Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
556
Vertigo / Re: Provata la Vertigo Combat 300
« il: 07 Dicembre 2015, 10:01:25 »
Stavo aspettando che IL PILOTA scrivesse il report, ma tarda..  avrà finito le scorte di aceto.

Alcune brevi anticipazioni:

Beta 300  -  la solita vecchia zia, un pò ruvida, ma della quale ti puoi sempre fidare (al momento è l' unica 2t che puoi             
                   di fatto comprare)  peccato che non mi trovi assolutamente con la pedivella a sx. l'esemplare provato aveva
                   il cambio preciso, ma duro da azionare.
Sherco  -     non così male di ciclistica e manovrabilità, ma motore brusco all'inizio e con poco allungo

Scorpa  -     non pervenuta

Vertigo -     gran moto, curatissima,  amalgama perfetto di ciclistica, freni , bilanciamento e sospensioni, motore  con                       progressione fantastica, anche troppo potente, ma basta non accelerare e non dà fastidio :
                  senza dubbio    la miglior moto del momento                   
                                                                 ma:
                  non è ancora omologata, avviamento laborioso, costosetta,   trazione da andare a cercare caricando il posteriore
                  senza commettere errori (inferiore a quella dell'Ossa, che per me resta il riferimento e forse anche alla Gas Gas)
                  troppo nuova  in tutto (la storia della Ossa ci ha spaventati),  difetti minori come il silenziatore (bellissimo, ma non
                  rigenerabile perché chiuso), complessità globale (mappature, pompa dell'acqua elettrica )

Montesa -   non pervenuta.

Ciao Aldo.

(per foto e commenti più realistici aspettiamo Valchisun)

557
Gran bel giro, anche se io avevo tanta ruggine da togliere!

Grazie agli organizzatori e a Lambert che ha fatto bellissime foto (quella di Enzo in action  è da incorniciare).

Ciao Aldo.

558
Strano, di solito é proprio mostrando il contenuto del box che di solito trovo le fidanzate....

Pensavo dicessi che"mostrando il contenuto dei boxer" si trovano le fidanzate  :arar:

Mi stavo chiedendo anch'io se parlava per metafore....ma come al solito mi freghi le battute..

Ciao Aldo.

559
Report su uscite nel nord Italia / Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« il: 19 Novembre 2015, 08:23:30 »
Foto del giro di oggi....



la mia e' tutta indivia.... :333: :OK:

Non ho avuto ancora modo di ringraziare tutti i partecipanti per l'ottima compagnia ed in particolare PAOLO e le guide (olimpionici di pazienza).

Come fango non scherzo neanch'io (ci ho messo un'oretta di idropulitrice a manetta ed ho ancora le gomme colorate di blu)



Ho un amico che rosica perché non è potuto venire...........che ne dici Paolo?

Ciao Aldo

560
Ma i piemontesi non ci sono la domenica?

Fanno i misteriosi.. :arar:

Ciao, io ci sono per il giro in moto di domenica, e cena sabato.....Valchi al massimo viene con la Ktm (E-bike)

L'idea era di tornare a casa presto domenica (dopo i doverosi baci e abbracci di saluto).

Ciao Aldo.

561
Presentazioni / Re: COME BACK
« il: 07 Novembre 2015, 08:39:54 »
speravo di stavi alla larga invece cercando notizie sulla nuova Montesa 4 Ride, ho trovato un dibattito già ben avviato...e quindi rieccomi!

...anche perchè quel buliccio di Lamberto continua ad iscrivermi ai vostri minchia di raduni!  :bron:


ma se ti vogliamo tutti bene!
(Non preoccuparti di Lamberto...se per gli amori extraconiugali è costante come sulle le moto....)

562


secondo me il problema è se davvero sia richiesta una moto da "free-ride"........

(e se qualcuno possa dare una definizione condivisa di "free-ride")
[/quote]



Perché diciamola tutta.....per le mie scarse capacità fuoristradistiche non è che avere la 4ride mi cambia tutto e mi rende capace di andare in posti dove una moto meno trialistica me lo impediva: cioè io sia con la mia wr che con una 4ride andrei (a parte pochissime eccezioni) praticamente negli stessi posti; la differenza è che con una motina leggera tipo trial con la sella mi sentirei un po' più tranquillo...tranquillità che deriva dal maneggiare un mezzo di 65-70Kg rispetto ad una dual di 115-120Kg.
Ma per quanto mi riguarda sostituire la mia dual con una free-ride sarebbe più una limitazione che un vantaggio.
[/quote]

Condivido tutto, ma non c'è dubbio che quando il sentiero si fa difficoltoso, con un trial (o derivato) sali senza sforzo, mentre con una enduro (o derivata) ci lasci i polmoni, a parità di capacità e difficoltà.

Ciao Aldo.

563
Il mondo dell'elettrico / Ho provato la grassona! (Fantic)
« il: 31 Ottobre 2015, 19:14:37 »
Ieri ho provato la Fantic Fat , motore Brose,  gentilmente concessa da B.M. racing di Bricherasio.
Io e Fabrizio (Pensionato55)  siamo saliti al rifugio Melano (rifugio Canada) partendo da Talucco, nel pinerolese.

La prima parte di asfalto è molto ripida e devo dire che il motore spinge parecchio con l'unico difetto di un marcato  rallentamento quando si smette di pedalare,  per quando riguarda le gommone e la ciclistica necessitano di un periodo di assuefazione in quanto è tutto abbastanza diverso dalle EBike tradizionali (probabilmente le gomme andavano sgonfiate di più, mi dicono che si può arrivare a 0.5) perché la salite su pietra mi mettevano a disagio (mi sbilanciavo) mentre non c'è dubbio che nelle discese ripide le gommone aiutano un bel po'.    Freni sempre all'altezza della situazione.

Rifugio


eccola in tutta la sua sgraziata eleganza:



questa è la vista della palestra di roccia (sbarua) rimasta dopo la costruzione del rifugio...


Ciao Aldo.

564
Dimenticavo: dalla Akra proviene musica , melodia ecc.

Ciao Aldo.

565
Replico, essendo parte in causa, con vagonate di miele (neanche la Ktm ci pagasse).

Non posso che condividere la opinioni di Valchisun sulla mia 1050, mentre sono stato favorevolmente sorpreso dalla Super Duke é veramente una moto eccezionale, con l'unica limitazione della destinazione d'uso.

In sintesi, sembra di guidare una Mito con la cavalleria di un rimorchiatore, ma il bello è che la coppia viene distribuita con la dolcezza di un motore elettrico (devo dire, come in tutti i motori Ktm recenti che ho provato), la ciclistica è sveltissima, ma senza la sensazione di precarietà che mi dava la vecchia Duke 690, per cui aggredisci  le curve con convinzione e godimento, anche perché ti puoi fermare nel classico fazzoletto (come per l'erogazione del motore, anche i freni sono iper progressivi, più tiri la leva  più violentemente rallenti, in modo direttamente proporzionale e senza il minimo scompenso).

Note: "aggvredivo.."  le cuve a destra, perché il Nostro aveva coscienziosamente provveduto a spalmare la spalla sinistra con         
         abbondante olio catena

          l'assetto ovviamente è molto più rigido della 1050 e la pedane arretrate limitano il confort (ma non è una moto per       
          fachiri)

          a conferma dell'attuale rimbambimento senile, quando al ritorno siamo risaliti sulle nostre reciproche moto, ci abbiamo
          messo un bel po' a riprendere le misure (ognuno guidava meglio la moto dell'altro).


Ciao Aldo.
       
         

566
Impegni permettendo, certo che si.

Ciao Aldo.

567
Sarei venuto anch'io ... ma non mi avete invitato! smche

Scherzi a parte, mi rode molto non essere potuto venire, complimenti per il tracciato.

Ciao Aldo.

568
Il mondo dell'elettrico / Re: Non solo moto!
« il: 07 Settembre 2015, 07:53:03 »
Nella mia breve esperienza, la difficoltà principale è stata proprio quella di capire che la bici non è una moto!
Dopo un paio di legnate, mi sono resettato,  ho ridato fiducia alla bici ed ho classificato il suo ambiente ideale nei vecchi "ampi sterrati" che si facevano una volta.
I distinguo sono molteplici:
-ci sono i pedali (non sai mai dove metterli)
-le sospensioni e le gomme, per quanto valide, non si avvicinano neanche lontanamente
-la trazione in salita è pochina (inoltre se ti fermi è difficile ripartire).

Detto ciò, anche i pro sono parecchi: 
-arrivare al rifugio ed essere considerato con piacevole interesse, non ha prezzo
-se l'ostacolo è eccessivo la bici si solleva
-ambiente e panorama si apprezzano maggiormente (data la bassa velocità)
-esercizio fisico


e comunque...  pur opponendo una strenua resistenza al nemico fin quando sarà possibile   ....
meglio la bici che niente!

569
Il mondo dell'elettrico / Non solo moto!
« il: 03 Settembre 2015, 09:04:54 »
Splendida gita Ebike attorno alla cima Ciantiplagna (2849 m), partendo dal Colle delle Finestre ed arrivo alla Testa dell'Assietta (zona Val Chisone)


Testa dell'Assietta:


Triste gruppo allo scavalcamento di un masso:


vista del Forte Serre Marie:

570
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 02 Settembre 2015, 08:56:30 »

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »