Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

121
Ci pensavo giusto oggi guardandola in garage che la 4ride sarebbe la scelta più adatta per il raduno; anche perché ha su 20 ore! Manco il rodaggio...
Però venendo giù da solo senza navigatore preferisco usare il Fiorino vista la distanza da casa mia: e là entra solo la Cota  :SAD:
Navigatore nel senso del GPS?

 :57: No, nel senso del passeggero...

122
Beta / Re: Mototekna : la curva
« il: 18 Febbraio 2018, 21:13:12 »
Da quando l'ho vista sulla moto di Ilario l'ho sempre montata su tutte le moto da fuoristrada che ho avuto... non sto scherzando, ma siccome da qualche anno porto le moto da Mototekna e li ho visti manifestare curiosità per l'orpello, non credo ci voglia tanto a capire da dove è nata l'idea!

Ilario, dovevi fare il brevetto  :arar:

123
Ci pensavo giusto oggi guardandola in garage che la 4ride sarebbe la scelta più adatta per il raduno; anche perché ha su 20 ore! Manco il rodaggio...
Però venendo giù da solo senza navigatore preferisco usare il Fiorino vista la distanza da casa mia: e là entra solo la Cota  :SAD:

124
Lamberto, l'enduro è il lato oscuro della forza  :arar:

Quelli che conosci tu saranno sicuramente motoalpinisti enduro dotati... la differenza è sostanziale  :omo:

Scherzo sai...



PS: come ben sai, non sono simpatizzante di arate, scarichi aperti e vandalismi su proprietà privata (e qua mi ritengo parte lesa  :SAD:)  :matt

SCUSATE GLI OT!!!

125
Allora, ci sono altri turisti che vengono a girare?

Se posso venire con la Montesa 4RT con sella, goldentyre trialera, kit omologazione  e un po'di benzina nello zaino verrei anch'io  :SAD:

126
 :OK:

Cmq peccato da un lato: magari il prossimo anno nasceva una pianta   :arar:  :bins:

127
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 18 Febbraio 2018, 20:14:11 »

Strano... sinceramente a me è successo l'opposto! Col pacco lamellare di Mototekna non ho trovato un grande beneficio, anzi mi è sembrato che la moto fosse cambiata poco da come era in origine: è stato l'unico lavoro che mi ha fatto Mototekna che mi ha fatto storcere il naso.  :pig:

Invece con lo scarico la moto era migliorata, ma soprattutto il rumore era parecchio ridotto: prima era da vergognarsi a girare. Confermo l'aumento dell'allungo.


Michel, sono così tante le variabili che alla fine i risultati possono essere diversi.
Innanzi tutto il tuo pacco lamellare era diverso come penso anche i getti.
Per il rumore non sapevo della modifica, ora vedo di farla.

Si, penso che fossero le prime moto che facevano da cavia  :arar: Mi avevano ben detto di ritornare giù per fare altre prove, però ero preso col lavoro e siccome non è proprio dietro l'angolo non ci sono più andato

128
Purtroppo gli enduristi che conosco e con cui giravo sono solo "racing".
Saranno anche racing ma con i percorsi che ci sono in Liguria li suoni come un tamburo con una FR.
Io ne ho conosciuti diversi a ponente e non mi sono mai piaciuti, per carita', ottimi piloti, ma con una testa dura....per fortuna non sono tutti cosi'.
Ho avuto piu' volte discussioni per gli scarichi aperti e per le impennate in mezzo ai borghi ma non e' servito a nulla. Ero diventato anche io sociopatico, uscivo o da solo o con un amico.

Ponente o levante, nord o sud...secondo me gli enduristi cambiano poco  :SAD:

Altrimenti non si spiegherebbe perché anche qua quei pochi che conosco sono teste di ca**o con rispetto zero  :SAD:  :arar:

129
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 18 Febbraio 2018, 02:29:58 »

I soldi per il pacco lamellare della Mototekna vale la pena spenderli mentre sono rimasto in parte deluso dal silenziatore che non ho trovato acusticamente così silenzioso e non ha regolarizzato il flusso come mi era stato detto, migliora solo nell'allungo.


 smcon

Strano... sinceramente a me è successo l'opposto! Col pacco lamellare di Mototekna non ho trovato un grande beneficio, anzi mi è sembrato che la moto fosse cambiata poco da come era in origine: è stato l'unico lavoro che mi ha fatto Mototekna che mi ha fatto storcere il naso.  :pig:

Invece con lo scarico la moto era migliorata, ma soprattutto il rumore era parecchio ridotto: prima era da vergognarsi a girare. Confermo l'aumento dell'allungo.

