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Post - motaldo

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Moto da trial e free ride / Re:TRS X track
« il: 25 Maggio 2023, 08:10:06 »
La mia Nitro in confronto alla TRS mi sembra più piantata a terra , e il retrotreno anche lì mi ha dato l'impressione di scartare più facilmente. Però dai, non è una moto che comprerei in questo momento ma non è.oer nulla male . Meglio del Beta che ha un motore che non digerisco proprio più .
Mi dicono che le ultime Beta hanno una erogazione molto morbida, che i piloti non gradiscono … il mondo è bello perché vario
Ciao Aldo.

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Moto da trial e free ride / Re:TRS X track
« il: 23 Maggio 2023, 09:00:00 »
Sono d'accordo, ottima sulle pietre, manca un poco dove serve molta aderenza perché è cattivella in primissima apertura.....ma ci stiamo lavorando.     A detta del pilota Rabino, al quale  ho concesso di provarla su un pietrone di tre metri che mi stava annoiando perché troppo banale, è più leggera di avantreno del suo Beta.

Ciao Aldo.

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Moto da trial e free ride / Re:Trial 2023
« il: 18 Aprile 2023, 08:30:53 »
Come sempre... il capo è il capo.

Ciao Aldo.

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Moto da trial e free ride / Re:Trial 2023
« il: 17 Aprile 2023, 08:45:04 »
Provare è una parola grossa però nel piccolo assaggio ho avuto la sensazione di una leggerezza estrema unita a notevole fluidità del  motore, la mappa era quella più soft possibile, ma la potenza non mancava di sicuro.

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Enduro stradali / Re:Scrambler 2023
« il: 28 Marzo 2023, 07:48:26 »
La Royal Enfield vista dal vivo è inguardabile, molto meglio la rusticità della precedente.

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Enzo, consigliami che moto indossare ......  così salgo  un paio di step verso l'estremo.

(Per accontentare il vecchio buon Kermit potresti proporre un giro più orientato all'asfalto, tanto da voi non mancano stradine strette e tortuose).

Ciao Aldo.

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Drive in / Re:Motaldo sulla 4 Ride, sempre piu' bravo!
« il: 03 Marzo 2023, 09:04:58 »
O una ktm 390.....
Ciao Aldo.

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Drive in / Re:Motaldo sulla 4 Ride, sempre piu' bravo!
« il: 01 Marzo 2023, 09:53:38 »
Strano le compriamo solo più noi dinosauri.    Con la 4Ride sono molto vicino alla moto da fuoristrada ideale, quella che non c'è (Lamberto docet) anche perché i desiderata cambiano col tempo.
Ciao Aldo.   

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Drive in / Re:Motaldo sulla 4 Ride, sempre piu' bravo!
« il: 28 Febbraio 2023, 08:56:14 »
Che tristezza un così bel motore tarpato così!

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Montesa / Re:Magic Start Choke 4Ride
« il: 27 Febbraio 2023, 09:24:48 »
Questo magic start viene fornito insieme all'avviamento elettrico ed è fantastico perché puoi regolare un minimo decente (senza devi tenere un minimo molto alto se vuoi che la moto parta bene).   Consigliato anche per l'avviamento a pedale.

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Montesa / Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« il: 27 Febbraio 2023, 09:18:32 »
Grazie mille ad entrambi per i suggerimenti, so che le frecce a led (almeno fino a qualche anno fa) andavano montare con un adattatore di corrente. Cercherò e vi dirò se in giro c’è qualcosa di valido.
Sono anche molto tentato dal montare il kit artigianale fatto dal meccanico di Ceva per abbassare la moto (sella) di 5cm e spostare il cavalletto a sinistra in modo da poterla accendere stendo in piedi. Lunedì lo chiamo e sento se fa ancora questo tipo di modofica…

Del kit ne ho sentito parlare bene, ma se vuoi proprio esagerare confesso di aver trovato un vecchio Showa del trial che un pò abbassa il posteriore e migliora notevolmente la trazione, inoltre con l'equivalente di un rene ho fatto montare il kit avviamento elettrico di S3 che risolve il problema alla fonte.

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Montesa / Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« il: 24 Febbraio 2023, 09:20:04 »
Io ho costruito un porta targa in lamiera di alluminio, ma è un'operazione che richiede pazienza e un pò di attrezzatura. Quanto alle frecce ho lasciato le originali, ma ogni tre per due ne rompo una (anche senza cadere).....ma resisto e le sostituisco.   La motina mi dà grandi soddisfazioni, pian pianino sale ovunque (ora monta Michelin x11 al posteriore e una enduro all'anteriore).

Buone gite.

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Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 18 Dicembre 2022, 09:17:30 »
Imparare a saldare è uno dei giochi più divertenti.   Compra una saldatrice inverter, credo che si trovino a prezzi accessibili (la mia è vecchissima).
Fra i vari meccanismi a scatto con cui ho fatto cavalletti il più semplice è fare due montanti telescopici di sezione qualsiasi (basta che scorrano uno dentro l'altro) uniti da due traverse (una per la base ed una per la parte mobile che solleva la moto,  usando per il sollevamento un piccolo cric idraulico (costano poco) ricordando di prevedere una sicurezza perché a volte il martinetto cede.

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Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 17 Dicembre 2022, 08:55:59 »
Io ho preso 4 pezzi di scatolato da 30 , 4 da 20 , due lamiere da 8 mm ( tutti materiale recuperato dai scarti in officina) saldato e incollato un pezzo di gomma da 5 mm . Uso un cric per auto preso al Lidl anni fa per sollevare ,  sul DR uso quello. Finito .

Faccio lo stesso anch'io quando cambio moto, o modifico il cavalletto precedente o ne faccio uno nuovo......ne ho un pò.

(quello a pantografo che ho comprato è pesante e la Honda CRF L non ci sale, a meno di artifici come suggerito da Gianca)


Ciao Aldo.

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Filmati e foto / Re:La E-Motion e' anche negli indoor di trial
« il: 03 Novembre 2022, 08:57:47 »
Il percorso della mulatrial di Albenga è lungo circa 35 km con un dislivello di circa 1750 m,  penso che il modello di Kermit con batteria maggiorata riesca a chiuderlo.