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Post - motaldo

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Drive in / Re: Indovinello
« il: 11 Novembre 2017, 08:52:27 »
...potrei riuscire a difendermi da cinghiali e lupi, mettendogli i pollici negli occhi?

un po' per ridere ho comprato uno spray al peperoncino da usare contro i cani randagi nei boschi....
per me e Valchisun potrebbe servire ad insaporirgli il pranzo?


(Nel senso che va già bene se non ce lo spruzziamo addosso da soli..)

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Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 07 Novembre 2017, 08:19:26 »
Ok Sergio, facciamo così, quando mi arriva la bici ( ma arriverà ??) organizziamo con Aldo un tour dalle mie parti e mi fai vedere il tuo nuovo casco , va bene ? :OK:

 :hehe:

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Accessori e attrezzature / Re: Quale gps usate ?
« il: 07 Novembre 2017, 08:09:01 »
Io mi trovo bene con l' Etrex 35 (buona memoria e ricezione, durata circa 10 ore reali, ma batterie standard, schermo 2,6", come durata molto meglio Etrex 30 non touch).

Con l' app installata non hai mai avuto problemi di ricezione?  Quanto dura la batteria?

Buone escursioni.

394
KTM / Re: Prova gomme enduro su freeride 250
« il: 06 Novembre 2017, 08:18:37 »
Io sulle Freeride facevo il contrario, gomma da trial (riciclata dalla moto da trial) al posteriore per avere trazione e gomma da enduro davanti  per non perdere l'anteriore nel fango, ma dalle mie parti ci sono principalmente pietre.

La Michelin da trial  è più alta di spalla della gomma da enduro.

Ciao Aldo.

395
Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 06 Novembre 2017, 08:07:49 »
Taglia M sia col bell che con i caschi da moto (ufo e marushin) mentre per le ginocchiere uso le endura singletrack che hanno il grande pregio di poter essere indossate senza togliere le scarpe, sono comode anche per pedalare dieci minuti e costano il giusto (55€).


Grazie, vado alla ricerca.   (Il casco va provato prima di comprarlo anche più di quello da moto, per cui devo trovare dei punti vendita fisici).

Ciao Aldo.

396
Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 06 Novembre 2017, 08:02:38 »
La soddisfazione di parlare con gente che parla di cose di cui non sa' di cosa parla e' enorme... : :arar:

appunto per questo ti leggiamo con profondo interesse.

Ciao Aldo.

397
Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 05 Novembre 2017, 09:13:03 »
Io ho proprio il bell super 2r ed è una figata, la mentoniera la fisso allo zaino in un secondo, la salita la faccio leggero, quando è ora di scendere mi prendo un minuto per mettere ginocchiere, guanti, mentoniera e maschera da cross. Se dopo la discesa devo di nuovo pedalare per un bel po' la maschera trova posto sotto al frontino (che si alza apposta) e se non si usa la maschera non si ha un gran senso di "soffocamento" in salita.
La mentoniera peserà 300gr, il casco 500. Davvero un ottimo prodotto.

Buono a sapersi, a proposito ho scoperto che la calzata è molto diversa in funzione della marca quindi per
sapermi regolare tu quale casco da moto usi? (io purtroppo :73: ho una testa da Arai).
Per curiosità che tipo di ginocchiere usi?     Infatti le nuove Ebike hanno alzato parecchio l'asticella per cui capita di percorrere mulattiere in discesa simil trial e finire il giro su asfalto a velocità motociclistiche
sempre in pantaloncini e caschetto traforato!

Ciao Aldo.

398
Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 31 Ottobre 2017, 08:46:49 »
Peccato essere stati solo in due , nella salita dove ho spinto una mano mi sarebbe servita. :sig:

Appunto....  se hai spinto tu con quel po' po' di moto!

Scusa per il pacco (ma è colpa di Lamberto ...come sempre)

Per consolarci domenica:



siamo andati in bici.

Ciao Aldo.

