Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

706
Consigli per iniziare / Moto da convalescenza...
« il: 01 Giugno 2015, 13:22:51 »
Visto che per un po' dovrò stare attento a quel che faccio col ginocchio e a non sforzare troppo pensavo di prendermi una motoretta leggera che mi consenta una posizione della gamba abbastanza estesa ( o almeno non piegata come sulla beta alp 250 ). La domi xrizzata è troppo alta e pesante e credo che per questa estate starà ferma o max qualche breve spostamento su asfalto.
Non vorrei giocarmi l' estate, anche perché potenzialmente ci sono dei bei raduni; però non saprei su cosa orientarmi, se prendere una alpetta 200 da sistemare di sospensioni oppure andare su una più performante T ride. Però non so quanto il 2t a 5 marce possa digerire l' asfalto, Km di strade bianche e lo sporadico passeggero...

707
Io mi sto ingeniando per trovare una moto leggera e maneggevole perché il ginocchio non sarà ancora al top a detta del medico; ma la tentazione è tanta... troppa...

E poi col Valchi che ritorna sull' Aprilione non si può assolutamente mancare!  :333:

708
Drive in / Re: Giro sul Collio
« il: 31 Maggio 2015, 08:25:22 »
Se il Friuli è proprio così bisogna assolutamente trovare occasione di vederlo   sm443

709
Presentazioni / Re: eccomi
« il: 30 Maggio 2015, 13:34:49 »
Ma pensa te, un' altro alpizzato...  :arar:

710
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 30 Maggio 2015, 12:06:45 »
A questo punto rilancio per sentire se qualcuno ha esperienza diretta o per vie traverse dell' affidabilità del motore beta 4T...

711
Ossa / Re: Ma come se la sta passando l' OSSA?
« il: 30 Maggio 2015, 11:51:59 »
Bene, speriamo che questa piccola azienda ce la faccia ad andar avanti perché le sue moto sono innovative e non male... In bocca al lupo OSSA!  :OK:

712
Ossa / Ma come se la sta passando l' OSSA?
« il: 29 Maggio 2015, 07:58:16 »
Ora che Gas Gas ha i ben noti problemi, OSSA come se la passa? Non avevano parte della produzione o degli stabilimenti in comune?
Ne sapete qualcosa?

713
Moto d'epoca / Re: Sinfonia per una mezzo litro
« il: 29 Maggio 2015, 07:19:37 »
Quelle erano moto!  :OK:

PS: quanti cavalli sputava quel mostro là?

714
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 28 Maggio 2015, 21:44:34 »
Se devo guardare la mia esperienza personale ho tenuto la Gas Gas JTR 370 dal '96 al 2007 e non ho mai toccato il motore; da notare che soprattutto i primi anni la moto la usavo quasi tutti i giorni. La Beta Alp 250 che ho preso da poco è del '97 e nemmeno lei è stata toccata nel "cuore" ; lo so perché prima era di un amico di famiglia... dopo 18 anni fila ancora che è un piacere! Non è poco  :333:

715
Drive in / Re: Auguri Valchi.
« il: 28 Maggio 2015, 13:04:20 »
 adoremus

AUGURONI!!!

Ti aspettiamo sulla Vertigo!  zzz

716
Drive in / Re: GG, fine dei giochi davvero?
« il: 27 Maggio 2015, 21:54:21 »
Mi spiace anche perché ho avuto la prima gas gas (125) nel '94, quando qua in giro non si sapeva nemmeno che esistesse il marchio...poi sono passato alla 370 e successivamente alla 300 (le prime col cambio invertito tra quarta e quinta).
Nel frattempo le moto spagnole avevano avuto un boom!
Non riesco ancora a capire come una casa che produce mezzi veramente pronto gara e con una buona diffusione possa fallire...

717
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 21:15:56 »
Credo che nell'utilizzo amatoriale tutti e due i motori siamo praticamente "eterni" se si esegue la pulizia del filtro aria ed i cambi olio nei tempi prescritti dalla casa, alzi la mano chi di noi ha gia' dovuto cambiare un pistone sulle proprie moto....

Non so perché, ma credo che tra quelli che alzano la mano NON ci sarà di certo il Boss  sm443

718
Ma oggi dov'è? Intendo il Valchisun...

Che sia andato a riprendere l' Ossa?

719
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 12:01:15 »
Nel mio garage, avendo la Scorpa 280 2T e la Evo 300 4T parcheggiate una di fianco all'altra il confronto viene quasi spontaneo.
In verità non mi sono mai chiesto se il motore della Scorpa fosse fatto per durare; ho sempre pensato lo rifaro' al bisogno o cambierò moto... Quello della Evo invece ho sempre SPERATO che fosse fatto per durare; ma alla fine  :SAD:

720
Raga, la situazione è grave! Ma il mio maggiore dubbio è: "Sarà ancora degno di mostrare in pubblico tale effige?"
E non ditemi di lasciar perdere perché è vecchio....  :arar:   :bins: