Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

586
KTM / Re: Chi mi parla del ktm 660?
« il: 24 Settembre 2015, 19:33:06 »
Come moto mi sarebbe sempre piaciuto il 660, proprio perché essenziale e col solo avviamento a pedale;  e ne avrei visto anche di belli in vendita... mi ricordavo anche che il 625 (però versione enduro) vibrava parecchio!

Resta sempre il ricordo dell' xr 650, che a trovarne una messa bene a prezzo umano... si potrebbe anche fare la pazzia...  :mm:


587
KTM / Chi mi parla del ktm 660?
« il: 24 Settembre 2015, 18:45:28 »
Ve lo ricordate il vecchio bombardone ktm 660 motard??? Qualcuno ce l'ha avuto e sa come va?

588
Enduro racing e dual sport / Re: Comprare una racing usata
« il: 22 Settembre 2015, 03:41:48 »
A leggere questa assoluta affidabilità con manutenzioni ordinarie a lunghi intervalli kilometrici vien proprio voglia di crf ....  sm441   sm453

589
Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 22 Settembre 2015, 03:36:24 »
 :grazie:

590
Enduro racing e dual sport / Re: Comprare una racing usata
« il: 21 Settembre 2015, 16:02:36 »
Ma per capire, ogni quanto bisogna cambiare il pistone sul crf???

591
Enduro racing e dual sport / Re: Comprare una racing usata
« il: 21 Settembre 2015, 07:49:48 »
Guarderei alla quantità d'uso..certificabile.

Ho comprato la mia prima moto da enduro racing da un team ufficiale, la moto aveva solo un anno ed era molto bella e a posto di motore, ma...era sfruttata come uno normale non saprebbe fare. Risultato: un sacco di magagne a diversi componenti, probabile conseguenza di stress elevati.

La seconda l'ho comprata da un amico con cui giravo,  due anni di vita e manutenzione sempre fatta, però anche li alla lunga un po' di guaietti derivanti da uso pesante, non intenso, ma assai frequente e in tutte le condizioni.

Non parlo dell'attuale per scaramanzia,  ma la mia esperienza mi dice che il meglio é una moto poco usata e da uno normale.

Io la butto là, senza nessuna cognizione: ma non è che le quattro tempi racing abbiano problemi indipendentemente dall' utilizzo? Mi hanno proposto recentemente una crf 450 del 2006 a un prezzo veramente ridicolo...la moto sembra nuova! Eppure non la vendono... Un' xr 650 del 2006 invece la calcolano "nuova" con 25.000 km e se la fanno pagare... Boh
Io il crf lo prenderei pure, ma ho troppa paura che si riveli una fregatura. Notare bene: usato da uno di 65 anni...

592
Report su uscite nel nord Italia / Re: Con la Alp sul Sommeiller
« il: 16 Settembre 2015, 22:44:02 »
 Si esatto, proprio quello! In confronto alla mia che è classe '91... Direi che è non solo nuovo, ma proprio futuristico  :hehe:

Cmq due cose le ho notate: a spingerlo ( e per fortuna per soli due tornanti ) pesa una botto; e quando io da dietro gli illuminavo la strada in discesa ho notato che il catalizzatore toccava spesso sulle rocce... Ah, beate le moto vecchie! Anche stase in albergo sopra Ventimiglia le uniche moto nel piazzale sono drz 400...

593
Moto da trial e free ride / Re: Raga con la TRS
« il: 15 Settembre 2015, 06:02:07 »
Ma quella e' la Beta Techno del '94!  :omo:



Lo sai bene che le mode ritornano periodicamente...  :arar:

594
Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 15 Settembre 2015, 04:45:54 »
 Nel senso che è cmq molto pesante e grossa... Con la gs800 mi trovavo molto, ma molto meglio...parlò di guida! Poi come affidabilità non saprei giudicare.

595
Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 15 Settembre 2015, 04:42:10 »
Si: lascia perdere la Rd04

Tanto per curiosità  sm441 che difetti aveva la rd04?
Ne ho guardato diverse in questi giorni: belle moto, ma quest' Africa non mi convince ancora in pieno...

596
Report su uscite nel centro Italia / Re: Monti Sibillini
« il: 15 Settembre 2015, 04:34:07 »
Tanta roba!!! Complimenti! Ho sempre sognato di poter andare a vedere quelle zone... Chissà che prima o poi non si riesca a organizzare qualcosa

597
Report su uscite nel nord Italia / Re: Con la Alp sul Sommeiller
« il: 15 Settembre 2015, 04:16:38 »
 :omo: sm400
Bello!!!!
quindi impegnativa per moto più pesanti e piloti negati?

No.

I due tedeschi erano PARTICOLARMENTE negati.

Sali con una bicilindrica in coppia, con un minimo d'attenzione.

Ed entro stasera, perchè da domani danno neve.

Ciao!

Bibo

Ieri siamo saliti in coppia col Transafrica, un po' di neve sul piazzale ma nulla di più... La strada è disconnessa, ma anche in due si va tranquillamente.
Piuttosto, siccome stava facendo buio, abbiamo dovuto scortare alla malga un tedesco rimasto a piedi col transalp nuovo  :omo:

598
KTM / Re: Quanti km.
« il: 14 Settembre 2015, 00:12:59 »
Se il tuo utilizzo e' giro in coppia con moglie o zavorrina per viaggi lunghi e di piu' giorni comprati un Giapponese o una Tedesca.
Quelle ti "portano in giro" !
Se invece ti vuoi divertire e ti piace guidare ed il tuo "utilizzo moto" e' prevalentemente da solo il 990 e' la tua moto.
Chi la cambia per una Giapponese e' quasi sempre e solo per quello.
Meno aggressive,piu' dolci,piu' da "coppie".

Come volevasi dimostrare l' esperienza, anche nell' andare in moto, ha il suo perché... Eccellente chiarificazione  :OK:

599
No, mi son spiegato male: il mio è anche un dubbio di affidabilità, ma più che altro è per tutto il "contorno" ktm... i concessionari, le PP, il fattore modaiolo... cose con cui non mi sono mai trovato neppure prima!!!
Rimango sui vecchi ferri che sento più consoni alle mie esigenze attuali

600
Grazie a tutti per la pazienza e i consigli; la LC8 è senza dubbio una bella moto, però dopo le ultime esperienze negative col 690... ho valutato obbiettivamente che è meglio se lascio stare i kappa.

Poi, quando vedo annunci del tipo: vendo 990 o scambio con Africa twin o Transalp... boh, mi vien da pensare...