Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dario62

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
346
Beta / Re: Passatempo invernale
« il: 28 Dicembre 2012, 21:52:29 »
molto chiari grazie adesso penso ad altre domande.....

347
Beta / Re: Passatempo invernale
« il: 28 Dicembre 2012, 15:02:29 »
vista l'esperienza di viaggi in tunisia avrei alcune domande da farte a nonnomiki:
1 e' adatto un 2t  nel mio caso k200 mod.04 in buone condizioni
2 per proteggere il filtro usi un coprifiltro a calza o qualcosa di simile? inoltre quanti filtri di ricambio prendi'
3 su un t e' necessario ingrassare di molto la carburazione per non avere problemi sulla sabbia?
4 e' indispensabile il serbatoio maggiorato?
ti faccio tutte ste' domande perche' sto' pensando ad un giretto in tunisia e per me sarebbe la prima volta in moto  :sbav:
grazie per la consulenza

348
Officina / Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« il: 17 Dicembre 2012, 21:55:44 »
per le garanzie vincono sempre i rompico..... quindi se si e' nella ragione bisogna metterla giu' dura e crederci,
nel tuo caso hai evidentemente preferito risolvere il problema da solo  :OK:
ti ricordo pero' di fare attenzione al distanziale infatti suppongo tu sappia gia' che esso serve a non mettere in compressione le sfere quando si chiude la ruota
quindi rispetto alla quota teorica ti consiglio di lasciarlo piu' lungo di 0.1/0.2 mm

350
Accessori e attrezzature / Re: Tonificare tronco e braccia
« il: 10 Dicembre 2012, 22:39:18 »
 smbrv si puo' usare anche in moto guidando con una mano
cmq io parecchi anni fa' ero molto allenato

351
complimenti e grazie per il report molto interessante
dietro quei catorci in alcuni casi ci sono mesi di ricerche e lavoro, complimenti e continuate a comprare parti specili per i vs, ciclomotori piaggio
oltre a mettere assieme il puzzle delle varie parti speciali poi c'e' il collaudo e la messa a punto e per gli appassionati di meccanica una vera gioia

352
Moto GP/SBK ecc. / Re: L'affaire Ducati Moto Gp
« il: 03 Dicembre 2012, 22:30:11 »
dico la mia.. grande ing.Filippo ma il progetto era troppo da ing. con le gomme sviluppate per funzionare su una certa tipologia di telai , non ti puoi permettere di fare nient'altro di molto diverso altrimenti succede quello che e' successo i giap per variare la rigidita' variano spessori e lunghezze degli attacchi motore cosa che con il motore portante e' difficile fare sui vari manichini di motori yam all'eicma si porevano vedere ben tre attacchi motore anteriori da abbinare ad altrettanti telai con caratteristiche diverse il tutto per adeguare la ciclistica a quelle diciamo monogomme, con la struttura spaziale della ducati forse e' un po' piu' difficile variare la rigidita', inoltre il motore yama gira all'indietro cosa che non so' per quanto riguarda honda e ducati

353
Beta / Re: rev 270 del 2007
« il: 03 Dicembre 2012, 22:16:47 »
anche io sono princip.... ed ho una rev 2008 con carb pwk, se paragonata al rev 250 del mio compagno di merende e' sicuramente molto piu' reattiva di motore , diciamo che il 250 e' molto piu' lineare e per motoalpinismo alla fine penso stanchi meno a parita' di percorso per il resto per quanto ne posso capire io tutto ok anzi consiglio il montaggio di pastiglie freno post. esclusivamente originali penso siano le migliori
ciao

354
Stradali / Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« il: 22 Novembre 2012, 22:24:13 »
bellissima la dominator di nonnomiki
a me piace da matti complimenti

355
Ossa / Re: Il nuovo Kit da motoalpinismo per la Ossa Tr 280 I.
« il: 18 Novembre 2012, 17:54:09 »
il kit serbatoio beta seppur esteticamente molto bello a livello di fissaggio anteriore e' semplicemente ridicolo :57: un elastico anzi un or che fa da elastico, predisporre  un attacco  era troppo costoso? magari incideva troppo sul prezzo di vendita :93:

356
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 11 Aprile 2012, 21:59:20 »
recensione ktm 200 y04:
bella motina leggera con un ottimo sottocopia l'unico limite sono io :93:
a parte questo l'unico vero punto veramente migliorabile e' il passaggio dal sottocoppia all'entrata in coppia che sul brutto e' molto avvertibile ed alcune volte mi mette veramente in crisi
per il resto e' veramente ok
a voltr mi sembra di guidare un trialino anzi a parte il motore due tempi non e' che la vera freeride sia lei? (beh forse l'ho sparata un po' grossa')

357
Presentazioni / Ciao a tutti
« il: 11 Aprile 2012, 20:44:23 »
anche se seguo il forum da un po' di tempo solo ora mi presento sm470 (dopo una tirata d'orecchie di alex)
bene nonostant l'eta'  ho appena sostituito la mia cara cota 315r con una rev 3 250 08 ,ho inoltre un k 200 ed il mio mitico corsarino scrambler
mi piace guidare ogni tipo di moto e sono appassionatissimo di meccanica (progetto componenti e motori da ormai 30  sm470 anni)
conosco gia' alcuni di voi e spero di conoscere di persona anche altri.
restdenza valle seriana bergamo (ma non adoro spingere le moto)
ps perche' non riesco ad inserire le foto?

358
Officina / ALBERO MOTORE BETA REV250 2T
« il: 11 Aprile 2012, 19:17:59 »
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio ho appena acquistato sta moto e gia' ho aperto il motore per cambiare i cuscinetti di banco, mi ritrovo con l'albero con degli inserti di bilanciamento lato biella i quali presentano delle crepe quel che mi chiedo e' un albero standard? o una modifica fatta da chisa' chi? inoltre rischio a montarlo ancora cosi?
inoltre monta i cuscinetti di banco schermati tipo 2Z e secondo me la cosa non e' il massimo (infatti ho sgabbiato nonostante lo scarso utilizzo della moto) per la lubrificazione infatti una volta consumatosi il grasso del cuscinetto mi chiedo come faccia ad entrare benzina per lubrificare.....
chiedo a chi magari ha gia' esperienza su questo motore consiglio sul da farsi
grazie

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24