399
Beta / Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« il: 30 Ottobre 2017, 08:09:17 »
In realtà ci sono molte cose diverse e, a detta di Beta, migliorate.

Nuova frizione: una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design
Nuovo sistema di inserimento marcia: migliora la precisione del cambio eliminando possibili incertezze nell’innesto dei rapporti.


Il modello "vecchio"  ha una precisione e una dolcezza di cambio mai incontrata su nessuna altra moto!  (l'ha detto anche la mia compagna nei 10 km di asfalto che ha percorso).

Ciao Aldo.

400
Drive in / Re: La moto che vorresti
« il: 24 Ottobre 2017, 07:55:21 »
Lascia stare la 990 SMT quella che avevo provato derapava anche in parcheggio (al contrario dell'endurona)

Strano, non è che aveva il mono molle?

No, quella non era mia......

Ciao Aldo.

401
Drive in / Re: La moto che vorresti
« il: 22 Ottobre 2017, 08:58:24 »
Mi rimagono due voglie. La prima è una moto bicilindrica stradale veloce e divertente. Tipo una KTM 990 SMT che però ha prezzi folli, o una 1050 Adv che prò è troppo alta


Se il prezzo non fosse un insulto comprerei questa Ducati Scrambler Full Throttle, l'unica che mi attizza nel genere "moto da bar".

Ah, si, avrei anche un altro sfizio da togliermi. Mi comprerei volentierissimo una Duke 390, ultimo modello con il faro sdoppiato. Perchè per me nel genere è semplicemente bellissima.

E visto il costo "non insultante", non è detto che non accada prima o poi.






Lascia stare la 990 SMT quella che avevo provato derapava anche in parcheggio (al contrario dell'endurona)

La 390 in foto è veramente da sballo!

Dall'alto dei 5.000 km percorsi ti inviterei a non sottovalutare la Scrambler (si è vero prezzo scandaloso specie alla luce di una frizione indecente a freddo).

Ciao Aldo.

402
io, contiene circa 3 lt. di miscela

Credevo fosse sui 5 l.  perché l'originale tiene 2,4 l.

403
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 16 Ottobre 2017, 08:38:24 »
[
dato che si sta parlando di nanismo mi ci metto dentro anche io  :arar: che sono basso 1,65 e sulla freeride presa nuova qualche mese fa, con sella ribassata ( se non erro 7mm rispetto alla stock) ci tocco con entrambe le punte poggiate a terra o con l'avanpiede se sto con l'antra sulla pedana

ovviamente non avendo provato una xtrainer non posso avere un paragone, però mi pacerebbe provarla per avere un confronto se qualcuno passa nel Varesotto mi citofoni :72:

Se il Capo Supremo organizzasse un raduno ben volentieri, ......così potremmo guardarci negli occhi.

404
Report su uscite nel nord Italia / Re: Via del Sale... e dintorni
« il: 16 Ottobre 2017, 08:29:28 »
 :baci:

Ciao Aldo.

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KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 13 Ottobre 2017, 09:10:51 »
Una curiosità , perché una. 350 no ? Ti faccio questa domanda da ignorante sull' argomento.

In effetti perché no, visto l'uso che ne farebbe il buon Bibo.
La mia, dopo i primi mesi in cui era successo di tutto, era stata finalmente sistemata da mamma Ktm ed andava benissimo.
L'avevo abbassata per poter andare nel difficile dove se la cavava egregiamente nonostante la scarsa altezza da terra.
Ho deciso di venderla per l'ovvio motivo che se la cavava bene in tutto, ma non eccelleva da nessuna parte.
Quindi ho preso l' Xtrainer che è una enduro vera, molto leggera, che va molto bene nello stretto e discretamente nel "veloce", ma ho scoperto che il 2T non è nelle mie corde per il fumo e per l'erogazione "troppo giovanile" (ha comunque dei bassi simil trial) : 
temo di essere stato contagiato dalla Lambertite   ..e  conoscendo il Nostro credo di aver poche speranze.

Ciao Aldo.

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