Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1066
Consigli per iniziare / Re: Explorer d'epoca vs Explorer attuale
« il: 19 Settembre 2014, 13:11:26 »
L' explorer 350 di mio padre montava l' amal con la sua bella pompetta per "cicchettare" e far arrivare la benzina... problemi zero per fortuna! Consumava parecchio  sm470

1067
Se faceste il sabato della prox sett... si potrebbe fare giovedì sera cena, venerdì scuola per me a Milano e sabato via salata a bomba  sm471
..In effetti.. sabato 27..non sarebbe male..  :72:
così..magari vengo con la svedesona..  :57:
..e ..raccattiamo anche il ranocchio..  :siga:
..... Kermiiitttttttttt...

P.S. non c'erano anche i Toscani..che volevano venire..??  sm08
 sm400

grazie ai nuovi orari di lavoro, sabato 27 mi tocca un 9/12... del tutto inutile, ma non credo proprio di poter chiedere permesso!
 smban smban smban

Dai chiedilo! Non puoi sempre lavorare  sm442

1068
Se faceste il sabato della prox sett... si potrebbe fare giovedì sera cena, venerdì scuola per me a Milano e sabato via salata a bomba  sm471

1069
Moto d'epoca / Re: The Husaberg grandmother
« il: 18 Settembre 2014, 02:09:09 »
Ma erano moto affidabili oppure erano già come le moderne racing?

1070
Moto d'epoca / Re: Il Beta Techno prototipo
« il: 17 Settembre 2014, 22:40:52 »
Cmq erano ancora delle moto su cui, volendo, ci si poteva adattare una sella ed esporre una targa... non è poco...

Per quanto riguarda l'esser corte e con forcella in piedi, devo dire che è proprio vero; ora come ora, provandole la posizione di guida è un po' innaturale. Sul fatto del poco motore, beh... non so. La mia alp 250 dovrebbe aver su il motore di zero o techno, ma ti garantisco che ce n'è quanto ne vuoi, ha un gran bel allungo e non muore mai   sm471

1071
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 17 Settembre 2014, 09:48:08 »
Per le mappature c'era anche un utile selettore che consentiva di portarle al manubrio, così non si doveva smontare la sella. Lo produceva Leovince  :OK:

1072
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 17 Settembre 2014, 03:20:23 »
Non è raro fare anche i 25 con un litro! In media puoi calcolare sui 20... Però io l'ho sempre guidata con la zavorra al seguito (il maggior peso viene compensato dall' "obbligo"  :arar: di una guida più regolare), mappatura soft o standard  e di città non ne ho mai fatta: qua da noi "quelle cose là" non ci sono  :arar: Penso che i consumi sotto i 20 che riferiscono alcuni siano dati da mappatura hard, continue smanettate e guida in città...
Credo che tra le moto che ho guidato di simile tipologia solo l' Xchallenge bmw consumasse meno.
Cmq ora il tester sei diventato tu!!!  :hee20hee20hee:

1073
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 16 Settembre 2014, 08:41:00 »
Non so perché ma ho idea che quello sia il giardino di casa Kermit!!!  sm453  :PDT_Armataz_01_37:

1074
Moto d'epoca / Re: Le mosche bianche
« il: 15 Settembre 2014, 10:51:06 »
Si, ma solo perché siamo dei gran sognatori... se le moto diventano mosche bianche qualche motivo sotto sotto c'è  :SAD:

1075
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 14 Settembre 2014, 20:45:55 »
L'xr 650 è una grandissima moto!!! Il motore gira come un orologio vibrando veramente poco e non ha quel rumore in sottofondo di ferraglia che si macina del 690: ha il rumore dei classici pomponi anni '80. Però:
- ha un' erogazione che ti dà tutto subito, con uno scarsissimo allungo,
- se la si stappa un po' per migliorare l'erogazione diventa rumorosa come un jet in decollo,
- sbevazza parecchio e con il serbatoio piuttosto piccolo non ha gran autonomia; e il serbatoio acerbis da 20 e passa litri per me è troppo ingombrante,
- ha un carburatore pessimo con un effetto scalino nell'erogazione che stanca nella guida su strada e mette in difficoltà in off. Un po'ho risolto coi collettori maggiorati e spero migliori ancora montando il mikuni tm,
- la mia nasceva motard, per cui i cerchi da enduro sono un pelo illegali,
- non mi funzionano i fari;

Peccato che l' honda non l'abbia aggiornata  :SAD:

Cmq, ritornando al kermit... ma cosa si è preso quella dannata GEV????  smcon

1076
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 11 Settembre 2014, 00:17:49 »
Maledetto, cosa ti sei preso???  :siga:

Qua state ritornando tutti ai mono... dovrò decidermi a ripristinare la buona vecchia xr650  :matt:

1077
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 10 Settembre 2014, 22:51:23 »
Bene! Così poi ci dirai le tue opinioni!!!  :singing:

1078
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 10 Settembre 2014, 19:15:56 »
Nel caso non fosse chiaro, nche se puo essere usata come DUAL, scordati di andarci in coppia, c'è posto per una sola persona li sopra.

Non so, ho qualche dubbio, io ci giravo sempre in due... ho anche fatto una via del sale in due, senza mai scaricare zavorra... Eppure io sono 1,86 x 90kg e lei 1,75 x 60...

1079
Forse tra domenica e martedì, ma per il momento è tutto campato per aria

1080
Cià buoni propositi...

cena o pub?
già visto o posto nuovo?

avanti!
 
-kermit
-ario
-michel
-ilario
...

Purtroppo per come sta andando lavorativamente e scolasticamente questo settembre ve lo so dire veramente solo all'ultimo. Alla mattina  ho sicuramente una mostra equina ma non so fino a che ora dovrò star là al pome