Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aldo canale

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
46
zio ma se la signora mi da il permessino portate anche me? ( se andate e venite in giornata )

Si se ci vogliono, non c'e' problema.

Amore & Tassello  sm400  smrij

47
Vendo / Re: Beta 300 RR
« il: 09 Febbraio 2015, 07:08:29 »
Materiale quasi tutto venduto........se qualcuno ha bisogno provi a telefonarmi 348 3107338 grazie

48
Se possibile veniamo noi, io e Paola. Io con il 200 le con il 125.
Ciao grazie.

Amore & Tassello

49
KTM / Re: Free Ride
« il: 07 Febbraio 2015, 12:27:55 »
Stessa idea, sul mio 200 abbassato telaietto reggisella , sella ribassata, volano aggiuntivo. Trovo un grosso limite l'angolo di sterzo e le sospensioni e gomme che non aderiscono a sassi e radici come un trial. Facci sapere l'evoluzione

Per cortesia hai misurato l'effettiva altezza sella?
Di che anno è la tua moto?

Grazie, anch'io  sono anni che ronzo attorno ad un 200 ed avendo provato una Husby 125 di recente...devo dire che mi è piaciuta parecchio la leggerezza.

L' effettiva altezza sella con sella bassa Power Parts (-1,5 cm) sag statico a 40 mm, gomma Golden Tire 216x nuova è di 93 cm.

Ciao Aldo

50
KTM / Re: Free Ride
« il: 05 Febbraio 2015, 13:04:30 »
Stessa idea, sul mio 200 abbassato telaietto reggisella , sella ribassata, volano aggiuntivo. Trovo un grosso limite l'angolo di sterzo e le sospensioni e gomme che non aderiscono a sassi e radici come un trial. Facci sapere l'evoluzione

Per cortesia hai misurato l'effettiva altezza sella?
Di che anno è la tua moto?

Grazie, anch'io  sono anni che ronzo attorno ad un 200 ed avendo provato una Husby 125 di recente...devo dire che mi è piaciuta parecchio la leggerezza.
La moto e' targata a fine 2011, modello 2012.
Ti misurero' l' altezza sella appena possibile....
Ciao Aldo

51
KTM / Re: Free Ride
« il: 04 Febbraio 2015, 21:31:53 »


Ho cambiato il mono con uno con la molla nera, ho colorato le scritte, la pipetta resta rossa.......pistona gia' molto di meno. Sei bellu tu  ciapet sm442  sm449









 :baci:
[/quote]

52
KTM / Re: Free Ride
« il: 03 Febbraio 2015, 12:50:35 »
Sui KTM 250/300 2T che avevo avuto solitamente abbassavo di 1/2 tacche lo spillo e montavo la molla dura allo scarico e la differenza di erogazione si sentiva.

Qui non e' prevista la possibilita' dellla sostituzione della molla.

53
KTM / Re: Free Ride
« il: 03 Febbraio 2015, 11:54:26 »
La moto l'ho scambiata con il Beta, è un usato con 85 ore anno modello 2012 (quindi vecchio basamento su cui non si può mettere avviamento elettrico) il cui proprietario è nato nel 1952.
Apparentemente non ha mai fatto fuori strada serio perchè non presenta i classici segni sul riparo motore, sul forcellone e sui piedini delle forcelle.

Per adesso l'ho solo smontata completamente, pulita e rimontata con tutte le tarature standard di carburatore e sospensioni.

Ho eseguito i seguenti lavori:

- sostituito plastiche con nuove bianche anno modello 2013 tranne parafango anteriore 2015 montato con staffa dedicata
- gli adesivi li ha fatti Core Stikers su mia indicazione
- sostituto pneumatici con Golden Tire 216x post e gommone ant. (usati che avevo)
- rinforzati radiatori (senza montare inutili e ingombranti/pesanti pararadiatori che limitano lo sterzo) eliminato valvola termostatica dall'impianto
- montato piccolo vaso d'espansione su radiatore destro
- chiuso a pacco fondo corsa sterzo
- sella bassa, anche se tutti dicono che a me non serve....sono alto 1.81/2
- silenziatore Akrapovic recuperato dalle moto precedenti (pesa molto meno dell'originale)
- paramani Acerbis recuperati dalle moto precedenti, come il faro anteriore.
- pignone da 13 denti in sostituzione del 14 originale, corona da 45 originale lasciata al suo posto
- accorciato parapignone in plastica per evitare sfollate
- pedane larghe recuperate da moto precedenti
- sostituito perno pastiglie posteriori con leva per sostituzione rapida senza mollette
- carburazione di serie, come da manuale, che penso smagrirò leggermente
- taratura sospensioni di serie, clic come da manuale
- impianto elettrico alleggerito
- pipetta candela NKG corta per agevolare la sostituzione della candela

Così la moto pesa circa 98 kg con un poco meno di mezzo serbatoio di benzina

Prossimamente monterò un paio di cerchi Marchesini, l'ammortizzatore post. Power Parts che sto allungando perchè di un modello antecedente e quindi 7 mm più corto, e se le trovo 2 piastre forcella ricavate dal pieno nere da 20.

Bisogna dire che gli ultimi 200 non sono più semplicemente dei 125 maggiorati di pistone, ma hanno anche un altro albero motore ed una corsa differenti per cui risultano essere molto fruibili e guidabili.

In conclusione sono soddisfatto dell' acquisto.

Ciao a tutti.

Aldo Canale

54
Vendo / Re: Beta 300 RR
« il: 03 Febbraio 2015, 07:28:08 »
Manubrio nero, originale e marchiato Beta dei modelli 4t, praticamente nuovo, più alto di 7 mm e più largo di 15 mm.

Ciao Aldo

55
KTM / Free Ride
« il: 02 Febbraio 2015, 21:24:11 »
Del Betone mi sono infatuato ma non ostante 8 mesi di fidanzamento non è mai nato l'amore e quindi le nostre strade si sono divise....gran motore, da riferimento, ma veramente poco feeling con sospensioni e telaio, forse non l' ho capito sicuramente era tanto per me.

Per cui, partendo da un EXC 200 usato, mi sto assemblando la mia "Free Ride" dai primi approcci mi pare di essere tornato a casa, poi vediamo......

Ciao a tutti.


56
Vendo / Beta 300 RR
« il: 25 Gennaio 2015, 14:05:27 »
Sono Aldo ho venduto il mio Beta 300 RR ed ho questi particolari "dedicati" da vendere:


- paramotore nero Boano
- cruna catena rossa Boano
- impianto elettrico alleggerito completo di devio luci
- tappo serbatoio ergal rosso Boano
- manubrio Beta per 4t più alto di 7mm e più largo
- corona 50 denti
- maglia Beta Ritratto
- tappeto ecologico


Se vi interessa telefonatemi al 348 3107338 o scrivetemi una mail "aldo.canale@alice.it"

Grazie, ciao a tutti.

57
Presentazioni / Re: Eccomi anche qui quo qua
« il: 29 Luglio 2014, 14:03:45 »
Due dei miei amici enduristi si sono imbusoniti e hanno comprato la moto da trial, quindi lo sto per fare anch'io e dunque eccomi qui tra voi a sparare nuove cazzate.

Ciao Bert e ciao a tutti.
Zeno

Ciao Zeno, questi non hanno idea del tuo potenziale............ :hehe:

Aldo Canale

58
Enduro stradali / Re: Potrebbe avere un senso?
« il: 07 Luglio 2014, 21:36:59 »
Triumph Scambler rivista dagli specialisti tedeschi Tridays:



potrebbe avere un senso per uno che ha il cavallo basso  e che volesse una moto da sterrati oppure  e' solo chiacchiere e distintivo quella moto? :SAD:

A me piace molto, ma non va per "vedove", non mette le borse, non va forte, non pesa poco............non serve a niente è solo bella. E' una bella donna frigida: inutile  e solo appariscente, costa e fa girare le palle!

E quando sarò più vecchio ne compro una usata e me la metto a posto in cantina e poi la guardo e la spolvero.

Ciao Valchi.

Aldo

59
Accessori e attrezzature / Grazie Suomy
« il: 20 Giugno 2014, 16:43:59 »
Desidero ringraziare la SUOMY ed in particolare la Signora Maura per la cortesia, la tempestività e la professionalità che hanno dimostrato inviandomi gratuitamente un piccolo particolare del mio casco Mr:Jamp che un partecipante alla Cordani parcheggiando mi ha rotto urtando il casco appeso al manubrio.

Grazie

Aldo Canale

60
Filmati e foto / Re: Hell'S Gate 2014
« il: 17 Febbraio 2014, 08:53:30 »
Ho fatto trial, ho fatto 7 anni di gran fondo in MTB, faccio un poco di enduro. In ogni caso si lasciano solchi nel terreno nei migliori dei casi.

Sicuramente se la moto la si mette sul caminetto, se non perde olio non fa danni. Se devo arrivare a quel punto non spendo 8.000-10.000-millemila euro e sul caminetto metto un bel calendario con le donne nude e scelgo un altra strada per praticare l'autoerotismo.

Se si parla di Hell's Gate può piacere o non piacere. In ogni caso si svolge in un area privata chiusa, questo fa si che, per forza di cose, i percorsi non possono essere molto diversi da un anno all'altro. Quello che cambia completamente è la situazione climatica, come ho potuto sperimentare direttamente negli ultimi due anni, e che rende la gara unica. Poi ripeto può piacere o non piacere  ma questi sono altri discorsi.

Questa gara può essere fatta, come già capitato in passato, con moto da trial. Tali moto però non si sono rilevate sufficientemente versatili per affrontare tutte le situazioni, con problemi di illuminazione e di autonomia......ma che ve lo dico a fare se chi di voi la usa già apporta modifiche in questo senso per fare il motoalpinismo.

Se non attiveremo, tutti insieme e vi parlo da motociclista e non da endurista, il buon senso non andremo mai da nessuna parte.

Nonnomiki quando tiri fuori l'enduro che andiamo a fare un giretto insieme? .......se poi non sale lo spingiamo senza fare buchi (o pochi buchi)e Tu lo sai e poi basta andare sulle pietre!!!!!!!!!!!!!

Aldo Canale

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »