Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

931
 smcon Boh... mimetica e carabina in spalla??? Con adesivo "GEV?NO GRAZIE!" ?

932
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 05 Novembre 2014, 23:56:02 »
Dai Valchi, provala che poi ci dici come va  :OK: E poi magari la prendo anch'io!  sm441

933
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 05 Novembre 2014, 18:56:31 »
In teoria con una freeride dovresti andare avanti abbastanza agevolmente dove con un'enduro racing sputi l'anima e viaggiare con una velocità decente ed un minimo di stabilità e comodità su sterrate dove il trial diventa una palla al piede...  :SAD:

Questa sintesi che definisce una freeride mi trova perfettamente d'accordo.  :OK:

 :arar:  La seconda definizione di freeride l'avevo presa da "Soloenduro"...

Cmq penso che ci siano 2T e 2T a livello di rumorosità... in genere le trial non sono molto rumorose e guidandole a bassi giri si passa abbastanza inosservati. Ad esempio la scorpa dopo la modifica di grossi allo scarico è diventata molto più silenziosa, le beta 2T invece hanno un rumore più secco, il classico pum pum delle trial.

Invece nel 4T, provate a confrontare una beta evo con la montesa 4rt....  sm470

934
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 05 Novembre 2014, 13:10:02 »
Ma infatti... e sinceramente, sarò pure alto, ma per dire che la sella della long ride possa essere d'impiccio bisogna essere ben più che "differentemente alti"  :SAD:
Io lo considero il mio migliore acquisto

935
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 05 Novembre 2014, 12:54:46 »
Non so quanto siate manici voi, ma io, che non lo sono per niente, ho l'impressione che la seduta un po' più alta della mia long ride con il piccolo sellino mi aiuti non poco, sedendomi, a cercare l'aderenza caricando il mono nei punti dove il terreno è più viscido  :SAD:

936
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 05 Novembre 2014, 12:45:47 »
E aggiungo che il fatto di avere una moto piccola, minuta e poco invasiva alla vista del benpensanti e' un valore aggiunto enorme, se poi ci mettiamo pure che il motore a due tempi, opportunatamente a codice e silenziato, altrimenti perdi la coppia in basso, non fa' assolutamente rumore, almeno non e' fastidioso come i monocilindrici da enduro a quattro tempi.C'e' anche da tenerne conto.

 :OK:

937
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 05 Novembre 2014, 12:40:37 »
Forse abbiamo due concetti diversi di free ride, per me è tra trial ed enduro quindi per i trasferimenti penso allora a moto dual.

Molto probabile, io per >Free intendo libertà di movimento in tutte le possibili situazioni, non solo percorsi ostici. Per quelli non so perché non possa andar bene una specialistica.

In teoria con una freeride dovresti andare avanti abbastanza agevolmente dove con un'enduro racing sputi l'anima e viaggiare con una velocità decente ed un minimo di stabilità e comodità su sterrate dove il trial diventa una palla al piede...  :SAD:

Poi, io le enduro le manderei alla pressa e la via del sale la farei anche con un trial ...  :bins: ma con una freeride dovrebbe esser meglio...  :siga:

Però avevo letto, non ricordo dove, un'altra definizione per freeride : moto per vecchi bolliti che cercano di ritardare il momento del pensionamento definitivo... che a pensarci su bene, ha un suo perché  :arar:

Fondamentalmente concordo con quanto ha appena detto Lamberto...

938
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 04 Novembre 2014, 20:53:13 »
La risposta è che HO VINTO UNA BIRRA (anche se non mi ricordo cojn chi) perche avevo "spifferato" cxhe sarebbe stata in categoria "berghem", ovvero moto da estremo.

Non so se sudano freddo in austria, ma io aggiungo che si vedrà a febbraio dai rivenditori e costerà, udite udite.... 6000 euro !!!!

Pesa anche meno della corrispondente 300 enduro, per via di leva avviamento mancante e altre cose dimensionate diversamente.

Unico neo... è veramente brutta.

Ciao!

Bibo

Quindi nisba alp???

939
Enduro stradali / Re: Nuova Africa Twin
« il: 04 Novembre 2014, 20:49:55 »
Alla fine l'hanno fatta... Ci sono voluti solo 12 anni  :hehe:

Dai, almeno qualcosa di nuovo e inaspettato ci sarà da vedere all' Eicma     :erd:

940
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Un trial "speciale"
« il: 04 Novembre 2014, 19:32:19 »
Bravo al "costruttore", ma qui da noi (basso Trentino) quando ti fermano prima si mettono a "ridere" e poi scrivono alla grande. Gran bella cosa la "costruzione" ( http://www.motorspecial.it/sezioni/gli_amici_moto_costruttori.htm ) , ma troppo rischio al giono d'oggi.

Sinceramente se il motore corrisponde al telaio, lo scarico presenta un'omologazione e le gomme sono di misura non vedo cosa ti possano dire...
L'unico dubbio del caso sono le gomme, probabilmente non della misura a libretto. Per il resto, dal punto di vista pratico può girare tranquillo secondo me. Bella moto, un'alp 200 fatta meglio...

941
KTM / Re: sono in pole position
« il: 04 Novembre 2014, 19:23:52 »
Inizio a temere che quanto sentito quasi due anni fa sia vero: il Ready to Race pian piano diventerà giallo e blu.

Non ci vedrei niente di male...

942
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 04 Novembre 2014, 19:00:36 »
la linea Alp è un'altra cosa, questa sarà la nuova Freeride della Betamotor.
300 2T con miscelatore e motorino di avviamento, speriamo non rimanga solo un prototipo.  :OK:

http://www.soloenduro.it/notizia/2014/5/2162/BETA-300-XTRAINER.htm




Ok, riformulo... ma sarebbe questa la tanto decantata moto da alpinismo che NOI si pensava potesse essere presentata all' EICMA come erede dell' Alp?

943
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 04 Novembre 2014, 18:50:23 »
Ma sarebbe la famosa erede della beta alp???

944
Moto da trial e free ride / Re: Ma io mi chiedo perche'
« il: 04 Novembre 2014, 18:49:04 »
Io della mia evo 300 non ho nulla da dire, anzi... un po' i consumi...

945
Io direi di fare un percorso più hard possibile... visto che sarà l'ultimo prima che il CAI ci  :in:   sm470