Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
541
Stradali / Re: L'Africa in vetrina
« il: 09 Gennaio 2016, 09:19:29 »
Sono gia' nei concessionari , le nuove Cfr 1.000 L Africa Twin 2016:





 :omo: :arar:

Fino al 15 Gennaio, Honda non dara' il via alle immatricolazioni, hanno gia' una marea di prenotazioni, a quanto pare i concessionari sono gia' "inondati" di Giesse e Multistrada dati in permuta, per quanto riguarda i demo ride, anche li' fino a meta' gennaio, nada de nada.... sm413 sm414

Ma i cassonetti riflessi nella vetrina hanno un significato simbolico?
(quando sono passato io non si vedevano..)

Ciao Aldo.

542
Fotografia / Re: Sono gia' in azione.......
« il: 09 Gennaio 2016, 08:17:40 »
A me sembra che la moto da enduro, se non ci si va' a ficcare in sentieri troppo tecnici, dove io non ho nessuna intenzione di "ficcarmi" in quanto se devo appoggiare il piede a terra non ci riesco e quindi sono leve rotte, manubri e radiatori piegati... :V:, sia la moto piu' facile, ci si sta' seduti e fa' quasi tutto lei, al contrario della moto da trial, che rimane perfettamente inutile al di fuori del suo contesto ideale, e cioe' sui sentieri da capre, ed in piu' necessita' di una discreta dose di fiato, di un minimo di preparazione fisica, e, soprattutto, di un discreto bagaglio di tecnica, altrimenti non si sale e non si scende da nessuna parte, anzi si va' in giro con il pate'(!) d'animo di farsi male e non ci si diverte. La mia decisione di lasciare perdere la moto da trial e' dovuta unicamente alla paura di rifarmi male seriamente, l'enduro contemplativo da ampi sterrati (r) lo ritengo piu' riposante......Proprio per quel motivo sono scettico sulle moto "vie di mezzo", perche', come accade con la moto stradale, mi piace sentire i cavalli che dormono sotto al serbatoio, da contare ma  da usare con parsimonia, il "tintinnio" della marmitta ad espansione rimane un ingrediente fondamentale, almeno per me.... :333:
Bravo, sono perfettamente d' accordo con te ! :OK:

Io non sono d'accordo, perchè anche con il trial si può tarare la difficoltà allo stato attuale del proprio fisico,  ma devo ammettere che il Nostro ha fatto uno dei discorsi più lucidi degli ultimi anni (nel senso meno confusi).

Ciao Aldo.

543
Report su uscite nel nord Italia / Re: 2015-12-31 Auguri!!
« il: 01 Gennaio 2016, 11:02:49 »
Auguri vecchia pellaccia!

Ciao Aldo.

544
Moto da trial e free ride / Re: Le moto da Free Ride ai voti
« il: 30 Dicembre 2015, 09:03:13 »

 Comunque sappi che appena finisci il rodaggio ti vengo a trovare per provare la FR 250 R. Non è una promessa, è una minaccia.

Ciao!

Bibo

Tienini informato che se posso vengo a minacciarlo anch'io..........


Ciao Aldo.

545
Scorpa / Re: E la vecchia T-ride 250?
« il: 24 Dicembre 2015, 08:05:52 »
Si è stata una motina dalla quale ho imparato molto e che mi aveva ridato la voglia di fare enduro (a modo mio) purtroppo aveva diversi difettucci che però avevo risolto in gran parte.

Ciao Aldo.

546
Racconti & aneddoti / Re: Quante, figliolo?
« il: 22 Dicembre 2015, 08:09:52 »
Dobbiamo incontrarci con Lamberto per cercare di ricordare i modelli dei primi velocipedi...

Ciao Aldo.

547
Racconti & aneddoti / Re: Evoluzione della specie
« il: 19 Dicembre 2015, 08:33:00 »
 smbrv  e anche un po'    :bins:


ciao Aldo.

548
Il mondo dell'elettrico / Re: Ho provato la grassona! (Fantic)
« il: 10 Dicembre 2015, 08:26:14 »


Dimenticavo: complimenti a Motaldo per il giro sulla grassona  :OK:

Grazie, una PIPPA sulla BIPA......

BM racing di Bricherasio stà commercializzando i Kit che hai postato,  da quanto ho capito conviene solo se hai una MTB di pregio altrimenti, con poco di più, compri tutta la bici già montata in fabbrica.

Ciao Aldo.

549
Report su uscite nel nord Italia / Re: Gorilla nella nebbia
« il: 10 Dicembre 2015, 08:19:17 »
Ma tu Aldo con la T-ride 4t hai avuto problemi? Tanti lamentavano qualche magagnetta varia...

Ho dovuto cambiare un paio di radiatori (in garanzia) ma la mia era delle primissime serie,  le altre magagne sono state semplici da risolvere (passaggio cavi, boccole annegate nelle plastiche che giravano a vuoto, a volte entrava acqua nella vaschetta, ma bastava svuotarla).

Ciao Aldo.

550
Report su uscite nel nord Italia / Re: Gorilla nella nebbia
« il: 09 Dicembre 2015, 09:23:29 »
A parte che tu con quel dr fai passaggi quasi trialistica... Sarebbe anche la mia idea di fuoristrada: girare in esplorazione senza fretta e patemi da celoduristi.
 :OK:

So che sei alla ricerca moto, fra le moto moderne prenderei in considerazione la Ktm Freeride 4t (omologata per 1 solo posto)
e la vecchia Scorpa Tride 4t (più trialistica , ma omologata per 2). Entrambe frenano "poco", ma per me andavano bene anche così (la Montesa è un doppione della tua Beta, inoltre queste hanno l'avviamento elettrico).

Ciao Aldo.

551
Report su uscite nel nord Italia / Re: Gorilla nella nebbia
« il: 09 Dicembre 2015, 09:09:09 »
Bravo Franz!la pausa salutista ci sta sempre  :hehe:bellissimo il dr!spero di rivederti, il tuo ghigno benevolo sotto il casco alle mie cadute è ancora ben impresso nella memoria

Non è un ghigno benevolo è proprio cattivo dentro...

Scherzi a parte, non ho ancora capito se partendo da Pinerolo sarebbe sensato raggiungerti nei tuoi territori (dietro grazioso invito).

Ciao Aldo.

552
Il mondo dell'elettrico / Re: Ho provato la grassona! (Fantic)
« il: 09 Dicembre 2015, 08:55:43 »



Quello che non capisco è perchè nessuno proponga delle versioni "long ride" con pacco batterie doppio o triplo.
Certo, quando l'assistenza finisce bisogna pedalare portandosi in giro una bici molto pesante, ma è proprio grazie all'autonomia triplicata che uno non dovrebbe arrivare al punto di finire l'assistenza.

Insomma, se è vero che in piano una "carica" dura 80..100 km, una autonomia triplicata dura 240..300 km... e chi cavolo va in giro per 300 km/ 12 ore su un sellino da masochisti se non lo pagano per farlo? Perchè non fanno una bici "pesante" ma con l'autonomia di una giornata di turismo, così che uno possa caricarla ogni sera e ripartire il giorno dopo? D'altronde, se non ricordo male, ogni pacco batterie pesa attorno ai 2.5. 3 kg.
Mettimao 15 kg di bici. 5 kg di motore e 2.5 di pacco standard, siamo a 17.5 kg. se aggiungioamo altri 5 kg di batterie aumetiamo del 30% il peso, ma triplichiamo l'autonomia.

Dov'è che sbaglio ragionamento?

Ciao!

Bibo

Il ragionamento sarebbe giusto, sono i 600 € a batteria che danno fastidio...

Abbiamo scoperto che l'autonomia va valutata sul dislivello (circa 1200m ).
Devo dire che nel nostro utilizzo, solo una volta mi è successo di consumare una tacca in più della batteria di serie che dispone di 5 tacche (ma abbiamo raggiunto 3 rifugi consecutivi)  altre volte sono arrivato al pelo..
In pianura con l' Haibike  si percorrono almeno 100 km ma in questo caso preferisco la muscolare.

Ciao Aldo.

553
Vertigo / Re: Provata la Vertigo Combat 300
« il: 08 Dicembre 2015, 08:50:44 »
Sono tutto vostro...

(La sella aiuta a contenere il pannolone)



Ciao Aldo.

554
Vertigo / Re: Provata la Vertigo Combat 300
« il: 07 Dicembre 2015, 16:33:59 »
Per quanto riguarda la Sherco mi sembra strano il tuo giudizio , perché la moto differisce nel telaio in pochi particolari dalla Twenty, ma li ovviamente basta una messa a punto diversa di sospensioni e di motore per stravolgere tutto

..oppure un pilota che la sappia guidare..



In ogni caso alla prossima riunione geriatrica mi piacerebbe molto provare la tua.

Ciao Aldo.

555
Vertigo / Re: Provata la Vertigo Combat 300
« il: 07 Dicembre 2015, 10:01:25 »
Stavo aspettando che IL PILOTA scrivesse il report, ma tarda..  avrà finito le scorte di aceto.

Alcune brevi anticipazioni:

Beta 300  -  la solita vecchia zia, un pò ruvida, ma della quale ti puoi sempre fidare (al momento è l' unica 2t che puoi             
                   di fatto comprare)  peccato che non mi trovi assolutamente con la pedivella a sx. l'esemplare provato aveva
                   il cambio preciso, ma duro da azionare.
Sherco  -     non così male di ciclistica e manovrabilità, ma motore brusco all'inizio e con poco allungo

Scorpa  -     non pervenuta

Vertigo -     gran moto, curatissima,  amalgama perfetto di ciclistica, freni , bilanciamento e sospensioni, motore  con                       progressione fantastica, anche troppo potente, ma basta non accelerare e non dà fastidio :
                  senza dubbio    la miglior moto del momento                   
                                                                 ma:
                  non è ancora omologata, avviamento laborioso, costosetta,   trazione da andare a cercare caricando il posteriore
                  senza commettere errori (inferiore a quella dell'Ossa, che per me resta il riferimento e forse anche alla Gas Gas)
                  troppo nuova  in tutto (la storia della Ossa ci ha spaventati),  difetti minori come il silenziatore (bellissimo, ma non
                  rigenerabile perché chiuso), complessità globale (mappature, pompa dell'acqua elettrica )

Montesa -   non pervenuta.

Ciao Aldo.

(per foto e commenti più realistici aspettiamo Valchisun)

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »