931
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Come vestirsi per il free ride?
« il: 05 Novembre 2014, 23:58:41 »
Boh... mimetica e carabina in spalla??? Con adesivo "GEV?NO GRAZIE!" ?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
In teoria con una freeride dovresti andare avanti abbastanza agevolmente dove con un'enduro racing sputi l'anima e viaggiare con una velocità decente ed un minimo di stabilità e comodità su sterrate dove il trial diventa una palla al piede...
Questa sintesi che definisce una freeride mi trova perfettamente d'accordo.
E aggiungo che il fatto di avere una moto piccola, minuta e poco invasiva alla vista del benpensanti e' un valore aggiunto enorme, se poi ci mettiamo pure che il motore a due tempi, opportunatamente a codice e silenziato, altrimenti perdi la coppia in basso, non fa' assolutamente rumore, almeno non e' fastidioso come i monocilindrici da enduro a quattro tempi.C'e' anche da tenerne conto.
Forse abbiamo due concetti diversi di free ride, per me è tra trial ed enduro quindi per i trasferimenti penso allora a moto dual.
Molto probabile, io per >Free intendo libertà di movimento in tutte le possibili situazioni, non solo percorsi ostici. Per quelli non so perché non possa andar bene una specialistica.
La risposta è che HO VINTO UNA BIRRA (anche se non mi ricordo cojn chi) perche avevo "spifferato" cxhe sarebbe stata in categoria "berghem", ovvero moto da estremo.
Non so se sudano freddo in austria, ma io aggiungo che si vedrà a febbraio dai rivenditori e costerà, udite udite.... 6000 euro !!!!
Pesa anche meno della corrispondente 300 enduro, per via di leva avviamento mancante e altre cose dimensionate diversamente.
Unico neo... è veramente brutta.
Ciao!
Bibo
Bravo al "costruttore", ma qui da noi (basso Trentino) quando ti fermano prima si mettono a "ridere" e poi scrivono alla grande. Gran bella cosa la "costruzione" ( http://www.motorspecial.it/sezioni/gli_amici_moto_costruttori.htm ) , ma troppo rischio al giono d'oggi.
Inizio a temere che quanto sentito quasi due anni fa sia vero: il Ready to Race pian piano diventerà giallo e blu.
la linea Alp è un'altra cosa, questa sarà la nuova Freeride della Betamotor.
300 2T con miscelatore e motorino di avviamento, speriamo non rimanga solo un prototipo.
http://www.soloenduro.it/notizia/2014/5/2162/BETA-300-XTRAINER.htm