Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

661
Ciclistica / Re: Modifica freni Twenty
« il: 15 Giugno 2015, 21:31:43 »
Ma la long ride, la SR e la twenty montano lo stesso impianto? Altrimenti mi han detto una cavolata... Il che è possibile...

662
Ciclistica / Re: Modifica freni Twenty
« il: 15 Giugno 2015, 12:08:27 »
A me hanno detto che i deficit di frenata erano dovuti alla dilatazione dei tubi e di sostituirli con una tipologia intrecciata...

663
Officina / Re: Linea moto WD 40
« il: 15 Giugno 2015, 12:03:59 »
Ho fatto un' uscita con dei ragazzi a inizio primavera e mi ero di dimenticato di ungere la catena. Uno di loro me ne ha prestato un po', ma non saprei dirti se da secco o da umido...
A me è sembrato che funzionasse tanto quanto il mio, però non sono molto attento a queste cose e il grasso lo cambio in base a quello che trovo... se vedo la catena troppo secca mi limito a ingrassarla di più  :SAD:

Cos' è che non ti convince del nils?

664
Filmati e foto / Re: Erzberg Rodeo
« il: 15 Giugno 2015, 11:50:30 »
Aggiungo solo un PS...

Credo che su questo forum si vada abbastanza d'accordo perché comunque è popolato da persone moderate e educate (almeno quelli che conosco).
Gli estremisti sono da altre parti...

665
Montesa / Re: Cota RR
« il: 15 Giugno 2015, 11:45:06 »
Si, perché credo che tra le due ci sia un kg massimo di differenza.
Per il resto avrei bisogno di una prova più lunga, almeno una mattina...

Però quella di pogopogo è la più gran verità: la moto migliore è quella che piace!

666
Montesa / Re: Cota RR
« il: 15 Giugno 2015, 11:23:35 »
Le impressioni sono sempre molto personali e capisco se mi facessi il confronto con una gas gas o una sherco... ma con la rev? Non la possiedo ma la uso spesso perché ce l'hanno diversi miei amici. Varda che la é pesa!!!
Del resto le beta non sono mai state tra le trial più leggere e il telaio in alu sommato al comparto sospensioni non le fa nemmeno percepire più facili e leggere... al limite sentirai una differente erogazione

667
Filmati e foto / Re: Erzberg Rodeo
« il: 15 Giugno 2015, 06:47:47 »
Quelli che fanno l'estremo, partendo dalla situazione delineata da Michel, che è precisa e ben nota a chi vive a cavallo delle Prealpi, non danno fastidio alle galline e non spostano la ghiaietta, macellano sentieri che spariscono con qualche acquazzone. Per fortuna gli imbecilli qui da noi sono relativamente pochi, anche se per quei pochi poi la mannaia cade sul collo di tutti. Devo dire che la stragrande maggioranza fa come me, ossia si accontenta del percorribile. Ma fior di cinquantenni (forse perchè non scopano più) si accaniscono a fare i celoduristi su per percorsi che a piedi sono impegnativi. La fascia d'età è quella, perchè i ragazzini sgarufano dietro casa e i dannni spesso se li sopportano i parenti proprietari del fondo. Di solito arrivano da provincie limitrofe, dalla pianura, scaricano i furgoni, arano l'arabile e poi se ne vanno. ma conosco anche teste di minchia del mio paese, quindi il coglione è ben distribuito.

Parole sante... specialmente nella descrizione del cosiddetto "enduro di rapina"  adoremus

668
Filmati e foto / Re: Erzberg Rodeo
« il: 14 Giugno 2015, 20:23:03 »
Ma certo Enzo, pure tra quelli che vanno a piedi! La madre degli idioti è sempre incinta...

Allora, tanto per non continuare a parlare di sesso degli angeli, mettiamo giù quattro dati concreti che riguardano la mia realtà.
Le strade e piste forestali/mulattiere sono o provinciali o consorziali. Per chi non sapesse cosa significa consorziale e come funziona un consorzio vi dò due informazioni in merito. Alcuni proprietari terrieri si uniscono per costruire o ristrutturare una strada che dia accesso e servizio a pascoli e boschi; l'unione è necessaria in quanto essendo zone montagnose e rocciose i costi di progettazione, costruzione e manutenzione sono molto onerosi. Ogni proprietario paga in base o alla quantità dei terreni posseduti o "alla romana", dipende dagli accordi.
Veniamo ai dati: a suo tempo come famiglia spendemmo circa 18 mila euro per la costruzione di una pista che serve delle nostre proprietà. Ogni anno si provvede alle manutenzioni ordinarie ripulendo le canalette, portando qualche trattore di ghiaia, tagliando le piante cadute e spostando i sassi. Periodicamente questi lavori diventano troppo gravosi per farli da noi nel tempo libero, quindi si deve chiamare una ditta specializzata che ovviamente ha dei costi. Ad esempio l'anno scorso abbiamo speso circa 4 mila euro a socio per la manutenzione straordinaria.
Bene, se questi costi sono diluiti in 10 anni la cosa ci può stare, ma se, come ultimamente succedeva diventavano spese da sostenere ogni 2-3 anni, direi anche no.
Partendo dal presupposto che quando impiegavamo le domeniche a sistemare il nostro tratto di pertinenza gli enduristi passavano a manetta senza manco rallentare dove lo stabilizzato era ancora fresco, che sono prima stati avvertiti verbalmente, che è stato messo un cartello di segnalazione e poi anche una sbarra senza nessun risultato...caro Guidolavespa, ti ribadisco che sono contento che alcuni proprietari a valle abbiano messo dei dissuasori. E stranamente quando la gente la tocchi sul portafoglio impara subito... Ti spiego anche meglio perché son contento: innanzi tutto perché non è successo qualcosa di peggio (qua la gente ha la caccia e tende a farsi saltare i nervi per poco), poi perché i costi di manutenzione li pago io e non quelli che arano in moto e sinceramente anche perché la zona è ritornata ad essere tranquilla senza gente che ti passa a bomba davanti alla baita investendoti le galline e con scarichi aperti.
Questa è una piccola storia, qua intorno ce ne sono altre di similari.
Spiace perché alla fine, se ci fosse stato un comportamento educato e di rispetto nessuno si sarebbe lamentato.Spiace perché sarebbe più bello poter girare liberamente, ma spesso ciò non è fattibile...
Cmq sono dell' idea che i divieti non piovano sempre dal cielo e senza nessuna apparente ragione. A volte siamo noi con il nostro comportamento che ci auto  :in:

669
Filmati e foto / Re: Erzberg Rodeo
« il: 14 Giugno 2015, 18:07:11 »
Non sono 40 anni che giro in moto, ma poco più di 20... e mai come negli ultimi anni ho visto aumentare i danni causati dalle moto da enduro sui sentieri. Non avrei mai e poi mai pensato di doverlo dire, ma per fortuna i proprietari dei fondi e la forestale, a cicli alterni, sono riusciti ad arginare un po'il fenomeno con controlli sempre più severi, sbarrando le proprietà e mettendo chiodi nelle radici qua e là.
Poi ci si lamenta che le multe e i divieti aumentano? Chissà come mai...  :SAD:

Quando vedo certi comportamenti mi vergogno di essere motociclista e più volte, anche se fino ad ora ho sempre evitato, ho seriamente pensato di fare "la telefonata"... Sinceramente non so se ho fatto bene o male...

670
Montesa / Re: Eccola la Montesa Cota 4Rt 2016 !
« il: 14 Giugno 2015, 04:05:54 »
Arriva il 2T  :festa:

671
Ciclistica / Re: Modifica freni Twenty
« il: 14 Giugno 2015, 04:03:50 »
Non soddisfatto della frenata ant. della mia Twenty ho sostituito la pinza della Braktec con una della Formula e la pompa con una "vecchia"  AJP , e lo stesso tipo di impianto che avevo montato sulla SR 280 e devo dire che questa accoppiata funziona alla grande  a mio giudizio nell' uso motoalpinistico dove si affrontano lunghe discese .

Ma nello specifico cosa non ti convinceva della frenata?

672
Montesa / Re: Cota RR
« il: 13 Giugno 2015, 22:57:34 »
Appena mi rimetto in piedi faccio la comparativa Evo 4T, scorpa long ride 2T e Repsol...  :OK:

673
Montesa / Re: Cota RR
« il: 13 Giugno 2015, 20:18:27 »
Sicuramente aver imparato con una moto pesante rende tutto più facile quando si passa ad una più leggera. C'è però da dire che la guida di un 2T e di un 4T presenta non poche differenze ed abituarsi non è poi così automatico... 
Quando sono passato alla beta 4T ho trovato parecchie difficoltà ed ancora adesso con il 2T in genere ho più feeling e mi ispira maggior sicurezza da subito  :SAD:
Anche questo mi ha frenato un po' nel passare a Montesa: perché un conto è provarla mezz'ora e un conto è girarci una giornata... anche se la gola è tanta...

674
Montesa / Re: Cota RR
« il: 12 Giugno 2015, 09:54:40 »
Comunque come hai detto tu ogni moto ha le sue caratteristiche , in bene oppure in meglio, certo che se questa moto l' avesse fatta la KTM spuntava il " personaggio" a dire che era perfetta, invece almeno noi diciamo che la Cota perfetta non è . :s_hi:

 :hee20hee20hee:


675
Montesa / Re: Cota RR
« il: 11 Giugno 2015, 20:28:09 »
Secondo me la 4RT è una gran bella moto: da quando l'ho provata me ne sono proprio innamorato. Spero di riuscire a prendermene una prima o poi.