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Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi / Re: 16° raduno motoalpinismo.it - 08/06/19 - giro stradale
« il: 24 Maggio 2019, 08:22:20 »io me
sm400
Bentornato vecchia pellaccia.
Ciao Aldo a presto.
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io me
sm400
Eccola! Sella biposto, ammortizzatori a gas, telaio in tubi tondi in acciaio cromo-molibdeno con fazzoletto di rinforzo controventati, cambio a mano, leggera e maneggevole, cosa volere di piu'?La mia pesava come una moto, ma aveva il cambio nel mozzo cosa che non vedrei male nelle moderne Ebike (rinuncerei volentieri ad 11 inutili rapporti al posto di un cambio che sbatte nelle rocce)
mi sono perso la seconda......
ne ho già due,Citazione......... ci sono pro e contro della hondina rispetto all'altra... magari parte più facilmente in primis!!!
??? problemi ad avviare la KLX????
Avrai solo due tipo di risposte da due tipo di Motoalpinisti. Quelli che hanno il fisico malandato e sono in là con l'età ti decanteranno le lodi della sella, comodità, non da fastidio nella guida e via di questo passo. Poi ci sono quelli come il sottoscritto che ti diranno che è una "ca**ta pazzesca". Per cui se ti piace mettila, ci sono quelle universali che non costano un patrimonio, provi e se ti trovi bene la tieni. Il resto è fuffa. :s_hi:
A me piace solo nella livrea giallo/rossa, le altre colorazioni la intristiscono e diventa una moto da introversi....Strano a me piace quella grigia. ....
Confermo le vs. impressioni le moto moderne per un utente medio vanno tutte bene, ieri ho scambiato la mia evo 4t con una eva 250 2t alla fine ero indeciso su quale mi garbava di piùLa 250 rimane per me un mistero, a parte il Techno che ho usato qualche volta non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Anche in questo caso come per la 4t bisogna trovare il classico affare.
Tornando al mono inclinato o dritto...non ha senso pensare che a seconda di dove si ancori l'ammortizzatore possa cambiare qualcosa nel comportamento dinamico della moto. Pensate alle barre di torsione, se l'avessimo al posto del monoammortizzatore quale dovrebbe essere il comportamento della moto?? Il punto di ancoraggio sarebbe sostanzialmente coincidente con l'asse stesso del forcellone e quindi che comportamento dovremmo avere?
Quello che determina il comportamento è sicuramente l'ammortizzatore stesso, la progressività, l'idraulica...ma alla fine il movimento è sempre uno solo, ovvero un forcellone che si muove lungo la sua escursione...
A proposito di queste due moto pongo un quesito irrisolto: avevo comprato la Duke con l'intenzione di tenerla a lungo perché in teoria era centrata sulle mie esigenze, nella realtà non sono mai riuscito a guidarla bene perché non mi dava sicurezza l'anteriore (sensazione del tutto soggettiva),
anche se la piu' divertente in assoluto rimane la Duke, ho fatto malissimo a non avere preso la prima della Duke R come questa:
a quei tempi le Ktm le facevano ancora con componentistica seria e non montavano ancora schifezze indiane
Se sto bene lo sai che godo a fare le cose difficiliVedremo di accontentarla.