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Post - Michel

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 Vedo se riesco a rintracciarlo... la sua si che è bella!

Fine OT

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Piccolo OT: ma la Future ora punta solo sul l'elettrico? Non trovo più nel sito le varie elaborazioni che facevano della 4RT...mi sono perso qualcosa come al solito?

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Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 15 Ottobre 2016, 10:19:35 »
Ti parlo della mia esperienza: età diversa ma parecchi incidenti e di conseguenza mali diffusi e capacità quasi chiromantica di prevedere le variazioni climatiche  :arar:
Ho avuto talmente tanto mal di schiena e alle anche negli ultimi due anni che i trial alla fine mi son deciso a venderli!
La Freeride 250 è rimasta in garage, per cui ogni tanto la uso. La moto è leggera e amichevole. Inoltre ho sperimentato che vai tranquillamente in posti da capre stressando molto meno le articolazioni che col trial e sudando la metà. Ovviamente se vai in posti che devi spingere allora paghi il volume è il peso in più.
Non ti darà tutte queste emozioni di motore, ma tra le moto che ho avuto è senza dubbio la più facile e meno impegnativa.
Cmq vecchio tieni duro, che si invecchia di più a star fermi che a rimanere in movimento...  :OK:

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 Bibo, i tuoi ragionamenti sono senza dubbio opportuni...
Tuttavia non credo che l'acquisto di una moto da trial sia condizionato dal fattore della convenienza. Mi spiego meglio. Secondo me uno che si prende una moto da trial nuova, che sia a benzina, a miscela o elettrica, lo fa per il piacere di cambiare quella vecchia, perché spera che quella nuova lo aiuti di più o che sia migliore o anche solo per provare qualcos'altro. Credo quasi mai per necessità reale.
Se avessi badato al fattore convenienza la scelta più logica sarebbe stata quella di tenersi la vecchia Monty 315 sistemandola ogni tanto ma soprattutto risparmiando un 30.000 euro di moto da trial varie.
Tanto alla fine le cose che si fanno sono sempre le stesse, ma sai quante multe si pagano con quei soldini??? E almeno il giorno che te la sequestrano ti portano via poco  :SAD:
Tra parentesi conosco gente che l'ha fatto, che si è sparata 1000 ore di lavoro col rev3 e lo usa ancora. Mi pare che vivono bene lo stesso, vanno anche piùdi tanti altri (sia come capacità che come tempo passato sulla moto) e con qualche bel soldo in tasca in più.
Credo che prenderei un'elettrica, sempre avendo fondi a sufficienza e con la garanzia di un minimo di affidabilità, perché il piacere di girare in silenzio è impagabile...o meglio costa 8600 euro  sm470
Questo perché calcolo di girare sempre "dietro casa"...se dovessi andare in culo ai lupi sicuramente i mezzi tradizionali danno maggiori garanzie e sono più pratici.



Oppure passiamo tutti all'elettrico: tanto si sa che se siamo bravi arriviamo a ora di pranzo....  :mm:

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Bene, fatemi sapere... se la moto mi convince ho già una mezza idea di come sarà il mio prossimo trial.
Ci sono troppi posti in cui non metto ruota ormai da anni: è ora di ritornarci...

Non voglio fare il pessimista a oltranza, ma una volta immatricolata sarà una moto come tutte le altre, divieti compresi.
In caso di incontro con i berretti verdi sarai comunque in torto e ti dovrai comunque rimetterti alla loro discrezionalità. Come sempre in questo paese dove uno dei compiti del legislatore e fare leggi praticamente o moralmente non rispettabili per tener in ostaggio il cittadino.

Ciao!

Bibo

Ma figurati, non avevo minimamente pensato di poter girare impunito! In Trentino multano anche le bici!
Semplicemente, se non mi sentono... a voi le conclusioni  :hehe:
Ps: sono contento che fiocchino le multe...i sentieri rimangono più belli  :bins:

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Bene, fatemi sapere... se la moto mi convince ho già una mezza idea di come sarà il mio prossimo trial.
Ci sono troppi posti in cui non metto ruota ormai da anni: è ora di ritornarci...

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..immagino, voi comunque organizzate nella giornate che ritenete migliore, poi io vedo se riesco a sganciarmi dal lavoro...... :333:

Idem...io sarei per Freeride! Anche perché ho solo la Freeride!  :omo:

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A me la prova interesserebbe parecchio! In che zona sarebbe al limite? Per capire in base alla distanza se fattibile o no per me...

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Bella soprattutto la trial! Mi ci vedo già in giro in perfetto silenzio, senza destare assolutamente nessun sospetto  :333:
Ma a livello prestazionale, rispetto al 250 cc a miscela, in cosa paga pegno?

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Bella...mi piacerebbe metterla sulla gs800 per fare una prova

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 03 Ottobre 2016, 21:48:24 »
Io ho avuto la gs 650 Dakar e la X-challenge 650...motori robusti che consumavano poco. Pesanti...

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Fotografia / Re: Che cosa c'e' li' sotto?
« il: 03 Ottobre 2016, 21:40:56 »
C'è sotto una BMW GS???

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GasGas / Re: Prova GASGAS Contact 250
« il: 29 Settembre 2016, 22:24:49 »
Di molto buono c'è indubbiamente il prezzo! Ma queste gas gas alla fine sono moto affidabili o si portano ancora dietro le vecchie magagne che hanno formato la loro fama di moto molto delicate?
Nel gruppo con cui ogni tanto vado a girare ci sono GG di varie annate, la più vecchia è del 2005 e tutti girano senza problemi, le prime pro avevano il cambio delicato e l' unica cosa dove devi avere un po' di attenzione quando dai la scalciata sulla pedivella  , ha poca corsa e  devi essere sicuro che l' ingranaggio sia in presa, per il resto è una moto stupenda.

 :OK:


Ho visto sul sito che c'è sia 250 che 280... Ci sarà tanta differenza tra le due motorizzazioni come con il 300???

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GasGas / Re: Prova GASGAS Contact 250
« il: 28 Settembre 2016, 21:05:45 »
Di molto buono c'è indubbiamente il prezzo! Ma queste gas gas alla fine sono moto affidabili o si portano ancora dietro le vecchie magagne che hanno formato la loro fama di moto molto delicate?

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Consigli per iniziare / Re: Ktm Freeride: meglio 2 o 4T?
« il: 27 Settembre 2016, 02:01:17 »
Che differenza c'è tra le due serie di motori?