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Drive in / Re: Auguri Valchi.
« il: 29 Maggio 2015, 08:22:56 »
Porca... mi sono dimenticato... e dire che mi offre cena tutti gli anni per festeggiare!

Auguri.

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Comunque un piccolo report non ci stava male! :73:

Ci siamo stati io, il Coach ed il Lungo.
Come sempre mula piacevole e ben organizzata.
Buona la formula anticrisi 25 € senza inutili "frocerie" ma ristoro con panini, vino, lasagne e macedonia, tutto buono.
Non ho gradito solo i guadi, con acqua quasi al serbatoio (per fortuna passati indenni)

Grazie alla banda di Vanni @ C.

Ciao alla prossima

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Raga, vorrei avere qualche consiglio sulle protezioni nel motoalpinismo... non ne ho mai usate, ma dopo essermi fatto male con un niente al lavoro praticamente sotto casa, qualche paura mi sta venendo. Per il giorno in cui riaccenderò la moto mi vorrei sentire un po' più sicuro. Ho letto la discussione ma è un po' vecchiotta e certi link e immagini non funzionano più. Voi vecchie volpi, che consigli mi date?
Fino ad ora sono sempre uscito con stivali e guanti. Il resto abbigliamento normale  :333:


Ciao, il miglior compromesso per me è:
maglia Six  con tasche (uso solo inserti per i gomiti della Ufo che sono simili)
per le ginocchia uso paragomiti di una giacca Dainese (ho fatto cucire all'interno dei pantaloni delle strisce di velcro)
per la schiena sempre lo zaino (che curo di riempire con roba morbida più targa a contatto con la schiena)

Ciao Aldo
 buona guarigione.

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Mare e monti..
« il: 09 Maggio 2015, 07:58:05 »
Che invidia, chissà quando mai potrò risalire in moto e rivedere la terra di Enzo... sono all' ospedale con una rotula rotta!  :tris:


Mi spiace,  auguroni.
So, di gente che ha fatto dei recuperi velocissimi.

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Montesa / Re: kit sella serbatoio...a travaso automatico
« il: 08 Aprile 2015, 08:54:06 »
La cosa piu' innovativa (nel senso che non avevo mai visto su moto di altri, ma non vorrei mai far mio cio' che altri avessero gia realizzato prima...) è il parafango tagliato sotto alla sella di modo che rimuovendo la sella si possa accedere direttamente al filtro aria. Altra variazione sul tema è che ho semplicemente forato il tappino e infilato un tubo di opportune dimensioni che facesse tenuta, senza star lì a saldare un pezzetino di tubo in alluminio al tappo (non sarei stato in grado).

Spero che le foto si vedano...

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16444755593/in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16877373420/in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16877379350/in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/101492880@N05/16442459584/in/photostream/

Come pescante ho usato una pesca per tubazione dell'olio recuperata da un meccanico (di tagliaerba).

Se qualcuno avesse dei suggerimenti per il fissaggio della sella/serbatoio, li leggerei volentieri perchè così come è previsto il montaggio non mi piace ma non mi è ancora venuta nessuna idea realizzabile.


Ringrazio tutti quelli che han voluto darmi i loro sempre apprezzati consigli.

Se non perde benzina,  ammiro sempre la semplicità,  anzi trovo geniale!

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Stradali / Re: ...e allora questa....
« il: 03 Aprile 2015, 08:35:45 »
Sono andato a provarla stamani per curiosità, visto che un conce nuovo appena aperto di fresco la faceva provare non lontano da casa mia.

Impressione sulla moto:

ci sono tre mappature: A (la più spinta), S(standard) e B (bagnato). Il tre cilindri Yamaha è bel motorino, che però per divertirti un po' lo devi settare su A per renderti conto che 'sti 115 cv ci sono davvero. Non ho la pretesa di fare nessun report...mi limito a dire che questo è uno di quei classici casi in cui sulla moto non c'è veramente niente di negativo da riportare ma che allo stesso tempo tutte le qualità positive non bastano a farti venire la voglia di comprarla. Punto.  :SAD:

Impressione sul concessionario:

è più interessante forse un commento sui concessionari al giorno d'oggi: la prima cosa che mi viene da dire è "non deve essere facile".
O almeno, non deve esserlo: 1)di questi tempi 2)per un concessionario nuovo e soprattutto 3) in una città di provincia medio-piccola.
Il titolare mi raccontava che se ha potuto aprire è perché ha alle spalle un marchio che garantisce un minimo di numeri di vendite come Yamaha, e che, poiché è andato in pensione il conce di Lucca, adesso lui raccoglie il bacino di utenza sia di Pisa che di Lucca.

Nonostante questo, quando ho giocato a far finta di trattare per un usato da dare indietro sul nuovo, è stato abbastanza chiaro e diretto. Moto classiche o d'epoca come un Bmw 100gs o una Xt500, pur avendo tanto fascino e attrattiva anche al giorno d'oggi, preferisce non ritirarle per il semplice fatto che loro devono sottovalutarle per poi rientrarci dopo cercando di rivenderle. Ma anche se gli prendessi la moto nuova senza dare usato dentro mi diceva papale papale che, specialmente sulla Tracer o sulla MT-09 che sono uscite ora, i maxi sconti di una volta sono roba del passato. La moto costa 9.900 e quelli vogliono. Al massimo regalano un accessorio da un paio di centinaia d'euro. Non so se ha detto tutta la verità ma lui sosteneva che hanno l'11% pulito sul prezzo di vendita.

Ultima nota: pur non essendo assolutamente antipatico, il tipo era ferrato sulle moto (che fossero storiche o attuali) quanto io di economia aziendale: zero!

Evidentemente le case oggigiorno sulla bilancia danno molto più peso alla capacità di vendere piuttosto che alla conoscenza o passione per quello che vendono.
Ho avuto la netta impressione che il tipo avrebbe potuto essere il titolare di una concessionaria di macchine della Nespresso invece che vendere Yamaha che non gli sarebbe cambiato una virgola... :tris:

Concordo, la moto non ha praticamente difetti, è facile , curva bene e non ti mette mai in crisi.  Anch'io, non so perché, non riesco ad innamorarmi.

Il conce mi ha detto le stesse cose, quindi presumo siano vere.

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Ciao, il mio Trafic è un normale passo corto (immatricolato autovettura).
Confermo che lasciando due file di sedili (sei posti) ci stà comodamente il trial di traverso,  altrimenti lasciando una sola fila tre posti e tre moto (anche enduro).    Le panche sono pesantucce, per smontarle bisogna essere in due, oppure attrezzati.

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Stradali / Re: Ktm 1050 Adventure, impressioni di guida
« il: 29 Marzo 2015, 09:17:20 »
Volete la massaia rassicurante che vi cucina gli agnolotti fatti in casa e la salama da sugo oppure l'amante ninfomane che vi sbatte giu' dal letto ogni 3 x 2, esperta di ogni genere di pornografia?
Con la moto e' uguale...... :72:

Chissa' perché mi viene in mente una vecchia barzelletta da docenti:

un cinese se non sa una cosa la fotografa e la copia
un tedesco se non sa una cosa la studia
un francese se non sa una cosa parla d'altro

un italiano se non sa una cosa la insegna....

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Grazie a Enzo e a tutti i compagni.
Basti dire che mi sono proprio divertito!
(e di questi tempi....)

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La mia idea sarebbe appunto quella di farla in 2 giorni , visto che l'hai fatta secondo te e possibile ? E per quanto riguarda il fascino del non stop e correre di notte ho già dato con le 24 ore in MTB , preferisco fare il giro di giorno e sveglio anche perchè quello e lo spirito della HAT , questo per me deve essere solo un giro fatto seguendo lo stesso itinerario .
[/quote]

Oggi ne parliamo e vediamo di concordare con Titto.

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KTM / Re: Stacco frizione 350 freeride
« il: 13 Marzo 2015, 09:55:44 »
Auguri e pazienza.
Mi ricordo che il pacco frizione si poteva montare su più posizioni (nel mio caso, frizione che slittava a caldo, non era servito a nulla).

Ciao Aldo.

597
KTM / Re: Trasmissione finale Freeride 350
« il: 13 Marzo 2015, 09:26:52 »
Pensa che io ho montato il pignone da 13 e va benissimo (anche nel difficile, perché diventa più fluida, tanto ha coppia da vendere).
Per quanto riguarda la frizione, mi aveva fatto penare subito, appena l'ho ritirata  (slittava),  in seguito, dopo molte inc.....re, mi hanno risolto completamente il problema.

Ciao Aldo.

598
Drive in / Re: C'e' nessuno?
« il: 12 Marzo 2015, 08:13:37 »
Beccato!
Del resto quale posto migliore.
(mi sono perfino costruito un traliccio porta PC, fissato al termosifone)

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Moto da trial e free ride / Re: Consiglio per acquisto trial nuovo
« il: 22 Febbraio 2015, 11:09:52 »
La Ossa che ha in vendita Valchisun è veramente pari al nuovo e risparmieresti parecchio....
A livello di facilità di guida, feeling ed aderenza ritengo la Ossa la migliore per motoalpinismo, anche se subisco anch'io gli stessi preconcetti elencati sopra.
Per il resto sottoscrivo quanto detto dal Nostro Capo.

600
Ciclistica / Re: paramotore in alluminio
« il: 19 Febbraio 2015, 09:24:05 »
Ciao , a meno che non ti butti su e-bay su marche sconosciute i prezzi sono sui 1000 euro , prendendo macchine tipo le Telwin , io non le ho mai usate , ma mi dicono che per piccole officine non vanno male ,noi avevamo Fronius  , sia come tig che a filo . Prova a vedere se trovi qualcosa di usato  che di questi tempi non dovrebbe essere difficile e prendi anche il pedale come accessorio . Se trovi quacuno che ti da due dritte e che ti fa vedere come funziona risparmierai tempo e fatica , un bravo maestro e tutto . Magari prima di lanciarti subito con l' alluminio salda  un po di ferro e acciaio per prenderci la mano .Vedrai che ci sono tante variabili , tipo la forma della punta dell' elettrodo , più e appuntito e meno penetrazione avrai e ovviamente il contrario avendo una punta più tozza e via dicendo , per questo ti dico che se trovi qualcuno che ti insegna fai prima .Io personalmente preferivo con il tig saldare l' inox , l' alluminio in cantiere lo saldavamo quasi sempre con le Fronius a filo , avevamo anche le EWM ma le prime erano migliori , ti limitavi a regolare l'amperaggio e la lunghezza dell'arco e andavi , invece con le EWM avevi anche la variabile dell' induttanza da regolare manualmente , il tig lo usavamo solo per i pezzi piccoli tipo oppure le tubazioni . Comunque dai una occhiata al catalogo Telwinhttp://www.telwin.com/webtelwin/site.nsf e in caso di dubbi http://www.weldingfaq.com/

Il mio problema è proprio quello del tutor, che mi dia due dritte sull'uso e su cosa serve veramente per saldature tipo il paracoppa di Bikerider .  (credo che la difficoltà principale sia nella gestione bombole, ovviamente è escluso il noleggio).

Grazie, Egregio Signor Enzo,  gentile ed esaustivo come sempre.

Ciao Aldo.

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