Tant'è che dopo averla portata da Mototekna per il nervoso l'ho messa in vendita, ma sembrava fosse invendibile e neanche il concessionario me la ritirava! Così ho provato lo scarico... e mi sono rinnamorato del mezzo. Però nel frattempo si era fatto avanti un interessato che me la pagava bene e ho colto la palla al balzo perché, mi sono detto, altrimenti non la vendo più!!! Ma mi è dispiaciuto...
Va detto comunque che ancora prima di montare lo scarico avevo fatto saldare una curvatura di inox a 90 gradi come quella che aveva fatto Ilario anni fa per ridurre il rumore della Cota 4rt. Ormai lo faccio d'ufficio per tutte le moto  :mm:: non so se questo possa avere fatto la differenza  :SAD:

Alla fine il mezzo mi era piaciuto anche se mi ha dato parecchie delusioni, ma con la configurazione finale era molto godibile e ho fatto del bel motoalpinismo impegnativo: le potenzialità ci sarebbero...

Ha comunque contribuito a farmi perdere la rimanente scarsa stima che avevo in KTM: NON SI PUO' VENDERE UNA MOTO COSI'. CHE UNO CI DEBBA DIVENTARE MATTO PER FARLA FUNZIONARE E' INCONCEPIBILE!  sm409

130
Montesa / Re: Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
« il: 18 Dicembre 2017, 23:31:10 »
Rifaccio la domanda in altro modo perché anche io ho un 4rt con sella e sono stuzzicato dalla 4ride.
Tu che hai entrambi in pratica le puoi utilizzare per gli stessi giri quindi è un doppione oppure quello che fai col il trial non riesci a farlo con la 4ride e viceversa?
Io se prendessi la 4ride sicuramente venderei la 4rt a mio parere troppo simili però forse la 4rt con sella ha più poliedricità per via della sella che puoi togliere facilmente.
Sono veramente curioso di un tuo parere
Michel non si è accorto della tua domanda, ti rispondo io anche se non ho ancora provato la 4Ride.
Considerare la 4Ride un doppione della Cota direi di no, certamente in tante situazioni si sovrappongono però 10 kg di differenza e una differente escursione delle sospensioni fanno si che le reazioni siano un po diverse.
Poi come sempre dipende dal manico, basta guardare il video dove Toni Bou fa dei numeri da circo con la 4Ride anche se con evidente fatica.
Ritengo che la 4Ride sia l'ideale per gran parte dei sentieri di montagna con esclusione dei percorsi hard. Per contro trovo che sia molto versatile per via della posizione di guida.

Si, non mi ero proprio accorto della domanda...
Comunque il Capo ti ha risposto in modo corretto. Non sono due doppioni: con la 4ride fai cose belle tecniche  ed ha una posizione più favorevole e comoda per fare qualche trasferimento. Però se vuoi fare cose da trial o esci con amici che fanno proprio trial andresti a patire...se non sei come Bou  :omo:

131
Enduro stradali / Re: Nuova Bmw F 850 Gs
« il: 08 Novembre 2017, 23:21:58 »
 sm409 .................

 :hee20hee20hee:

132
Enduro stradali / Re: Nuova Bmw F 850 Gs
« il: 08 Novembre 2017, 22:31:42 »
Vista dal vivo oggi e devo dire che mi è piaciuta, però la Africa Twin Sport  sm442

L'Africa è da un po'che se ne parla a casa...dai, metti una foto del nuovo modello  smrij

133
Enduro stradali / Re: La moto piu' bella dell' Eicma 2017
« il: 07 Novembre 2017, 22:19:50 »
 smcon

una GS brutta???

 smcon

134
Enduro stradali / Re: Nuova Bmw F 850 Gs
« il: 07 Novembre 2017, 21:46:13 »
Bella... cos'è? Un Africa Twin?

135
Altre marche / Re: SWM ?
« il: 17 Ottobre 2017, 21:12:30 »
Hai già la 690 , cosa vuoi di più?

Non so... ma sto mettendola in vendita

 sm416