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Post - motaldo

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Enduro stradali / Re: KTM differenze
« il: 01 Settembre 2019, 08:53:18 »
Quanto al brutto siamo d'accordo (migliora un pelo dal vivo) ma come piacevolezza di guida va veramente bene : leggera, stabile, ha la giusta risposta ai bassi, frena ecc.

Ciao Aldo.

212
Enduro stradali / Re: KTM differenze
« il: 31 Agosto 2019, 08:14:56 »
Se rientra nel budget coi tuoi desiderata sceglierei quella del WC .

Ciao Aldo.

213
Montesa / Re: Avviamento elettrico Montesa
« il: 31 Agosto 2019, 07:57:39 »
Sono uscito l'altro giorno con un paio di amici con le 4RT.
Loro usano questo "trucco" prima della classica pedalata lenta e lunga fare una prepedalata ancora più lenta senza intenzione di accendere.
Sembrava funzionare .. forse perchè la prepedalata carica qualche condensatore dell'iniezione?

Faccio così anch'io con cambio rigorosamente in folle.

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Montesa / Re: Avviamento elettrico Montesa
« il: 30 Agosto 2019, 09:18:31 »
Mi chiedo a cosa serva però... già la moto non è leggera di suo; e poi se il minimo è ben regolato in genere parte facilmente

La moto parte subito, anche dopo mesi, ma sulla  4Ride (con la leva allungata delle ultime versioni) lo ritengo fondamentale nelle salite accidentate!

Certo che il prezzo non è trascurabile (anche perché montando la vecchia leva più corta la situazione migliora).

Ciao Aldo.

215
Enduro stradali / Re: KTM differenze
« il: 30 Agosto 2019, 09:03:07 »
Filmato intrigante dove si vede la potenzialità della moto (umani esclusi).

Per Kermit: la 1050 è stata la miglior moto che ho avuto in assoluto.



Ciao Aldo.

216
Beta / Re: acqua in ebollizione
« il: 07 Agosto 2019, 06:06:26 »
Nel Gas il liquido deve arrivare poco sotto le piastre se ne metto di più esce quando il motore arriva in temperatura.

217
Comunicazioni / Re: Pragelato
« il: 06 Agosto 2019, 07:55:28 »
Sentiamo Nonno Miki che è più aggiornato.

218
TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 05 Agosto 2019, 08:15:00 »
Non è questione di tecnica (le Montesa trial le ho sempre fatte partire anche da seduto) ....
è che proprio non ci arrivo!

Da poco ho montato una leva più corta, quella dei  motori precedenti e mi trovo un po' meglio.


Ciao Aldo.

219
cosa puoi pretendere da una amministrazione che "distingue" tra veicoli della stessa classe d'inquinamento?

 sm08

220
Si stà esagerando e discriminando specie in  funzione di numeri e quantità di emissioni globali e in base a mode che non derivano da dati oggettivi (vedi campagna contro il gasolio in favore di un elettrico che non c'è e che non è esente da inquinamento), ma almeno avete un minimo di programmazione........ di solito va già bene se la legge non è retroattiva.


221
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Ringraziamento per Stivali
« il: 21 Luglio 2019, 09:30:50 »
Tra i tanti acquisti compulsivi che poi metto nell'armadio ci sono anche i Tcx X-Desert
che ho provato una volta e dal momento che non  ricordo dati negativi significa che vanno bene.

Il guaio è che non riesco ad abbandonare i vecchissimi Sun Valley Alpinestars in goretex che sono delle
pantofole (e come queste proteggono).

Attualmente la mia classifica é

Trial     Forma Boulder                       (durano poco...ne avrò per decenni... ma sono un buon                                                         compromesso fra protezione comodità e  prezzo )

Enduro  Alpinestars Tech 7       (vanno benissimo, ma ci metti una giornata a pulirli)

Strada    vedi sopra



A presto per una sfilata coi Tcx.

Ciao Aldo.

222
Beta / Re: Compra italiano (pirla!)
« il: 19 Luglio 2019, 09:31:06 »
Be 93 euri per il coperchietto filtro olio dell'Honda Crf L non mi sembrano pochi....

(causa mia pirlata moto caduta dal cavalletto di sollevamento idraulico)

Ciao Aldo.

223
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 16 Luglio 2019, 08:30:25 »


ma la frizione è a secco o bagnata?
io per frizione bagnata mi trovo bene con Bardahl xtc C60 10-50 (è MA2)....
se è a secco direi che non stacca bene....

Ops.... è a secco ...(sul modello nuovo è in bagno d'olio)  grazie di avermelo ricordato!

224
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 15 Luglio 2019, 10:24:38 »
10w-30?
non è poco?
a caldo non peggiora il cambio?

Così recita il libretto!
Non l'ho ancora scaldata molto, ma non mi sembra che peggiori.

Adesso devo fare il tagliando alla Scrambler e non so che olio scegliere:  il cambio normalmente è duro con difficile ricerca del folle, ma  a freddo la frizione strattona di brutto (anche lì va a sapere quale marca usa Ducati). Il libretto dice 15W-50.

225
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 14 Luglio 2019, 07:17:08 »
Motul 7100 10W-30  messo nell' Honda 250 Crf L ha reso cambio e frizione un pelino più secchi (come se fosse più fluido) pur rimanendo tutto preciso e morbido
....è una Honda....
(non so che olio ci fosse prima).

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