Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
242
Se i prezzi e le dimensioni del Bmw sono quelli non avrei dubbi, andrei sulla Gs vera, per quanto riguarda   la Guzzi io ed il Capo l'abbiamo seguita su un tratto di asfalto stretto ed umidiccio: emanava sicurezza e facilità di guida, sul Ktm a parte l'estetica discutibile non vedo l'ora di provarla.....chi ha orecchi.....

Fuori tema, in onore di Valchisun mi sono seduto sulla Fantic (la sensazione è di strepitosa leggerezza tanto che si riesce a spostare  il  posteriore, in salone, con uno uno sforzo minimo, anche le fusioni non sono male, chissà se il motore stà insieme..)

Ciao Bibuccio.

243
Drive in / Re: Trovata finalmente!
« il: 05 Maggio 2019, 09:13:55 »
Eccola! Sella biposto, ammortizzatori a gas, telaio in tubi tondi in acciaio cromo-molibdeno con fazzoletto di rinforzo controventati, cambio a mano, leggera e maneggevole, cosa volere di piu'?



 :sig:
La mia pesava come una moto, ma aveva il cambio nel mozzo cosa che non vedrei male nelle moderne Ebike (rinuncerei volentieri ad 11 inutili  rapporti al posto di un  cambio che sbatte   nelle rocce)

Ciao Aldo.


244

ne ho già due,
mi sono perso la seconda......

Citazione
......... ci sono pro e contro della hondina rispetto all'altra... magari parte più facilmente in primis!!!
 :333: :333: :333:

??? problemi ad avviare la KLX????

SOLO quando la ritiri con la batteria ciucca.....

245
Grazie al Capo per l'ospitalità e la squisita eleganza nei modi (eleganza che ha trascurato nella discesa verso Pigna: andava così forte da terrorizzare le Panda che salivano nel verso opposto).

Abbiamo anche inseguito in salita una Guzzi 800 che trasmetteva una sensazione di pacifica e rilassante fluidità.

Ciao Aldo alla prossima.

246
Ciclistica / Re: MONTESA 4RIDE FRENO POSTERIORE MI HA MOLLATO
« il: 24 Aprile 2019, 08:48:24 »
Sui tre Montesa standard che ho avuto, zero problemi di freno (sul Gas Gas devo cambiare l'olio abbastanza spesso). Con la 4 Ride stà funzionando tutto (ma l'ho usata davvero poco).

Nel tuo caso penso basti la sostituzione che hai fatto.

247
Montesa / Re: ABBASSAMENTO 4RIDE
« il: 24 Aprile 2019, 08:37:44 »
Montando lo Showa che è leggermente più corto (credo 5 mm) la moto si è abbassata al posteriore eliminando la sensazione di retrotreno troppo alto.

248
Moto da trial e free ride / Re: Montesa a. e
« il: 20 Aprile 2019, 08:59:33 »
Ho già mandato in avanscoperta BM racing : era l'unica cosa che mancava alla 4 Ride!

249
Consigli per iniziare / Re: Sella si o sella no...
« il: 19 Aprile 2019, 08:08:47 »
Avrai solo due tipo di risposte da due tipo di Motoalpinisti. Quelli che hanno il fisico malandato e sono in là con l'età ti decanteranno le lodi della sella, comodità, non da fastidio nella guida e via di questo passo. Poi ci sono quelli come il sottoscritto che ti diranno che è una "ca**ta pazzesca". Per cui se ti piace mettila, ci sono quelle universali che non costano un patrimonio, provi e se ti trovi bene la tieni. Il resto è fuffa.  :s_hi:

Ue' "ragazzino" un po' di rispetto per gli anziani!

Io la sella l'ho sempre messa per avere più carburante e anche perché in situazioni difficili, dove devi salire l'ultimo metro, spesso riesci a farlo da seduto sgambettando (non certo elegantemente ma alla fine è il risultato che conta).  Ho comunque fatto con la sella montata tutte le principali mulatrial ed il 90% dei relativi Hard.

Ciao Aldo. :singing:

250
A me piace solo nella livrea giallo/rossa, le altre colorazioni la intristiscono e diventa una moto da introversi.... :arar:
Strano a me piace quella grigia. ....

251
Confermo le vs. impressioni le moto moderne per un utente medio vanno tutte bene, ieri ho scambiato la mia evo 4t con una eva 250 2t alla fine ero indeciso su quale mi garbava di più
La 250 rimane per me un mistero, a parte il Techno che ho usato qualche volta non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Anche in questo caso come per la 4t bisogna trovare il classico affare.

In una breve prova fatta qualche anno fa, mi era piaciuta nettamente di più del 300,  sembra però che abbia meno mercato.


Un doveroso ringraziamento a tutti.

Ciao Aldo.

252
Ciclistica / Re: Mono inclinato, dritto o link?
« il: 04 Febbraio 2019, 08:14:44 »
 

Tornando al mono inclinato o dritto...non ha senso pensare che a seconda di dove si ancori l'ammortizzatore possa cambiare qualcosa nel comportamento dinamico della moto. Pensate alle barre di torsione, se l'avessimo al posto del monoammortizzatore quale dovrebbe essere il comportamento della moto?? Il punto di ancoraggio sarebbe sostanzialmente coincidente con l'asse stesso del forcellone e quindi che comportamento dovremmo avere?
Quello che determina il comportamento è sicuramente  l'ammortizzatore stesso, la progressività, l'idraulica...ma alla fine il movimento è sempre uno solo, ovvero un forcellone che si muove lungo la sua escursione...

 sm13
Esatto l'asse della ruota è costretto a percorrere la stessa traettoria circolare, evidentemente intervengono anche altri fattori dinamici oltre alla taratura di cui sopra.

253
Stradali / Re: Che gomme su una 690 SMR?
« il: 02 Febbraio 2019, 08:46:20 »





anche se la piu' divertente in assoluto rimane la Duke, ho fatto malissimo a non avere preso la prima della Duke R come questa:



a quei tempi le Ktm le facevano ancora con componentistica seria e non montavano ancora schifezze indiane
A proposito di queste due moto pongo un quesito irrisolto:         avevo comprato la Duke con l'intenzione di tenerla  a lungo perché in teoria era centrata sulle mie esigenze, nella realtà non sono mai riuscito a guidarla bene perché non mi dava sicurezza l'anteriore (sensazione del tutto soggettiva),
successivamente ho preso l' SMC (con l'intenzione di tenerla poco perché meno versatile) e dalla prima curva mi è sembrato di averla da sempre ....(stesso motore, dimensione cerchi ecc. ecc.).

254

Se sto bene lo sai che godo a fare le cose difficili  sm413
Vedremo di accontentarla. :OK:

Noo, mi prendo la responsabilità a nome di Paolo:    scherzava!

255
La Scorpa 2t la metto fra le moto più facili da condurre in assoluto: perdona tutto! inoltre esiste una versione con serbatoio maggiorato molto ben integrato.
Nel caso di moto datate però valuterei quella che mi sembra meno vissuta (di base entrambi i motori sono molto robusti).

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »