Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
616
Report su uscite nel nord Italia / Re: Uscitina soltitaria
« il: 13 Dicembre 2014, 19:07:22 »
Oggi uscitina  in solitaria più che altro per testare il paraspruzzi posteriore......'na cosa brutta, ma ero stufo di bagnarmi il ciapet ad ogni pozzanghera, il parafango posteriore della Evo oltre ad essere "BELLIZZZZIMO" :73: :73: non è per nulla protettivo, allora bruttura per bruttura ho sagomato un pezzo di alveolare da 2 mm e sono tornato a casa col  ciapet asciutto. Si infila e si sfila in un amen è leggerissimo costa pochissimo....
P.S. chiunque è autorizzato a criticare!!!!!! :57: :57: :57: io comunque sto col  ciapet asciutto!! smrij

Parafango orribile, ma il viottolo si chiama DIRETTISSIMA
chapò.

617
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali
« il: 04 Dicembre 2014, 10:03:07 »
Gaerne e basta! :96:

Ieri ho provato questi "Gaerne GX 1"  e devo dire che in rapporto ad altri della linea e fascia di prezzo
(massimo 140 Euro al netto degli sconti) sono superiori, secondo me anche rispetto agli equivalenti Sidi.


Sono quelli che ti ho suggerito, ma con la suola in Vibram.
Controlla solo che la parte superiore (sotto alla plastica protettiva) non ti dia fastidio.

618
Drive in / Re: Ufffff... che Forum di kakka :D
« il: 04 Dicembre 2014, 09:49:23 »
Visto che sostanzialmente è sempre un forum di moto fuoristrada (o almeno, dovrebbe esserlo, dato il nome), e visto che si parla di "mussa", argomento sempre graditissimo, dò anche io il contributo alla causa del fuoristrada.

L'insieme moto+mussa, è una combinazione vincente!

moto vintage


moto moderna

Da una attenta analisi comparativa emerge che una volta eravamo piu' allegri e ci divertivamo con poco....
adesso siamo piu' esigenti, piu' tristi ma di classe e guidiamo rilassati....

619
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali
« il: 03 Dicembre 2014, 08:32:46 »
Io avevo acquistato uno stivale Gaerne enduro economico ( simile al TCX),  ma con la particolarità di avere la suola Vibram come gli scarponi, la quale mi ha "salvato la vita"  un giorno che mi ero cercato grane, da solo su una roccia.
Ho dovuto venderli ad un amico, perché mi facevano stranamente male nella parte superiore del piede (dietro alle dita).
L'amico  è contento ...due volte.

620
Stradali / Re: Tutti in sala mensa
« il: 03 Dicembre 2014, 08:16:13 »
Mancava solo V. Marchi,  ma la moto mi piace.

621
Drive in / SCOOP beccato Valchisun alla guida di una moto da trial!
« il: 25 Novembre 2014, 08:32:07 »
Sembra che il noto opinionista sia stato visto alla guida di una moto Ossa , durante l'annuale presentazione dei modelli 2015 di B.M.
racing.   (non esiste documentazione fotografica, perché chi né era in possesso non si vede in circolazione da alcuni giorni..)

Il soggetto intervistato ha rilasciato alcune lapidarie dichiarazioni del tipo "la moto è una m...a,  la frizione è troppo brusca ed il motore ha una erogazione da cross ".
Anche per la Beta 300 ha avuto parole di conforto "la moto è una m...a,  la forcella è rigida, l'erogazione è insignificante.... fatta al risparmio".

Umilmente il sottoscritto ha provato brevemente Sherco-Gas Gas-Beta-Ossa  (mancavano purtroppo Scorpa e Montesa, non pervenute) e le ha trovate, come al solito tutte valide.    Il carico all'anteriore, cresce nell'ordine di cui sopra, aderenza discreta per tutte, motore Beta pastoso,  Ossa, come al solito, la mia preferita per il compromesso leggerezza di guida/stabilità e per aderenza
(volutamente spenta e riaccesa al primo calcio 5 volte di seguito).

La famosa spia internazionale Igor Cochowsky è alla ricerca di ulteriori dettagli.


622
....anche se questa volta ho apprezzato un po' meno la  lussureggiante vegetazione.......
A proposito come stai?

Sto' bene, grazie, meglio del previsto, soprattutto quando ho tolto l'ultimo tampone, che avevo dimenticato nelle caverne del mio naso...

623
Mi unisco al coro dei ringraziamenti  (veramente meritati) per  organizzatori e partecipanti.
Giro e panorami bellissimi, anche se questa volta ho apprezzato un po' meno la  lussureggiante vegetazione.......

624
Nuove tecnologie / Re: kuberg?
« il: 14 Novembre 2014, 09:31:42 »
io non la trovo cosi' brutta.
Se fosse l'ultimo mezzo per poter andare in moto, con 3 ore di autonomia (una batteria nello zaino), comincia ad essere interessante.

625
Enduro stradali / Re: Il settore "adv" un po' si muove...
« il: 03 Ottobre 2014, 15:45:40 »

[/quote]

A me piace parecchio.

Ciao Aldo.

626
Fotografia / Re: Il sogno di Motaldo
« il: 24 Settembre 2014, 09:24:53 »
Lo so' che fara' peggio, il suo Smc non va' diritto nemmeno in rettilineo..... :omo:

A cosa servono i rettilinei?

In realtà ho un calo di desiderio motociclistico, sono indeciso se darmi ai ciclomotori della Monferraglia...o magari ...alla gnocca,
ma ci devo ancora pensare.

Ciao Aldo.

627
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 16 Settembre 2014, 08:55:42 »
Citazione
in buona sostanza bibo tu stai cercando una tipo questa, con i serbatoi maggiorati?


Su racconta, mi interessano impressioni di guida, tipo di borse e cosa è quell'accrocchio che somiglia a un cupolino.

Ciao Aldo.

628
Consigli per iniziare / Re: scelta moto freeride per novizio
« il: 11 Settembre 2014, 07:39:56 »
Grazie mille a tutti delle risposte! per ora sarei orientato sulla tride 290 2t, però mi spaventa un po' il fatto dell affidabilità dopo aver letto ciò che è successo ad un utente qua sul forum........sapete si possano montare radiatori maggiorati per evitare ''scaldate'' varie?
la 4t ha anch' essa il problema dei radiatori sottodimensionati? come ''tiro'' in basso è meglio della ''sorella'' a due tempi?
non farei percorsi ''veloci'' e pochissimo asfalto quindi il fatto di avere una quarta/quinta mal rapportate non direi sia un grosso problema in quanto sono due marce che userei davvero poco.......

ciao grazie mille a tutti!!!


A questo punto valuta anche il Montesa Cota 4t con la sella in opzione....almeno avresti un vero trial  tra i più affidabili.
Ciao Aldo.

629
Consigli per iniziare / Re: scelta moto freeride per novizio
« il: 10 Settembre 2014, 17:12:04 »

Ciao a tutti, questo è in pratica il mio primo post su questo bel forum (tralasciando quello di presentazione...)

Premetto che ho già letto i numerosi topic a riguardo ma ho lo stesso un paio di dubbi....

Vengo da un honda cr125, moto divertente in fettucciato ecc ecc ma il fatto che sia un 5 marce con una prima infinita e l' erogazione tipica di un cross e non di un enduro non ne fanno di certo una moto da boschi, contando che l' ho usata poco fate conto di parlare con un novizio...

Leggendo sul forum direi che la moto per me sia la scorpa t-ride, probabilmente il 290 2t ma non ne sono sicurissimo

Vi spiego i miei dubbi, per prima cosa sono indeciso se prendere il 2t o il 4t, come pro il 2t è più leggero (e contando il mio peso piuma di 70 kg con fisico da lanciatore di coriandoli non sarebbe male), ha meno manutenzione da fare.....

Una cosa che non ho capito è questa, il 4t parlando solo di motore è più ''pieno'' sotto? tende a ''portarti su'' meglio in situazioni di scarsa aderenza in salite molto ripide tipo pietraia o fango? c' è molta manutenzione da fare?

Per ora sarei orientato verso il 2t la mia unica paura è che leggendo sul forum ho letto di uno sfortunato utente che ha bollito a causa sia della ventola che del radiatore che a detta di molti è piccolo per una moto del genere, sapete se è possibile montarne uno maggiorato? non farei molti percorsi da ''velocità'',  quindi potrei scaldare facilmente col radiatore originale? questo problema c' è anche sulla 4 tempi?

Come prezzi ho visto che sull usato il 290 2t si trova sui 4500 euro, mentre con 2500, a volte anche meno si prende il 250f, però prendere un 4t usato per essere sicuri bisognerebbe (correggetemi se sbaglio) farlo smontare e controllare dal meccanico, e se possibile risolvere il problema del carburatore che affligge quest' ultima moto....quindi credo che fra una cosa e l altra lasciarci 1000 euro sia un attimo, quindi alla fine ci sarebbero 1000 euro di differenza circa a sfavore della 2t...... ne vale la pena?

L' alternativa (in caso queste due siano moto inaffidabili) sarebbe la ktm freeride, che però forse prenderei meno volentieri in quanto dalle varie recensioni mi sono sembrate moto più ''difficili'' delle scorpa....

Scusatemi per le boiate che sicuramente avrò scritto, dopo tutto sono pur sempre un neofita....ciao grazie a tutti delle risposte (sempre che ce ne siano  sm444)


Dipende molto dall'utilizzo e dai tuoi amici.
Te le metto nell'ordine che va dal trial all'enduro:
Scorpa 2t
Scorpa 4t
Freeride Ktm 4t


(la Ktm 2t non l'ho provata, a occhio la metterei per terza nell'elenco)


A me la Scorpa 4t ha insegnato parecchio e mi è piaciuta, nonostante innumerevoli problemi di gioventù ( di base monta un affidabilissimo motore Yamaha).
La Scorpa 2t è quasi un trial e va trattato come tale.
La Freeride 4t è un enduro facile.
A te la scelta  (in ogni caso, se non abiti in Patagonia, lascia il posteriore originale simil trial).

Ciao Aldo.

630
Grazie a tutti della splendida giornata trascorsa insieme. (partito alle 8, rientrato alle 21.30 -provato con mucho gusto GS-Kappone-Tenerina)

Il giorno dopo mula di Pragelato (divertente e un po' più impegnativa degli anni scorsi -provato Beta Alp- Scorpa trial  ).

Alla fine dopo aver guidato in ordine sparso auto, moto, bici e furgoni ho qualche crisi di identità e una stanchezza colossale.

Come dice Valchisun stanca meno lavorare.

(mancano le foto dei selfie di Valchisun caduto in un dirupo in bici e l'annuncio "vendita pedali a sgancio rapido poco usati")

Grazie ancora ai partecipanti ed in particolare al nostro Sire, la cui sottile ironia resta incomparabile.

Ciao Aldo.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »