Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

766
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 18 Aprile 2015, 19:05:34 »
Ciao e  smel

Visto il nickname, Michel ti salterà subito addosso  :arar:

Meglio non farsi venire troppe tentazioni di questi tempi e far finta di niente... e poi io sono trialman  :hehe:

767
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 15 Aprile 2015, 07:39:51 »
Mi sa che Bibo è LEGGERMENTE di parte...   sm453
Le KTM non si spaccano mai,vero?  sm403


Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.

La mia era quella a doppia candela, consumava meno della precedente a candela singola (forse la tua?). L'ho venduta a 56k km che non consumava un filo d'olio. Gli ultimi 5k km li avevo fatti con il kit trofeo montato facendo fuoristrada nel limite delle mie possibilità.


Si, la mia era a candela singola... comunque per curiosità ieri ho sentito il "nuovo" proprietario che abita a 25 km da casa mia: 82.000 senza nulla di particolare. Ma siccome i bmwisti tacciono sulle rotture dei loro mezzi non so quanto sia affidabile...  sm442

768
Moto d'epoca / Re: Vintage
« il: 14 Aprile 2015, 08:47:23 »
La Carrà è stata anche giovane??? sm416   

 :arar:

769
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 21:26:46 »
Bibo, sarai stato sfigato perché ho amici che hanno percorso oltre 50.000 km di cui oltre il 30% in fuoristrada e non hanno mai avuto un problema.
Io l'avevo venduta perché a mio avviso ha il baricentro alto che la fa pesare ancor di più.

Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.

770
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 12:45:54 »
Confermo, ottima moto e pentito di averla venduta!
In fuoristrada il peso si fa sentire ma se non ci cercano guai va bene.

Idem, soprattutto sul fatto del pentimento...Anche esteticamente la trovavo riuscita...

771
KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 13 Aprile 2015, 12:41:08 »
Non so come lo dite voi... pistona?
è proprio la caratteristica del mono, soprattutto di questo (non ricordo lo facesso molto l'xt)
Se riprendi sotto i 3000 de vi aprire molto piano, oppure, meglio ancora, scalara una o due marce, se invece guidi un po più alto, nessun problema...
è propiro l'al'andar via tranquillo da trotterello/passeggiata che la infastidisce


Penso che tu ti riferisca al fatto che strappa... i rapporti lunghi e l'euro 3 accentuano il fenomeno. Ma già con un dente di pignone in meno la moto cambia parecchio...  :333:

772
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 11 Aprile 2015, 02:43:41 »
ALT!!! Non ho detto che sia adatta! La mia intenzione era diversa: cioè che se uno ha spirito d' adattamento ci può fare di tutto...anche l' impensabile. Ma se devi fare sempre tutti quei km di trasferimento ...  :omo:
A me piacciono i trial, sono nato sui trial e a casa abbiamo sempre avuto moto da trial; son contento anche solo di andare ad accenderle in garage o di andare a prender il pane o a bere il caffè...mi piace anche solo sentirne il rumore e per questo ogni tanto le porto in situazioni non proprio adatte, divertendomi pure.
 :mm:
PERÒ GLI ALTRI 350 GIORNI DELL'ANNO IO ABITO IN MONTAGNA CHE PIÙ MONTAGNA NON SI PUÒ.
Cerca di provare per bene questo tipo di moto prima di prendertela e valutare se fa veramente per te, perché io sono obiettivamente MOLTO di parte  sm470
Che poi non venga fuori che sei come Alex  :arar:

773
KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 11 Aprile 2015, 02:11:25 »
Sembra tratta dal libro "Cuore"... Cose d' altri tempi...  sm403   :arar:

774
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 10 Aprile 2015, 21:23:28 »
Ho scritto che cambierei il motore semplicemente perché ne ho uno techno di scorta...  sm409

775
Accessori e attrezzature / Re: Sella universale per trial - Hebo -
« il: 10 Aprile 2015, 21:13:31 »
A volte, per quelli un po'alti è utile anche nel Motoalpinismo, quando ci si siede per mettere tutto il peso sul mono e aver maggiore trazione... Me la voglio prendere anch'io per la evo

776
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 10 Aprile 2015, 10:42:42 »
No, cambierei il motore... L'Alpa è troppo comoda...

777
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 09 Aprile 2015, 22:38:51 »
2 o 4T? Per me è la solita storia di gusti personali...

A parte che le 2T se sono bene carburate e si fa miscela con oli buoni alla giusta percentuale fumano veramente poco... e poi sul fatto di fare strada col 2T: e perché no???

Ho la scorpa long ride 2T, ho la beta alp 250 e ho avuto prima la scorpa long ride 4T, anche con i rapporti allungati. Sinceramente tra le tre moto, la più idonea per fare strada è la beta col suo 2T di 20 anni fa; vi ricordo che già all'epoca lei non nasceva trial, ma trail. Lo scorso autunno ho fatto la strada dei cannoni, altopiano della Gardetta e ritorno a Sempeyre che sono ben più di 200 km con il passeggero al seguito. Per strada metti la sesta e lei scoppietta allegramente; la scorpa 4T, che pure è un buon mezzo a cui sono affezionato, in confronto è bolsa! A fare un giro simile con lei, a metà strada le avrei sparato!
Le due scorpa invece sono proprio trial e in off sono ovviamente più forti dell' Alp. La 4T è forse più versatile, la 2T invece è un trial puro, ma facile... e con più autonomia. Ma non per girar per strada, ma per sentieri e montagne!
La sella è dura e scomoda? Per forza, i trial vanno guidati in piedi! La sella ha un' inclinazione anomala e da seduti si tende a scivolare in avanti? In realtà, se uno la guarda bene, l'inclinazione è azzeccata: non per sedersi e girare per asfalto ma per caricare nel modo più efficace il monoammortizzatore quando si è privi di tecnica e capacità e nel brutto bisogna sedersi per salire...
Se uno crede che la scorpa 2T sia la nuova beta alp e vuole usarla come un' alp, secondo me è meglio che si orienti verso altro.
La 4T, secondo me è la più freeride, adatta ad un fuoristrada misto e anche tecnico; meno orientata al trial della 2T, meno orientata alla strada dell'alp.
Idee mie...

778
Montesa / Re: Ho provato una Repsol 2015...
« il: 08 Aprile 2015, 21:57:35 »
  sm08

779
Montesa / Re: Ho provato una Repsol 2015...
« il: 08 Aprile 2015, 14:26:42 »
Addirittura 330? Dev' essere un aereo!

David, per potermi permettere una Repsol in questo momento deve esserci uno sconto ESAGERATAMENTE consistente...  :omo:

780
Montesa / Re: Ho provato una Repsol 2015...
« il: 07 Aprile 2015, 01:06:58 »
Infatti è questo mix tra sospensioni sensibili e al contempo sostenute (so che sembra una pazzia!) che mi ha lasciato  sm416
Ma non ci sarà modo di migliorare le sospensioni del beta? A suo tempo avevo provato a regolarle usando i registri, ma rispondono poco... Con la Scorpa al contrario ho ottenuto un buon risultato agendo solo sui registri...