Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

61
Nuove tecnologie / Re: Ma...a che punto siamo con i trial elettrici?
« il: 20 Settembre 2018, 03:10:49 »
Bellissima la Gas Gas elettrica! Peccato per l'autonomia limitata  :SAD:

La prendo io la 4 ride!  :arar: :arar: :arar:

Credo che giri già dalle vostre parti  :erd:

62
Nuove tecnologie / Ma...a che punto siamo con i trial elettrici?
« il: 19 Settembre 2018, 14:52:25 »
Ma ora come ora, se ne vede qualcuno girare dalle vostre parti?
Che case ci sono che stanno investendo sulle nuove tecnologie? E soprattutto sarebbero omologati per girare su strada?
Grazie per le eventuali dritte  :OK:

63
Il mondo dell'elettrico / Re: Monte Chaberton
« il: 31 Luglio 2018, 14:43:17 »
Mitici! Qua si farà sul serio il raduno E bike di Motoalpinismo!

Il monte Chaberton mi ha sempre fatto gola  :sbav:

64
Speriamo che andando avanti qualcosa abbassino...
La gas gas è omologata per la circolazione?

65
Drive in / Re: KTM 1050 info
« il: 23 Luglio 2018, 14:01:25 »
Posso fare un confronto con l'Africa Twin perché 2 venerdì fa abbiamo fatto un giro per passi alpini con uno che ha la bestia in questione ed ho potuto provarla.
Secondo me come motore le due moto sono là: l'Africa tira di più ai medi e bassi, la K è forse un po' più vuota sotto, ma sopra allunga un po'di più.
Sul misto vanno entrambe bene, ma la 1050 è più stabile e piantata, forse anche per la ruota da 19 all'anteriore. Però, forse anche per questo, mi è sembrata meno maneggevole e più pesante.
La posizione di guida della 1050 non mi è piaciuta molto, con una sella un po'troppo infossata per i miei gusti.
Le due cose che non mi hanno proprio convinto della KTM sono la sua erogazione non molto fluida ed i consumi abbastanza elevati; però è una gran bella moto.
Volevamo fare una piccola deviazione su sterrato, ma purtroppo si è messo a piovere e questa parte del confronto abbiamo dovuto rinviarla  :SAD:
 

66
...la moto e' gia' disponibile presso i concessionari ad un prezzo intorno ai 12.000 Euro.

Abbordabile  :arar:

67
Il mondo dell'elettrico / Re: Monte Albergian
« il: 22 Luglio 2018, 09:46:36 »
Complimenti Aldo! Ma che giri ti fai? Mitico, mi fai venire sempre più voglia di Ebike  :sbav:

Ma la 4ride la usi o no???  :omo:

68
Drive in / Re: Non per fare la spia, ma....
« il: 10 Aprile 2018, 14:22:12 »
Aldo, alla fine ti sei deciso  :arar:

69
Moto d'epoca / Re: Kawasaki Kt 250, ovvero la "Verdona" da trial
« il: 25 Marzo 2018, 21:33:27 »
Ma non era la Bara Volante?

Così la chiamavano, e pare che il nomignolo fosse meritato.
Ma con tre espansioni e un po' di lavori fatti a regola d'arte, la ruota davanti potevi anche toglierla.

 :arar:

70
Moto d'epoca / Re: Kawasaki Kt 250, ovvero la "Verdona" da trial
« il: 25 Marzo 2018, 06:54:18 »
Ma non era la Bara Volante?

71
Scusate l'OT, ma dietro alla moto postata da Valchi c'è un fantic 240 con uno strano silenziatore: qualcuno mi sa dire cos'è?

72
Moto da trial e free ride / Re: E adesso?
« il: 25 Marzo 2018, 06:35:57 »
Un campetto in giardino!!!???
Devi avere un giardino mooolto vasto e senza vicini.
Trovo molto meno fastidioso il rumore di un motore a scoppio di quel sibilo che ti spacca il cervello di un motore elettrico.
Io quei "cosi"li ho provati e li puoi reggere per un tempo limitato--ti viene poi la voglia di metterti le cuffie antifortunistiche.
Chiaro che poi per la moda o per le imposizioni si e'"forse" disposti ad andare in giro con delle "ciofeche" del genere.
Esempio lampante la formula uno ,gia' molto noiosa di suo e disputata in circuiti in mezzo al deserto con il deserto sulle tribune.
Si sta tentando di imporla con macchine elettriche--la cosa piu' noiosa e deprimente che ci si possa aspettare da uno sport motoristico.
Tranquilli--e' solo questione di tempo--siamo l'ultima generazione che ha potuto "giocare"con i motori a scoppio,i nostri figli non lo
fanno piu' ed i nostri nipoti non sapranno nemmeno di cosa stiamo parlando e lo studieranno"forse"(stavo dicendo sui libri) ma non ci
saranno piu nemmeno quelli(saranno costretti a "bere" tutto quello che sara' loro propinato).

 adoremus


Sicuramente non ci lasceranno girare, ma essendo più difficile sentire la moto da lontano sarà anche più facile riuscire a farla franca dando meno nell' occhio

73
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 21 Marzo 2018, 08:50:54 »
Solo il collettore è quello originale del full power kit

74
KTM / Re: Come va la 1090 adventure R?
« il: 20 Marzo 2018, 12:57:10 »
da Belluno a Conegliano non cambia molto, non è lo stesso concessionario di Pordenone?

Si, e lì proprio in extrema ratio...

 :omo:

75
KTM / Re: Come va la 1090 adventure R?
« il: 20 Marzo 2018, 07:45:21 »
Dalla 700 Yamaha non mi aspetterei niente di particolare, sapendo come lavorano i Giapponesi, mi aspetto la classica moto esaltata dalle riviste e niente di più.

Beh dai, intanto non è brutta a guardarsi...e con i tempi che corrono è già parecchio  :arar:  Hai visto la 790???  :omo:

Poi probabilmente le sospensioni si potranno anche sistemare/migliorare  :SAD:

Michel, che concessionari Husqvarna hai valutato intorno a te?
Gabrielli a Rosà non è dietro casa ma non è uno di quelli di cui diffidare.

Eh, c'è poco da dire: a Trento non c'è, a Belluno neppure...in tanti mi hanno mandato a Pordenone; ma è veramente troppo distante. I "classici" della KTM che si sono guadagnati la fiducia negli anni mi hanno detto di no e provato a vendermi il 1090  sm470

A Rosà sono andato a vederla. però qua in zona avevo raccolto pareri non entusiasmanti: ma magari sono dei Ghibellini di Tottene  :57: