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Post - Michel

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Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 20 Giugno 2013, 21:11:22 »
Moto "racing" che durano c'è ne sono , il mio Husaberg 550 '08 aveva 15.000 km e andava come un orologio e sta ancora girando come mamma la fatta , i vecchi ktm 4t ma anche i Beta con la stessa motorizzazione , oppure i WRF 450 ,ma fare 30-40.000 senza cambiare almeno la distribuzione su un mono mi sembra una utopia .

Ho venduto la mia prima xr650 che aveva su circa 9.000 km, unico proprietario, mai fatto niente se non cambio olio e un controllo valvole (mi pare che a libretto ci fosse cambio olio ogni 1.000 km, ogni 2.000 o 2.500 km nel caso di utilizzo diportistico). Ora ce l'ha un ragazzo che abita a una 40ina di km da casa mia e sul contachilometri ce ne sono su 36.000! Mai fatto niente! La tiene come un gioiello; non va a farci gare, la usa ogni tanto con la ragazza o anche per andar in giro in paese. Qualche volta esce con noi per sterrate.
Io l'ho riprovata non molto tempo fa e mi pare che vada sempre uguale   :SAD:
Il mio 690 in confronto è molto più stradale e molto più pesante! Se rmx o klx fossero delle moderne xr, ci potrei pensare seriamente...

1592
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 20 Giugno 2013, 16:01:32 »
E una RMX-E? Quella la porti via con buone condizioni, anche se poi rivenderla...

Anche per quanto riguarda l'rmx non ho ben capito se sia l'erede effettiva della drz oppure un'altra racing travestita. Non mi importa gran che di far tagliandi frequenti, ma almeno di non dover aprir il motore per almeno 30-40.000 km quello si. E' utopia per i tempi che corrono?

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Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 20 Giugno 2013, 14:45:15 »
Quella su autoscout in realtà è una kx (il collettore di scarico è diritto e non a collo d'oca), il modello da cross, che poi il buon KL endurizza montando luci e portatarga. La klx invece dovrebbe esser commercializzata in Italia direttamente da mamma kawasaki e il suo motore ed anche il cambio direttamente dedicato all'enduro (non dovrebbe esser una cross targata come la kxe di KL). Strano, ho sentiti dire che la prima marcia è molto corta e che se si monta lo scarico col fondello americano dovrebbe essere silenziosissima.
Volevo sapere se concettualmente poteva essere usata tipo una xr650 (moto con intervalli di manutenzione spinta a libretto ma comunque molto robusta) ma se nessuno la conosce direttamente......  :tris:

1594
Kawasaki / klx 450 r: che mi dite?
« il: 18 Giugno 2013, 20:08:14 »
Sono in vena di cambio del 690... questa puo essere una buona e affidabile sostituta?

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Altro / Re: Gomma stradale davanti e tassellato dietro?
« il: 03 Giugno 2013, 22:15:47 »
Lascia perdere quelle robe come le le MT 90, a quel punto tanto varrebbe montare le Sahara 3 che KTM dava di primo equipaggiamento che su strada van bene, in off fan schifo uguale e forse spendi anche meno.

Se vuoi un tassellato che va benone anche in strada il mio consiglio (da proprietario e utente di K690) è l'accoppiata michelin  T63 anteriore e GoldenTyre GT 200 M+S posteriore. Tassellata QB per il terreno secco, sassi e sabbia, in strada sono ottime e sincere. L'accoppiata di diversa marca te la suggerisco solo perchè l'anteriore GoldenTyre (GT 205) è in shortage e non lo spediscono, metre il T63 posteriore (i T63 sono i miei pneumatici on/off preferiti)  purtroppo non ci sono in misura 140 al psoteriore.

Attualmente la miglior accoppiata di gomme stradali adatte anche all'offroad per il 690  è quella che ti ho detto: T63 Michelin Ant e GoldenTyre GT 200 M+S post

Ciao!

B!bo

Le Goldentyre sembrano simili alle Continental tkc che avevo provato... ma verso quest'ultima avevo perso un po' di fiducia cadendo su asfalto. (per fortuna non facendomi quasi niente)

1596
Altro / Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« il: 02 Giugno 2013, 19:07:43 »
La cosa che più mi ha fatto impressione vedendolo dal vivo è che quando il ragazzo con la evo si sedeva gli elastici si tiravano dando un senso complessivo di posticcio e insicuro.
Poi non so se per caso il kit in questione non era fissato bene sugli altri ancoraggi...  :SAD:

1597
Altro / Re: Gomma stradale davanti e tassellato dietro?
« il: 02 Giugno 2013, 19:03:14 »
In verità ci avevo pensato solo per la vacanza in Sardegna... tanto qua da me l'enduro non si può praticamente usare, per cui la scelta della copertura stradale è obbligata  zzz

1598
Altro / Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« il: 02 Giugno 2013, 16:10:26 »
Secondo me il kit sella serbatoio è una buona idea come concetto... basterebbe solo trovare maniera di fissarlo in un modo più degno anteriormente al serbatoio della beta. Un elastico mi sembra un po' una  sm454 anche per la Betamotor.

1599
Altro / Gomma stradale davanti e tassellato dietro?
« il: 02 Giugno 2013, 13:11:27 »
Ho la gomma posteriore del ktm 690 enduro finita... siccome quella anteriore è nuova ed è una gomma da enduro stradale e da qua in avanti vorrei provare a montare tassellati, posso fare l'abbinamento sfalsato???

1600
Altro / Re: rev 2008: kit per aumentare l'autonomia???
« il: 02 Giugno 2013, 13:02:43 »
Nessuno ha mai pensato ad un ancoraggio anteriore alternativo?

1601
Enduro racing e dual sport / Re: YAMAHA WR 450
« il: 28 Maggio 2013, 19:28:04 »
Che dite del Michelin competition ille??? enduro 3 sul sito della Michelin non si vede...

1602
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 28 Maggio 2013, 11:20:21 »
I tcx sono appunto gli stivali che ho massacrato sulla via del sale...

1603
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 26 Maggio 2013, 21:06:41 »
Mi sono letto le varie discussioni... non mi era chiaro se gli stivali da trial si rovinavano eccessivamente usandoli con l'enduro! Credo nell' uscita sulla via del sale di quest'autunno ad esempio i miei stivali da trial guidando il ktm 690 si sono rotti sotto (una bella lacerazione della suola).Poi magari era solo destino o stivali di scarsa qualità.Le altre caratteristiche delle due tipologie di stivali un po' me le immaginavo già....

1604
Abbigliamento ed equipaggiamento / Stivali da motoalpinismo???
« il: 25 Maggio 2013, 18:41:33 »
Ma secondo voi se si esce in giretti moalpinistici-mototuristici sia con l'enduro che con il trial conviene più uno stivale da enduro o da trial?

1605
Stradali / Re: La tedesca Mz chiude i battenti
« il: 16 Maggio 2013, 12:51:01 »
Ne ho vista una lo scorso autunno quando ero venuto a fare la via del sale; era di un tedesco nel mio stesso albergo... però mi pareva che il motore fosse Honda (o xr600 o Dominator)