Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1756
Motore / Re: Riduzione della rumorosità di scarico
« il: 26 Ottobre 2012, 11:51:08 »
Modifica made in Ilario.
Non e' altro che un raccordo  in inox che dirige verso terra le onde d'urto dello scarico.
Stesso diametro dell'uscita originale,il mio e' addirittura 2 mm piu' grande.
Funziona abbattendo il 50% del rumore,le prestazioni sono le stesse e l'osservazione che mi e' stata fatta dai puristi
e'  che non e' bellissimo da vedere ma l'importante e' il risultato.

E' tutta la mattina che giro per ferramente, ma quando chiedo mi guardan come venissi dalla luna! quale sarebbe il vero utilizzo di questi raccordi in inox? Giusto per capir a chi chiedere....

1757
Motore / Riduzione della rumorosità di scarico
« il: 26 Ottobre 2012, 01:44:50 »
Ho notato che al raduno le montesa di Gianni e Ilario montavano uno strano prolungamento del silenziatore... ed efettivamente erano abbastanza silenziose:mi son perfino stupito perché per sentito dire la montesa è alquanto rumorosa.
Quindi ho pensato   smcon

Mi piacerebbe fare qualcosa di simile per la mia scorpa 4T, qualcuno mi spiega meglio il principio e la modifica? Mi potete postar due foto?

1758
Dopo il ritorno martedì alla triste realtà del tutto vietato   zzz , non si può che guardare con nostalgia le foto di quella splendida uscita... grazie ancora per avermi portato  sm400

1759
Stradali / Re: Bmw F800 GS
« il: 26 Ottobre 2012, 01:11:34 »
Io ce l' ho avuta nel 2008, gialla e nera con scarico akra e un po' di altre gigiate... non ne posso parlar male; era pure silenziosa e consumava pochissimo! Ho fatto circa 20.000 km e ho avuto solo dei problemi ad un manicotto con perdite liquido raffreddamento.
L'ho cambiata solo perché volevo osare di più in fuoristrada e mi era tornata la nostalgia dei grossi mono.  :baci: :baci: :baci:

1760
Forse nevica  sm453

1761
Motore / Re: CARBURAZIONE MONTESA 4RT
« il: 26 Ottobre 2012, 00:53:53 »
Dell' Orto VHST26, con pompa di ripresa... fabbricato appositamente per la francese con motore 4T Yamaha

1762
Spero prima o poi di poter riuscire a rifar qualcosa del genere. La distanza che ci separa è un gran ostacolo, ma devo dire che ne è valsa la pena  sm400

magari possiamo organizzare qualcosa da questo versante, per ricambiare  :OK:
Niente di così spettacolare, tocca stare fuori dei parchi, ma qualcosa si può mettere insieme. Magari tra Asiago e Folgaria..  :SAD:

 :PDT_Armataz_01_37:

1763
Alla fine siam arrivati a casa stase... Bellissimo giro e grandissima compagnia che ci ha subito fatti sentire a casa, guidati e coccolati. Posti stupendi, strada meravigliosa...tanto che ieri siam ritornati su per veder il colle di Garezzo che ci mancava e ci ha pure fermato la Polizia Provinciale. Poi abbiam rifatto il giro all' inverso. E oggi abbiam fatto la valle delle meraviglie.
Un grazie di cuore a tutti e i saluti del passeggero.

Grandi anche Dmax che pur guidando una gran MOTO(k690) con la consorte al seguito!!!!! hanno mantenuto il ritmo che devo dire non era poi così......tranquillo

Complimenti a te nonnomiki per come guidi il 525! Da rimaner a bocca aperta!!  sm416

Ma come bene tu sai il Transalp 650 và da solo dappertutto basta stare aggrappato al manubrio.
Bravi sono stati anche i motociclisti di Trento (pilota e passeggero) a tenere il vostro passo.

Mi sa che ad andar col 690 col passeggero o col transalp da soli siam là... certo che filavi via dritto come su un binario, fango roccia o fogliame  :OK:

Un grazie anche alla figura paterna di Ilario che ha fatto da cicerone e chiudi pista!

Spero prima o poi di poter riuscire a rifar qualcosa del genere. La distanza che ci separa è un gran ostacolo, ma devo dire che ne è valsa la pena  sm400

1765
Se mi date la conferma per il giovedì o anche venerdì mattina io ci sono di sicuro con Ktm 690 enduro (pirelli scorpion MT 90 A/T) e RELATIVO PASSEGGERO (altrettanto certo)
Ps: mi raccomando fatemi saper qualcosa, ho più di 6 ore di viaggio da fare...

Aggiungete anche noi...

1766
Se mi date la conferma per il giovedì o anche venerdì mattina io ci sono di sicuro con Ktm 690 enduro (pirelli scorpion MT 90 A/T) e RELATIVO PASSEGGERO (altrettanto certo)
Ps: mi raccomando fatemi saper qualcosa, ho più di 6 ore di viaggio da fare...

1767
Ma voi locali avete già iniziato a buttar un occhio alle previsioni del tempo???

1768
Honda / Re: Honda CRF 450 Rally
« il: 15 Ottobre 2012, 12:53:28 »
 :sbav:  :sbav:  :sbav:

1769
Se mi girano a sentir queste cavolate! Io lavoro in campo veterinario e vi dico tranquillamente che gli animali si adattano alla presenza antropica... anzi è addirittura provato che nelle città molte specie di volatili trovano rifugio sfuggendo dai predatori e dalle insidie del bracconaggio. I sentieri si devono chiudere? Mi verrebbe da dire... vah, meglio che stia zitto!Se sentissero queste cose mio nonno e mio bisnonno che quei sentieri li han vissuti e mi han educato a tenerli aperti con la roncola, si rivolterebbero nella bara. Perché io, oltre ad andarci in moto me li tengo pure puliti.Il mondo è mio quanto degli altri! Dobbiamo metterci anche noi a sistemar sentieri e poi lasciam fuori quelli del CAI  sm453
Ce le moto scavino: si è vero, come anche quando si tira la legna del resto... ma se si crea una cunetta basta andar col piccone e metterla a posto, non vedo il problema  :OK:

1770
Motore / Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« il: 15 Ottobre 2012, 11:01:45 »
Credo che tra 4T e 2T, da quanto si legge sul forum,abbia avuto il 50% delle T-ride sul mercato italiano e il 65% delle scorpa totali.....  :hehe:

Non credo sia portato per il motoalpinismo d'epoca  :siga: