Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

376
Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 05 Marzo 2016, 07:27:14 »
No, mi servirebbe una moto omologata per due per sostituire l' alp 250. Dopo l' infortunio dell' anno scorso tenere il ginocchio troppo piegato è diventato un problema.
Con la Freeride mi trovo molto bene. Ho già fatto un po' di uscite, anche su neve. Mi dà proprio soddisfazione: una piacevole sorpresa!!!  :baci:
Spero di poterla usare anche in qualche trasferta in giro per l' Italia che ho in testa ormai da qualche anno.

378
Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 05 Marzo 2016, 06:26:31 »
L' ho vista dal vivo poco tempo fa da Sembenini...

Volevo chiederti un po' di cose, più burocratiche che altro:
- quanti kw ha a libretto?
- quanti posti ha a libretto?

Rumore?

Molto bella, chissà che magari più avanti... Complimenti  :OK:

HEY TU!!!
guarda che ti tengo d'occhio!!!

 :arar:

379
Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 03 Marzo 2016, 22:13:40 »
 L' ho vista dal vivo poco tempo fa da Sembenini...

Volevo chiederti un po' di cose, più burocratiche che altro:
- quanti kw ha a libretto?
- quanti posti ha a libretto?

Rumore?

Molto bella, chissà che magari più avanti... Complimenti  :OK:


380
Beta / Re: Uork in progress
« il: 07 Febbraio 2016, 11:50:51 »
Mio Dio! Il Valchi se l' è presa sul serio!!! E vai!

Grandissimo!  :singing:

381
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« il: 18 Gennaio 2016, 23:18:06 »
Bibo, a parte che vestito da fuoristrada li passo tranquillamente i 90 kg...
Secondo me la Freeride è una enduro piccola, non una trial grossa.
In garage ho già due trial; sono contento che sia qualcosa di diverso. Il motore è amichevole, ma non come sul trial: è un po' più brusco e in alto senti che ha più birra. La porti nel brutto, ma dà il meglio di se dove ci sono ramponi, ostacoli singoli, prati o canaloni in salita. Mi piace che sia 2t perché ha quella prontezza che ti fa saltare un albero o affrontare un gradino improvviso, ma l' ho presa con basse aspettative, più che altro per girellare più ad ampio raggio rispetto ad un trial ed essere sicuro di non andare praticamente mai a piantarmi. Insomma non l' ho presa per sudare..
Per andare nel brutto uso il trial, per fare tutto il resto uso la Freeride. Anche le gomme che monta sarebbero eccezionalmente dure per certi terreni, ma di certo una x11 se la mancherebbe in poco.
Non so come sia la T-ride, ma probabilmente è vicina alla mia ex Scorpa come erogazione; ecco, la Freeride è un po' diversa. Credo che per sfruttarla veramente servirebbero quel filo di tecnica, coraggio e pelo sullo stomaco che io non ho.  :SAD: ma essendone consapevole mi accontento e vivo strafelice, vincendo facile...sul facile  :333:

382
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« il: 18 Gennaio 2016, 17:13:30 »
No, il mio connettore è, e rimarrà, attaccato...
Per me va già bene così, poi ovviamente con l' uso si vedrà se c' è qualche aspetto da ottimizzare.
La mia è stata ricarburata, prima doveva essere un po' troppo grassa e ai bassi un po' affogava.

Di più non so  :SAD:

Cmq roba da poco...

383
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« il: 18 Gennaio 2016, 13:52:08 »
A me piace, perché esteticamente ricorda le marmitte delle vecchie Fantic e come qualità del materiale mi sembra discreta.
Esisterebbe anche una aftermarket con le forme della classica espansione da enduro e di bella fattura, ma secondo me sta meglio con l' originale.

384
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« il: 18 Gennaio 2016, 13:28:31 »
Mi hanno detto che ci sarebbero delle modifiche da fare al pacco lamellare per rendere l' erogazione ancora più lineare...
Con la prova della mia non ne ho sentito la necessità, ma magari portandola in posti più estremi potrebbe essere un ulteriore aiuto.
La mappatura soft la ottieni staccando un connettore al manubrio. Te la consegnano con la mappatura standard e un po' grassa di carburazione...

385
Report su uscite nel nord Italia / Re: Moto Ciaspolata
« il: 18 Gennaio 2016, 13:19:43 »
Polivalente l' uomo della Valtellina!  :OK:

386
 La Tenere' era bellissima! Quel serbatoio gobbo che faceva tanto Dakar....  :OK:

387
Fotografia / Re: Sono gia' in azione.......
« il: 11 Gennaio 2016, 16:02:29 »
Il problema di quelle moto, sia la nuova Beta X Cross Trainer che la Ktm Free Ride 250 e' che nessuno di noi del Forum, tolto Lamberto che ha avuto la Ktm, ha mai potuto provarle, ed intendo provarle su una mulattiera e non soltanto nel giro del cortile, non nascondo che comprare la Beta Cross Trainer senza averla mai provata non e' il massimo.

Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio.
Ti compri una moto nuova pensando che sia peggio ? Ma peggio di cosa ? E se fosse così perché l' hai comprata ? sm409

In realtà la moto l' ho presa perché mi piaceva a guardarla e perché mi era piaciuta vedendola girare la volta che ero uscito in moto col precedente proprietario. Ma in realtà non è che l' avessi prima testata.
POI Lamberto mi aveva fatto venire qualche dubbio, ma ormai avevo dato la parola e in ogni caso mi piaceva a pelle... Tipo la 350, con quel motore che mi sembra una Bialetti, non l' avrei presa; anche se magari va meglio...
Enzo, alla fine mi son preso una moto per provarla: perché mi costava poco...se proprio fosse una sola farò come i più, e cercherò di rivenderla...male che vada ci potrò smenare dei soldi, ma non è che mi sono irrimediabilmente tagliato le palle  :57:
Certe scelte si possono fare d' impulso  :SAD:

 :siga:
Scusami Michel, non intendevo essere sgarbato , mi sono frainteso da solo . Ieri sera mi sono dimenticato di prendere le pastiglie . :sig:

Ma figurati! Non me la sono presa!  sm440

È che nei forum manca sempre il tono di voce e quindi è facile capirsi male  sm08

388
Fotografia / Re: Sono gia' in azione.......
« il: 11 Gennaio 2016, 07:49:35 »
Il problema di quelle moto, sia la nuova Beta X Cross Trainer che la Ktm Free Ride 250 e' che nessuno di noi del Forum, tolto Lamberto che ha avuto la Ktm, ha mai potuto provarle, ed intendo provarle su una mulattiera e non soltanto nel giro del cortile, non nascondo che comprare la Beta Cross Trainer senza averla mai provata non e' il massimo.

Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio.
Ti compri una moto nuova pensando che sia peggio ? Ma peggio di cosa ? E se fosse così perché l' hai comprata ? sm409

In realtà la moto l' ho presa perché mi piaceva a guardarla e perché mi era piaciuta vedendola girare la volta che ero uscito in moto col precedente proprietario. Ma in realtà non è che l' avessi prima testata.
POI Lamberto mi aveva fatto venire qualche dubbio, ma ormai avevo dato la parola e in ogni caso mi piaceva a pelle... Tipo la 350, con quel motore che mi sembra una Bialetti, non l' avrei presa; anche se magari va meglio...
Enzo, alla fine mi son preso una moto per provarla: perché mi costava poco...se proprio fosse una sola farò come i più, e cercherò di rivenderla...male che vada ci potrò smenare dei soldi, ma non è che mi sono irrimediabilmente tagliato le palle  :57:
Certe scelte si possono fare d' impulso  :SAD:

 :siga:

389
Fotografia / Re: Sono gia' in azione.......
« il: 10 Gennaio 2016, 18:49:42 »
Il problema di quelle moto, sia la nuova Beta X Cross Trainer che la Ktm Free Ride 250 e' che nessuno di noi del Forum, tolto Lamberto che ha avuto la Ktm, ha mai potuto provarle, ed intendo provarle su una mulattiera e non soltanto nel giro del cortile, non nascondo che comprare la Beta Cross Trainer senza averla mai provata non e' il massimo.

Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio. L' erogazione è abbastanza lineare con un buon allungo e un buon tiro ai bassi. L' aderenza buona: pensavo saltasse di più e fosse più stancante. Il peso pure mi è sembrato ridotto e la moto nel complesso maneggevole.
Piuttosto rumorosa.
Certo che se cerchi la botta di cavalli non è la moto adatta: a parere mio è per un turismo esplorativo, strade bianche, mulattiere e qualche sentiero anche tecnico. Ho fatto anche 7 + 7 km di asfalto e non se la cava male con una sella dura, ma tutti sommato la posizione per questi piccoli trasferimenti è comoda.
Voi dalle vostre parti avete spazi molto più ampi di qua per girare: prenditi una bella enduro 250 o 300 e te la godi alla grande.

390
Mah, secondo me quello che descrive il Valchi in parte dipende anche dal fatto che le moto vecchie spesso non avevano una carburazione ben curata.
Prova a togliere il Dell' Orto a una vecchia trial e mettere il PWK ben carburato: poi vedi come l' erogazione diventa elettrica e aumenta l' allungo...e la guida diventa meno stancante.
Sui 4t invece è tutta un' altra storia...