Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - motaldo

Pagine: « 1 2
16
Accessori e attrezzature / Avventura notturna
« il: 21 Luglio 2017, 16:21:29 »
Ieri notte giro avventura a cavallo delle montagne francesi (ma trattoria italiana) dove la vera protagonista è stata questa super pila da 1000 lumen


Nitecore  HC 60   che praticamente illumina a giorno.


Panorama:



Ritorno a casa alle 1,30   :   non ho più l'età!

17
Report su uscite nel nord Italia / Lavori forzati
« il: 11 Luglio 2017, 15:23:05 »
Nel week end lungo appena trascorso, io,  Pensionato55 ed altri tre sciagurati, abbiamo fatto un giro dalle parti delle Dolomiti:

tornanti dello Stelvio

un salto a casa

cubetti di ghiaccio al Glosglockner

il comandante Aldof Von Falken mentre adocchia un tentativo di diserzione del tipo in azzurro alle sue spalle

il soggetto verrà poi catturato e fucilato per tentato sabotaggio della missione con la seguente motivazione:
"Rallentava continuamente la spedizione con pause caffè, fumo, contatti via radio col nemico, in più occasioni superava la pausa di 32 secondi consentita dal regolamento per le proprie necessità e soprattutto fingeva di perdersi ad ogni singolo bivio (cosa umanamente impossibile senza dolo).

Grazie a tutta la compagnia.

18
Report su uscite nel nord Italia / Mulatrial delle Grange
« il: 26 Giugno 2017, 09:08:54 »
Mulatrial di Giaglione Susa domenica 25/6/17.
Io, Coach e LA VECCHIA ROCCIA GINACCIO abbiamo partecipato ad una nuova e divertente mulatrial organizzata dai giovani del luogo.   La mula era a tratti scorrevole con inserimento di sentieri impegnativi che trovavi improvvisamente senza anestesia, ma percorribili con attenzione, qualche ingenuità come il salitone finale monotraccia diventato impossibile dopo il passaggio ed il ripassaggio di quelli che lo ritentavano.   Ricca colazione, ottimo il ristoro, contenuto il pranzo finale (ma tanto chi mai aveva ancora fame?)


Un grazie agli organizzatori che si sono attivati a ripulire vecchi sentieri e alla Forestale che sembra abbia negato il permesso di transito su alcuni sentieri all'ultimo momento, dopo che erano stati ripuliti a dovere  (pronti per inserire qualche divieto?).


Ciao Aldo alla prossima.

19
In moto / Gita Romantica
« il: 20 Giugno 2017, 08:51:36 »
Si, ho fatto la cacca nella lavanda!




Bella gita, con pernottamento a Moustieres S. Marie via colle della Lombarda e ritorno da Vallensole, Digne e colle della Maddalena, il tutto per un 600 Km partendo da Pinerolo.

Ciao Aldo.

20
Il mondo dell'elettrico / Ho provato la grassona! (Fantic)
« il: 31 Ottobre 2015, 19:14:37 »
Ieri ho provato la Fantic Fat , motore Brose,  gentilmente concessa da B.M. racing di Bricherasio.
Io e Fabrizio (Pensionato55)  siamo saliti al rifugio Melano (rifugio Canada) partendo da Talucco, nel pinerolese.

La prima parte di asfalto è molto ripida e devo dire che il motore spinge parecchio con l'unico difetto di un marcato  rallentamento quando si smette di pedalare,  per quando riguarda le gommone e la ciclistica necessitano di un periodo di assuefazione in quanto è tutto abbastanza diverso dalle EBike tradizionali (probabilmente le gomme andavano sgonfiate di più, mi dicono che si può arrivare a 0.5) perché la salite su pietra mi mettevano a disagio (mi sbilanciavo) mentre non c'è dubbio che nelle discese ripide le gommone aiutano un bel po'.    Freni sempre all'altezza della situazione.

Rifugio


eccola in tutta la sua sgraziata eleganza:



questa è la vista della palestra di roccia (sbarua) rimasta dopo la costruzione del rifugio...


Ciao Aldo.

21
Il mondo dell'elettrico / Non solo moto!
« il: 03 Settembre 2015, 09:04:54 »
Splendida gita Ebike attorno alla cima Ciantiplagna (2849 m), partendo dal Colle delle Finestre ed arrivo alla Testa dell'Assietta (zona Val Chisone)


Testa dell'Assietta:


Triste gruppo allo scavalcamento di un masso:


vista del Forte Serre Marie:

22
Kawasaki / Ho provato la BESTIA!
« il: 13 Agosto 2015, 09:31:51 »
Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano  spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche:  manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita  (non è poi così bassa).



23
Domenica 28/06 io Coach ed il Lungo abbiamo partecipato alla prima edizione di mulatrial per bicilindriche mai proposta.
La giornata era fantastica e gli scorci sui paesaggi splendidi, ma la moto da trial, per percorrere "ampi sterrati" larghi e polverosi, non era il massimo.
Nessuna critica agli organizzatori (a parte il ristoro, gustoso, ma scarno) i quali hanno segnalato/accompagnato il percorso in modo egregio e sicuramente si sono "smazzati" parecchio, ma biasimo alle istituzioni che hanno negato le autorizzazioni per un percorso tracciato in precedenza, mostrando, ancora una volta, poca lungimiranza ( in una località che vive di turismo) e poca obiettività ( infatti l'unico tratto gradevole è stata la pista da downhill percorsa al contrario e SCAVATA nei verdi prati, mentre il percorso originale prevedeva solo antichi sentieri consolidati).

Per correttezza devo dire che ci siamo ritirati al km 45 (dopo il ristoro) dei 50 segnalati in locandina.....
non vorrei che l'ultimo tratto abbia riscattato tutto il resto.....

Alla prossima.

24
Drive in / SCOOP beccato Valchisun alla guida di una moto da trial!
« il: 25 Novembre 2014, 08:32:07 »
Sembra che il noto opinionista sia stato visto alla guida di una moto Ossa , durante l'annuale presentazione dei modelli 2015 di B.M.
racing.   (non esiste documentazione fotografica, perché chi né era in possesso non si vede in circolazione da alcuni giorni..)

Il soggetto intervistato ha rilasciato alcune lapidarie dichiarazioni del tipo "la moto è una m...a,  la frizione è troppo brusca ed il motore ha una erogazione da cross ".
Anche per la Beta 300 ha avuto parole di conforto "la moto è una m...a,  la forcella è rigida, l'erogazione è insignificante.... fatta al risparmio".

Umilmente il sottoscritto ha provato brevemente Sherco-Gas Gas-Beta-Ossa  (mancavano purtroppo Scorpa e Montesa, non pervenute) e le ha trovate, come al solito tutte valide.    Il carico all'anteriore, cresce nell'ordine di cui sopra, aderenza discreta per tutte, motore Beta pastoso,  Ossa, come al solito, la mia preferita per il compromesso leggerezza di guida/stabilità e per aderenza
(volutamente spenta e riaccesa al primo calcio 5 volte di seguito).

La famosa spia internazionale Igor Cochowsky è alla ricerca di ulteriori dettagli.


25
KTM / 450 EXC che spettacolo!
« il: 18 Marzo 2013, 16:15:36 »
Ho avuto modo di provare una 450 a iniezione e sono rimasto sconvolto dai progressi dinamici e di motore rispetto ai K di qualche anno fa.  La moto è leggerissisma di guida quasi come un 125 ed il motore è dolce e borbotta ai bassi, per poi scatenarsi progressivamente.

Pagine: « 1 2