Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
571
Ma chi è che scrive i testi di Lambert?  Baricco?

Grazie a tutti .

Alla fine i nostri giri (in cui si ritorna bambini)  sono i più belli dell'anno.

Ciao Aldo.

572
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 14 Agosto 2015, 15:41:12 »
Il nostro,come del resto tutti i forum,e' un palcoscenico dove ognuno di noi recita la sua parte e condivide il piacere della recita
con gli amici del forum.
Spesso ,anche se gia' conosci la risposta,provochi ed attendi che qualcuno dica la sua per essere sicuro che la tua idea sia giusta
e condivisa.

Augh.      Onore al grande saggio.

573
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 14 Agosto 2015, 10:18:55 »
Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano  spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche:  manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita  (non è poi così bassa).
direi per prima cosa di regolare per bene le sospensioni:
dopo un po' di prove vanno bene in fuoristrada per mia figlia... (1.60 di altezza per ca.50 Kg...)
per il portatarga incredibilmente quello della moto di Arianna regge ancora dopo ca.10000 Km.....

Grazie dei consigli,  il punto è decidere se lasciare tutto come è o fare una trasformazione  pesante stile racing (anche se il buon senso mi dice già cosa fare..). 
Insomma una cavalcata enduro, tratti hard esclusi,  si riesce a fare o è meglio lasciar perdere?

Ciao Aldo.

574
Kawasaki / Ho provato la BESTIA!
« il: 13 Agosto 2015, 09:31:51 »
Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano  spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche:  manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita  (non è poi così bassa).



575
Ciclistica / Re: Gomme per utilizzo... più strada che off!
« il: 06 Agosto 2015, 08:02:56 »
Ciao, sei guarito?
Confermo che sul 990 le Scorpion facevano stravedere.
Ho avuto la versione stradale del Dominator che montava le Dunlop e  che facevano il loro onesto lavoro.


Ciao Aldo.

576
Altre moto / Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« il: 04 Agosto 2015, 09:25:26 »

Dirò solo che è stata in lizza fino all'ultimo con la Ktm 1050 che ho poi preso..                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Ottimo rapporto qualità prezzo.
L'unico difetto che ho riscontrato è stato un lieve on-off (migliorato rispetto alla Mt 09) ed il fatto che è una moto alla giapponese (tutto perfetto ... e allora perché non mi diverto?)

Ciao Aldo.

577
sm417  sm08
... però..lasciatemi qualche giorno di preavviso.. :67:
Devo decidere...quale mezzo.... distruggere.. :arar: :arar:
 sm400
sm453

578


P.S. comunque.. io mi preparo per il prossimo giro..  :72: di cose da rompere.. ne ho tantissime...!!!  :57: :57:
 sm400

Impressionante la foto!   Mi dispiace proprio.


Comunque, a parte l'orgoglio ferito vedo che l'humor non l'hai perso..... a presto.

579


Grazie per avermi fatto da angelo custode....
per le altre proposte mi piacerebbe fare nuove esperienze...ma la mia compagna mi marca stretto!

580
Drive in / Re: La chiave del 10
« il: 16 Luglio 2015, 12:35:17 »
Allora non sono l'unico matto..

Vale anche per la 8 ? (Caccatiemme)

581
Grazie per le info!!! Noi pero pensavamo di unire anche lo jafferau ed era proprio quello il problema, non conosco la strada che sale verso il forte e se sia transitabile

So dirti che la famosa galleria è chiusa (da massi appositamente sistemati).... e che la polvere, se non piove, è davvero tanta.

582
ops  ho appena venduto la frufruride....     e adesso cosa mi metto?

583
Azz, vuoi dirmi che mi sono perso l'unica mulatrial adatta alle mie capacità e alla mia T-Ride?

Ciao!

Bibo

Non scherziamo sulle tue capacità, vecchio marpione!

Per beppetrial:
io sono di bocca buona, mi va bene da Pragelato in su (anche se quella dell'anno scorso un minimo di difficoltà l'aveva, tanto che  ho portato un amico che iniziava passando dall'enduro al trial... ed ha spinto)  ma qui era proprio fuori target, infatti avevo già percorso la maggior parte di quegli sterrati col 990 non gommato!

Ciao Aldo.

584
Domenica 28/06 io Coach ed il Lungo abbiamo partecipato alla prima edizione di mulatrial per bicilindriche mai proposta.
La giornata era fantastica e gli scorci sui paesaggi splendidi, ma la moto da trial, per percorrere "ampi sterrati" larghi e polverosi, non era il massimo.
Nessuna critica agli organizzatori (a parte il ristoro, gustoso, ma scarno) i quali hanno segnalato/accompagnato il percorso in modo egregio e sicuramente si sono "smazzati" parecchio, ma biasimo alle istituzioni che hanno negato le autorizzazioni per un percorso tracciato in precedenza, mostrando, ancora una volta, poca lungimiranza ( in una località che vive di turismo) e poca obiettività ( infatti l'unico tratto gradevole è stata la pista da downhill percorsa al contrario e SCAVATA nei verdi prati, mentre il percorso originale prevedeva solo antichi sentieri consolidati).

Per correttezza devo dire che ci siamo ritirati al km 45 (dopo il ristoro) dei 50 segnalati in locandina.....
non vorrei che l'ultimo tratto abbia riscattato tutto il resto.....

Alla prossima.

585
In moto / Re: In viaggio con la dual-ina
« il: 25 Giugno 2015, 08:56:03 »
Bravo Beppe!
Bel giro, riesci a postare la cartina con il percorso che hai fatto?
Mi piacerebbe provare il tratto dalla zona del Colle della Melosa sino al Verdon.



e anche la vista sulla lavanda..

Complimenti, gran bel giro!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »