Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1666
Beta / Re: Passatempo invernale
« il: 20 Dicembre 2012, 00:09:02 »
25.000 km è praticamente una percorrenza da dual  sm419

1667
Corboneria...........

1668
Beta / Re: Passatempo invernale
« il: 19 Dicembre 2012, 22:48:52 »
Dopo quante ore di utilizzo revisioni quel motorone là?

1669
Dai Dani! Con la crisi si è già abbastanza tristi senza darsi ulteriori mazzate sulle balle!  :hehe: zzz

A Valchi: io il parafango l'ho irrobustito con un anima metallica e secondo me la targa la regge tranquillamente come peso. In fuoristrada la toglierei comunque per motivi "etici" (si dice così???  sm442)
Però a sfrugnando sull' internèt non si riesce ben a capire quanto son grandi sti portatarga! Ne servirebbe uno strettino con un faretto non più largo del parafango

1670
Se i trial fossero omologati per due dici che ci starebbe nel tanga della morosa?

1671
Esiste qualcosa in commercio con il fanalino? Il più piccolo possibile, magari da montare e smontare sul mezzo...
A parte il portatarga balengo modello morositas nel sito ho trovato poco...

E frecce aderenti da montare ai lati parafango tipo quelle anteriori delle auto per intendersi...

1672
Filmati e foto / Motoalpinismo rispettoso dell'ambiente
« il: 19 Dicembre 2012, 18:48:54 »
http://www.youtube.com/watch?v=-c_7fRq_19s

Il concetto di motolpinismo meno invasivo e gradito agli ambientalisti  :bins:

1673
Moto d'epoca / Re: Honda Xr 600 R
« il: 19 Dicembre 2012, 18:26:03 »
Ne ho avuto una del 95, ci andavo in giro sull' Appennino parmense e sulla Cisa quando studiavo da quelle parti. In verità, una volta imparato a trovar il punto morto, partiva con ogni condizione climatica entro le 3 pedalate...
Certo che confrontarla con la ktm690 che ho ora è un altro mondo. Penso ancora di aver sbagliato a venderla. Poi riprovai a comperarne un'altra ma era già uscita la 650 raffreddata a liquido e alla fine presi quella.
So che negli usa è ancora in commercio l' honda xr650R, cioè un 650 raffreddato ad aria ma di tipo dual sport. Per me i vecchi pomponi han più fascino delle 650 dual moderne

1674
Consigli per iniziare / Re: sherco 2008-2009
« il: 19 Dicembre 2012, 18:14:31 »
Domandano 2500 più il passaggio... ma in verità non ha trattato ancora. Mi ha detto che a passar da una moto con più di 10anni ad una moderna gli sembra tutto così fragile; ma non è detto che sia sintomo di scarsa affidabilità del mezzo.
Certo che anche a guardar la mia long ride con motore yamaha 4T ance se 2009 è tutto un altro pianeta

1675
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 19 Dicembre 2012, 15:58:35 »
No, figurati... era una battuta per il colore arancione.

Sono motorizzate sherco, che rilevò scorpa dopo il fallimento. Affidabilità dei motori sherco??? boh, ho anche aperto un topic (ma sui motori vecchi)

1676
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 19 Dicembre 2012, 15:14:31 »
Erano blu quelle coi motori yamaha... sono arancio quelle motorizzate ktm... ops sherco!  :hehe:

1677
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 19 Dicembre 2012, 14:58:11 »
 sm470 è già ora di cambiare occhiali...

1678
Ciclistica / Re: gomme da trial su enduro e dual
« il: 19 Dicembre 2012, 14:55:45 »
Indipendentemente dalle questioni etiche, su cui non entro in merito, riporto la mia esperienza personale... anni fa avevo un beta alp 4.0 primo modello. Era la mia prima esperienza con una moto non da trial e volevo andare dove salivo prima col trial. Ma con il tassellato dell'alp ero sempre fermo sul viscido e selciato.
Avevo un vecchio x11 e ce l'ho messo su dietro: la moto è cambiata letteralmente, un'aderenza mostruosa! Lo tenevo sempre a 0,5-0,8 per compensare il maggior peso dell'alp. E si consumava come neve al sole. Solo che poi mi ha fermato l'unico della polizia provinciale di BL che possedeva un beta alp e che mi chiese: Non sapevo che sull'alp 4.0 si potessero anche montar le gomme da trial...
Ora ci rido su, ma lì per lì mica tanto...

1679
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 19 Dicembre 2012, 14:36:18 »
Ma il bullone su cui si ancorano sellino e marmitta che si vede bene nella foto n.10 è fissato alla superficie in plastica della scatola filtro o ad un asticella metallica?

1680
Consigli per iniziare / sherco 2008-2009
« il: 19 Dicembre 2012, 14:21:19 »
Oggi son andato con un amico a veder moto da trial; come proposta interessante del conce una sherco immatricolata febbraio 2009 (ma per quel che ne sappiamo noi potrebbe anche esser un modello 2008...) perfettamente conservata tanto da sembrar nuova.
Volevo saper se in quegli anni le sherco montano motori affidabili: lui viene da una gas gas 280 del 1997 che non ha mai avuto niente a parte un bulbo bruciato (uso motoalpinistico tenuta molto bene)... ci si può attender altrettanto da sherco oppure è meglio orientarsi verso altre marche?Non è uno che cambia moto tanto spesso...
Un ulteriore dubbio è il cambio a 5 marce al posto delle 6 della gas gas...
Oh illuminati... illuminateci!  adoremus