non penso sia tanto lontana dal ktm990

64
Come si comportano le supermotard 650 su sterrato?
Ovvio che l'utilizzo sarebbe prevalentemente stradale, ma secondo voi con un ktm 690 smc o moto analoga è possibile farsi una via del sale ad esempio... ovviamente andando con calma!!!

65
Impianto elettrico / Faro da trial omologato???
« il: 26 Marzo 2014, 22:25:27 »
C'è qualche faro da trial omologato che faccia una bella luce da poter montare per circolare regolarmente  smcon

66
Motore / E voi, che olio usate per la miscela del trial?
« il: 25 Marzo 2014, 02:31:40 »
Beh, visto che l'avete fatto per l'olio motore dei 4T.....  sm443

A parte gli sherzi, che olio usate per la miscela del trial? Soprattutto per l' ossssssssssa che ha l' iniezione?

67
Siccome è da un po' che non guido più motori 2T, vorrei un chiarimento, magari da chi ha la moto in questione o le sherco con motore analogo, sulle percentuali di olio che si usano nei motori moderni... Utilizzo motoalpinismo (vabbé ovvio, altrimenti cosa mi son preso a fare la versione long ride?  :72: )

Leggendo di qua e di là è un terno al lotto: se la fai troppo grassa fuma e intasi lo scarico, se la fai troppo mgra rovini i cuscinetti... mah    smcon

68
Montesa / Motoalpinismo: meglio la vecchia o la nuova 4RT?
« il: 02 Febbraio 2014, 14:03:02 »
Ho un amico che esce con me con a far piste e strade sterrate; io a volte col ktm 690 e a volte con la evo, lui con una scorpa syF long ride 250 4T. Ora la cara scorpa è parecchio masticata.

Vorrebbe riprendersi un'altra moto simile per far le stesse cose e ci si chiedeva se c'è qualche differenza tra i due modelli di montesa in termine di affidabilità o prestazioni. Che autonomia si può avere con un montesa andando per strade bianche? Mi pare che il serbatoio sia molto piccolo e che anche la capacità del kit da motolpinismo sia bassa. Io ad esempio sul beta col kit ho circa 7 litri di benzina che corrispondono ad una buona autonomia.
Ma con neanche 5 litri quanta strada si fa col montesa? Ho capito che consumerà poco per via dell'iniezione ma non credo nemmeno che vada ad aria  :arar:

69
Mi piacerebe conoscere il peso reale di queste moto:

Ktm freeride 4T
Scorpa T-ride 250 4T
Ossa explorer new
Beta alp 200


 :grazie:

70
Motore / Spark arrestor
« il: 24 Gennaio 2014, 21:46:29 »
Qual'è la funzione pratica di questo spark arrestor che montano gli scarichi USA? Diminuisce la rumorosità in modo significativo? E perché in USA si e in Europa no?

ps: quale sarebbe il suo nome in italiano?

71
Ma le ultime enduro racing 4T sono rumorose se lasciate con gli scarichi originali? Mi chiedevo se ha veramente senso aprire lo scarico di un 400-500 cc...
Ad esempio mi ricordo che modificando lo scarico dell'xr650 guadagnava parecchio, ma leggendo qua e là mi pare che sian tutti concordi nel dire che le nuove enduro vadano già abbastanza...  :SAD:

72
Ma come mai il "Mostra le discussioni non lette dall'ultima visita" funziona a volte si e a volte no? Sono io che sbaglio procedura o cosa?

73
Beta / Storia dei motori Beta RR: chi mi illumina?
« il: 04 Gennaio 2014, 12:41:28 »
Qualcuno che è esperto del settore, mi illumina sulla storia dei motori beta della serie RR?
Tipo fino a quando beta ha usato motori della ktm, quando ha prodotto i suoi, monoalbero o bialbero, affidsabilità delle varie annate, ecc...
Sto cercando un'erede della 690 e a quanto mi risulta beta è una delle poche moto che concede l'omologazione per il passeggero...
Grazie a tutti

74
Altro / Leve frizione e freno più piccole per trial
« il: 16 Luglio 2013, 21:43:12 »
Mi ricordo che una volta c'erano delle leve più corte e piccole per i trial per evitare di spezzarle facilmente cadendo di lato.
Ci sono ancora? Mi date qualche indicazione per trovarle?
 adoremus

75
Ciclistica / Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« il: 09 Luglio 2013, 14:45:39 »
Alla fine,avendo trovato dei cerchi ad un prezzo ragionevole,FORSE ho deciso di farmi le due serie di cerchi: da on e da off. Penso che sui passi ed una buona gomma stradale il 690 possa ancora dire la sua e sacrificarlo al solo sterrato e magari con una gomma di compromesso mi spiaceva.
Che gomme mi consigliereste di montare sui cerchi da off?
Possibilmente con una buona tenuta anche sul viscido ed una durata ragionevole, visti peso e potenza del 690 ed il fatto che spesso viaggio sulle sterrate col passeggero? In grado di digerire BREVI trasferimenti su asfalto...

Grazie per i vostri contributi

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 »