Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1006
Valchi, se non vieni almeno a fare presenza facciamo una petizione per farti togliere da Lamberto la tua foto sulla Ossa...  :matt:   :hehe:

1007
Filmati e foto / Re: Avete dei buoni polsi?
« il: 09 Ottobre 2014, 22:14:35 »
Che insaccate bestiali  sm409  sm416

1008
Moto d'epoca / Re: Il futuro e' passato da qui
« il: 09 Ottobre 2014, 22:10:32 »
Mi pareva di ricordare qualcosa del genere...

1009
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 09 Ottobre 2014, 21:59:07 »
La 250 dell' annuncio è messa bene, ma non è la "vera" xr!!! Xr250 e A.E.??? Anche no... Tanto vale prendersi la klx allora.
Devi anche calcolare che gli appassionati del modello non cercano molto l'Xr con A.E...potrebbe non essere così facile rivenderla.
600 o 250? Sceglila in base a quello che veramente vuoi fare e senza fretta, perché se la filosofia di base è la stessa, hanno attitudini un po'diverse.

1010
Moto d'epoca / Re: Il futuro e' passato da qui
« il: 09 Ottobre 2014, 21:41:22 »
Ma non ci avevano corso la dakar?

1011
Fai un bel giro lungo e si mangia al sacco! Duri e puri  zzz

1012
Compro / Re: scorpa sy, sherco 3.2 4t
« il: 09 Ottobre 2014, 20:02:35 »
La scorpa col motore wr e magari in versione long ride è una gran moto! Forse non è proprio ben rifinita però la sostanza c'è eccome... con un cuore Yamaha affidabile, potente e dai consumi irrisori  :OK:

1013
KTM / Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« il: 09 Ottobre 2014, 19:52:16 »
Non avevo dubbi che la piccola dual per il momento non si sarebbe vista  ciapet

1014
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 09 Ottobre 2014, 19:36:38 »
Esperto non mi definirei, però ce l'ho avuta (modello '94) da fine '95 al 2000, anno in cui sono passato alla 650.
Che dirti, è molto versatile ma più votata all' OFF del 650. Consumi accettabili, ma l'autonomia è quella che è a causa di un serbatoio piuttosto piccolo. Me la sono goduta un sacco su e giù per le colline parmigiane e sull' Appennino, sia da solo che col passeggero. Una goduria guidarla nel traffico con lo scarico aperto, ci andavo pure tutti i giorni in facoltà... e a parte il classico s'ciuff ogni tanto ai semafori o dopo lunghe discese (che col passeggero è fastidioso: bisogna farlo smontare e pedalare  :V: ) non c'è nulla da rimproverarle... affidabilità assoluta e tagliandi quando capita. Dopo cinque anni di utilizzo intenso una mattina non mi parte più... era semplicemente da regolare il gioco valvole  sm414  Ah... le valvole... queste sconosciute... Ma del resto allora non si usava l' inter-nèt come si fa oggi.
Mi è rimasta nel cuore anche la 650, ma mai come la 600.
Secondo me col 600 ci fai tutto, devi però essere abbastanza alto perché non è leggerissima e pistona assai.

Se non avessi il domi transgenico me la riprenderei... prima di prendere quest'ultimo cercavo proprio lei! Ma erano tutte masticate...

Se uno ha la grazia di averne una sua e in buone condizioni, che non la venda mai! Ci si posson affiancare tutte le "resing" che si vuole, ma l'xr è sempre meglio tenersela.
Del senno di poi son piene le fosse...  :omo:

1015
L' ultima volta con Ario abbiamo fatto la via del sale con le trial....  :mm:

1016
Ma un 250 cc. non e' un po' troppo piccolo se si vuole fare un giro da 200/250 km. di misto asfalto/sterrato in  una giornata, ad esempio un giro tipo Assietta/Jafferau/Colle delle Finestre e ritorno arriva a superare tranquillamente i 300 km., per farlo, io preferirei avere una cilindrata un po' piu' consistente... :SAD:

Guarda che la WR R ha un bel motorino che allunga parecchio e frulla tranquillo senza tante vibrazioni... e poi ha sempre 34 cv! Tra un po' ne ha quasi più della mia dominator  :SAD:

1017
Mitico! Hai dato il colpo di mano...  sm419

1018
Dipende se nella vita hai ancora voglia di pedalare: l'xr250 bella è solo a kick...

E poi la terza non è confrontabile con le altre: ci saranno 20kg di differenza e come dimensioni sembra una moto da enduro ristretta...

Vai di Wr: bella. leggera, affidabile...

Il klx 300 lo eviterei perché aveva grossi problemi di accensione a caldo: la si che si spedivellava una giornata. (non aveva l'alza valvole manuale purtroppo). Inoltre del 300 si fan fatica a trovare ricambi e parti speciali.
Al contrario per honda e yamaha trovi il mondo.

1019
Sono più contento anch' io se si va a novembre...

1020
Moto d'epoca / Re: Morini Camel 500
« il: 07 Ottobre 2014, 10:14:52 »
Ma il Camel non era famoso anche perché lo usava Maurizio Zucchetti? Mi pare di ricordare una cosa del genere, ma magari mi sbaglio...