Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1411
Fotografia / Re: Vecchia discesina!
« il: 31 Gennaio 2014, 18:06:19 »
Roba per uomini veri e... iniezione di fiducia per correr l' Erzberg  sm416

1412
ho avuto le 3 4t
paragonarle in base al peso, non saprei darti una misura perchè non lo ho mai messe su una bilancia
come prestazioni invece ci sarebbe da fare dei distinguo economici e in base al risultato che si vuole ottenere
La Alp è la più versatile: ci andavo in ufficio in settimana e facevo fuoristrada nei w.e.. Con le altre 2 non sarebbe pensabile
La T-Ride è la più maneggevole, ma il carburatore di serie e l'impianto elettrico possono dare dei problemi. Ormai si trova solo usata e devi sperare che sia in buono stato di funzionamento. Sicuramente si trova a prezzi vantaggiosi e il motore Yamaha è robustissimo
La Freeride è quella meglio assemblata e rifinita, ha anche sospensioni migliori. Ovviamente costa più cara

E a livello di rumorosità?  smcon


Non so se sia una mia idea ma il raffreddamento ad aria dell' alpetta non mi ispira fiducia... ho l'impressione di fonderla andando a sforzarla nel brutto

Grazie Gianni, anche per l'ultima risposta che ho appena fatto in tempo a leggere e che ora non compare più nel topic. Con poche parole una grande sintesi data dall' esperienza diretta  :OK:

1413
Mi devo scusare per ieri ma le strade erano impossibili causa maltempo. Ho dovuto ritornare a casa e disdire albergo e impegni a Milano. Oggi siamo rimasti isolati tutto il giorno per una slavina... per fortuna si è buttato in pioggia

1414
Ma la freeride 2T non è quella moto che Lamberto ha preso e rivenduto in giornata?  :arar:

1415
ho avuto le 3 4t
paragonarle in base al peso, non saprei darti una misura perchè non lo ho mai messe su una bilancia
come prestazioni invece ci sarebbe da fare dei distinguo economici e in base al risultato che si vuole ottenere
La Alp è la più versatile: ci andavo in ufficio in settimana e facevo fuoristrada nei w.e.. Con le altre 2 non sarebbe pensabile
La T-Ride è la più maneggevole, ma il carburatore di serie e l'impianto elettrico possono dare dei problemi. Ormai si trova solo usata e devi sperare che sia in buono stato di funzionamento. Sicuramente si trova a prezzi vantaggiosi e il motore Yamaha è robustissimo
La Freeride è quella meglio assemblata e rifinita, ha anche sospensioni migliori. Ovviamente costa più cara

E a livello di rumorosità?  smcon


Non so se sia una mia idea ma il raffreddamento ad aria dell' alpetta non mi ispira fiducia... ho l'impressione di fonderla andando a sforzarla nel brutto

1416
Enduro stradali / Re: Ho sognato che guidavo un Giesse!
« il: 30 Gennaio 2014, 20:18:47 »
Ma siete veramente pessimi! Non capisco proprio cosa abbiate contro la bmw   :mm:

1417
Mi piacerebe conoscere il peso reale di queste moto:

Ktm freeride 4T
Scorpa T-ride 250 4T
Ossa explorer new
Beta alp 200


 :grazie:

1418
Altre marche / Re: dual d'una volta
« il: 29 Gennaio 2014, 21:17:29 »
Honda xr650, magari con la doppia omologazione  adoremus

1419


 sm453

Madonna Santa! Che schifezza estrema... non ho parole se non che mi ha rovinato colazione, pranzo e probabilmente cena! Scusate lo sfogo

1420
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 27 Gennaio 2014, 08:43:31 »
Ciao Lamberto, a quando una comparativa 2t VS 4t ?

 :PDT_Armataz_01_37:  Sono in attesa...

1421
Motore / Re: Spark arrestor
« il: 25 Gennaio 2014, 00:02:11 »
scusa se dubito ma.. sulle enduro di quale secolo, vin?  :bins: :siga:

Mi sono fatto fare dei preventivi per lo scarico di una enduro semi nuova e mi hanno proposto anche questi frangifiamma. Solo che loro parlano inglese e io no  sm41
Volevo sapere se potevano essere un dispositivo per silenziare ulteriormente le moto; avevo capito la storia dei parchi e pensavo fosse per il rumore.

1422
Stradali / Re: Fiocco arancio
« il: 24 Gennaio 2014, 23:55:54 »
Non è il giro che avevo fatto col trial???

1423
Motore / Spark arrestor
« il: 24 Gennaio 2014, 21:46:29 »
Qual'è la funzione pratica di questo spark arrestor che montano gli scarichi USA? Diminuisce la rumorosità in modo significativo? E perché in USA si e in Europa no?

ps: quale sarebbe il suo nome in italiano?

1424
Drive in / Re: Gli annunci di Umberto
« il: 24 Gennaio 2014, 14:51:50 »
Pagamento in nero!!! così si ristabilisce il debito italiano....

Qua si raggiunge l'apice  sm08

1425
Accessori e attrezzature / Re: sella aftermarket x KTM690
« il: 23 Gennaio 2014, 20:38:48 »
 :OK: :OK: