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Post - motaldo

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Il mondo dell'elettrico / Re: Provata la Thok
« il: 25 Aprile 2018, 07:59:07 »

Il motore Shimano in effetti in modalità "turbo" è parecchio aggressivo, anche la batteria dura leggermente meno rispetto al Bosch . Per quanto riguarda le sospensioni come ti sembra lavorino , sfruttano bene i 140 mm di corsa?

Nella stessa occasione ho provato anche la Merida e la sensazione è stata di motore meno aggressivo (mi hanno detto a parità di mappatura), la forcella lavora bene: sono sceso da una riva scoscesa che dava in strada e non ha tamponato in fondo.

Ciao Aldo.

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Il mondo dell'elettrico / Provata la Thok
« il: 24 Aprile 2018, 08:12:55 »
Questa E-bike sviluppata da Tony Bou e Migliorini  (c'è di mezzo anche Suppo) non è una bici per tutti!
Ho avuto modo di fare un breve test (ma con salite e discese di una discreta pendenza) trovandola  molto svelta come quote ciclistiche, dove tutto è a portata di mano e la posizione è naturale, ma la sensazione è che vada condotta da esperti, magari saltellando sulla ruota posteriore, anche perché il motore Shimano qui è molto potente tanto che con il massimo aiuto tende ad impennarsi facilmente in salita.
Bella sensazione ready to race.....quindi la compreranno (via Internet) molti pilotoni.......

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Montesa / Re: Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
« il: 16 Aprile 2018, 08:21:12 »
Grazie della dritta vedrò di fare un salto.

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Montesa / Re: Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
« il: 15 Aprile 2018, 09:31:17 »
Ho provato a lungo la 4Ride: 16 km.

Dopo la cura del mago BM racing comprensiva di Termignoni (che avevo nel cassetto) e pneumatico enduro Michelin anteriore ho fatto il collaudo nel fango di ieri: 
parte subito colla solita procedura (un calcio o due a vuoto accelerando, calcio finale leggero e costante senza toccare la manopola)
sul breve tratto di trasferimento in asfalto velocità di crocera 6o km/h  e vibrazioni che non ricordavo, posizione seduta comoda,
sterrato fangoso senza nulla da segnalare tranne la sensazione di sospensioni un pelo rigide e moto troppo alta dietro,
sdraiata al km 9 su un lungo salitone in terra bagnata con foglie (seconda, che corrisponde circa alla terza della 4RT o terza?)
seconda non salgo, terza mi fermo ad un metro dalla cima ma solo per mancanza di convinzione.
Conclusioni:
pregi:  motorone fantastico progressivo e corposo, grande raggio di sterzo, ottima trazione, posizione comoda sia in piedi che            seduto, leggerezza (paragonata alle altre freeride) sensazione di solidità costruttiva;

difetti: altezza sella elevata ( posteriore comunque sbilanciato in alto); forcella non eccezionale (almeno non tampona);
           mancanza a progetto del motorino d'avviamento, filtro e mono raggiungibili con difficoltà;

Alla fine bella motina che metterò alla prova con gli enduristi appena possibile, ma dovrò intervenire sul mono perché al momento con poco precarico lavora sul tampone, con più precarico è troppo alta, ma anche troppo rigida.


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Enduro racing e dual sport / Re: Dubbio dual
« il: 12 Aprile 2018, 08:31:00 »
Avevo provato anni fa un Alp 400 che purtroppo, estetica gradevole a parte, non era neanche parente del glorioso Suzuki 350 con lo stesso motore.

Per gomme da fuoristrada intendo gomme enduro racing scegliendo fra quelle non estreme  (mi sembra che avessi montato Pirelli) per poterti permettere un po' di fango senza patemi (le gomme dual vanno bene finchè stai su pietre o strade bianche asciutte).

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Enduro racing e dual sport / Re: Dubbio dual
« il: 11 Aprile 2018, 08:42:05 »
La prima cosa è definire il livello di fuoristrada: strade bianche o sentieri?    Mi sembra di capire che essendo all'inizio preferisci cominciare soft, quindi opterei per la trasformazione del tuo Transalp dove è prioritaria la scelta delle gomme montando un tassellato pronunciato ma non troppo spigoloso (già con questo alzi parecchio l'asticella) ed eliminando ogni componente touring per alleggerire,  io avevo tolto il cupolino montando un faro della Fiat 127, tolte carene ecc.
In alternativa stessa opzione fatta su un Dominator (o Suzuki), Nonno Miki ne aveva ridotto uno all'essenziale che gli permetteva di percorrere  sentieri con  discrete difficoltà.
Scendendo di ulteriori 30 kg appoggio l'ipotesi di Alex: Beta 525 (non sottovalutando il motore che è molto progressivo, ma non è difficile, in terza, mettersi la moto per cappello).

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Drive in / Re: Non per fare la spia, ma....
« il: 11 Aprile 2018, 07:54:46 »
Il Codice Civile è molto chiaro in proposito: la proprietà si estende "Usque ad infera et Astra". Ossia teoricamente all'infinito sulla verticale, sia nel sottosuolo che in aria.
Rimane la limitazione all'uso delle armi da fuoco se non si è proprio in mezzo al nulla.

N.B. Solo un drone sotto i 3 etti può (forse!) legalmente essere pilotato da un maggiorenne perche si deve essere in possesso di un attestato e non credo che questo venga rilasciato a minorenni. Sopra i tre etti o è illegalmente pilotato, o non è un "bambino".
Ciao!
Bibo

Il mio sembrava bello ciccio e molto rumoroso.  Per fortuna non l'ho più visto.

Ciao Aldo grazie per le dritte.

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Drive in / Re: Non per fare la spia, ma....
« il: 11 Aprile 2018, 07:51:30 »
L'Xtrainer l'ho passata al mio compagno di università, il quale le usa poco ma ama  fare lo stunt-man (poverina).

La moto da anziani si deve essere persa in qualche furgone delle consegne, del resto sono esemplari rari che vanno trattati con rispetto.

Ciao Aldo.

339
Drive in / Re: Non per fare la spia, ma....
« il: 10 Aprile 2018, 08:12:02 »
È già successo. Se hai voglia di leggere...

https://www.dronezine.it/24475/chi-possiede-il-cielo-i-limiti-della-proprieta-privata/

Grazie, ma la risposta è quella tipica delle ricerche su Internet : troppa confusione quindi : "va valutato caso per caso"
tanto ovviamente non l'avrei mai fatto, anche perché le probabilità di far piangere qualche bambino erano alte.

Ciao Aldo.

340
Drive in / Re: Non per fare la spia, ma....
« il: 09 Aprile 2018, 07:45:06 »
Non so di chi, ma il drone c'era e mi sono domandato: se lo tiro giù con la doppietta sulla mia proprietà come sono messo legalmente?

341
Drive in / Re: Non per fare la spia, ma....
« il: 07 Aprile 2018, 18:02:00 »
Gli indizi portano a Motaldo

Chi io?   sm470

Giuro sul mio onore che ora in garage c'è una XTrainer molto masticata con ben 30 ore all'attivo.

Ciao Aldo.

Aldo, ci sono un sacco di cose potenzialmente inaffidabili nella dichiarazione, a partire dal tuo onore  sm444

Allora il drone che un attimo fa   era sopra il mio cortile era il tuo?   (c'era per davvero un drone e l'ho ritenuto piuttosto fastidioso).

Quanto all'onore a questo punto....     (a proposito il mio onore dice che l' XTrainer in questo momento è sul furgone)

Ciao Aldo.

342
Drive in / Re: Non per fare la spia, ma....
« il: 07 Aprile 2018, 08:52:00 »
Gli indizi portano a Motaldo

Chi io?   sm470

Giuro sul mio onore che ora in garage c'è una XTrainer molto masticata con ben 30 ore all'attivo.

Ciao Aldo.

343
Ma un raduno e- bike a quando? :arar:

Quando vuoi, tempo permettendo, qui da noi nei posti belli c'è ancora neve.

Ciao Aldo.

344
Il problema delle è bike è che rende ciclista chi non lo è.

La moterra plus, l'ho provata e tra assistenza che parte sempre con un minimo ritardo e gomme plus, una bella fetta di divertimento se ne va... Sicuramente specialized è più naturale, la nuova Kenovo è sicuramente la mia preferita, ma gomme strette o mousse sarebbero il primo Intervento obbligatorio. Le plus sono davvero troppo leggerine!

Infatti io non mi sento ciclista, ma considero l'Ebike un mezzo che mi permette di andare nei posti dove prima andavo in moto evitando fastidiose discussioni e divertendomi (imparo ad usare un mezzo per me nuovo per di più facendo del movimento).

Queste bici si stanno specializzando e la scelta va fatta in base ai propri gusti ed esigenze.  La Fantic che ho provato aveva la ruota anteriore da 29 (più alta e più stretta)  che garantisce maggior stabilità nel veloce, ma leggera perdita di trazione nel "difficile".

Ciao Aldo. 

345
Ma alla fine queste belve hanno sempre e comunque 250 w di potenza come tutte o e' cambiato qualcosa?

Infatti i miglioramenti di cui parla Valchisun sono soprattutto a livello di ciclistica, la batteria è passata mediamente da 400 a 500 Wh (Fantic 600) mentre i motori sono stati solo affinati e migliorati nella risposata: il tutto consente di affrontare salite simil enduristche (triplicando il tempo) e discese quasi trialistiche (il tutto rapportato al nostro target....).

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