Recent Posts

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Vertigo / Re: Vertical R '19
« Last post by Lamberto on Luglio 06, 2020, 10:59:55 pm »
Si, è una gran bella moto, ora allo stato dell'arte.
Dato il mio peso, superiore di circa 20 kg al tuo, le sospensioni con taratura standard a me andavano bene, anzi la forcella un po sostenuta l'ho apprezzata soprattutto in discesa.
Insomma, difficile fare di meglio.....

2
Vertigo / Re: Vertical R '19
« Last post by kermit on Luglio 06, 2020, 10:45:04 pm »
 smbrv
Per ora la sogno e basta...
3
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by il pratese on Luglio 06, 2020, 12:19:25 pm »
Enzo grazie dell'informazioni; devo sostituire il pneumatico posteriore e volevo provare a montare il Dunlop.
se ti può interessare sul canale you tube di Daniele Maurino c'è video in cui rilascia le sue impressioni sulle gome da trial e la Dunlop ne esce bene se non meglio del Michelin
4
Motore / Re: Cota 349 e Amal
« Last post by sorbolik on Luglio 05, 2020, 08:44:29 pm »
L'accensione è ancora con le puntine?
Si puntine! Ma sono arrivato alla conclusione che il problema è nella carburazione... mi rivolgerò ad un esperto in zona, grazie per i consigli sempre graditi!
5
Vertigo / Vertical R '19
« Last post by Enzo on Luglio 05, 2020, 07:09:08 pm »
Dopo qualche uscita con la Vertical R ex Lamberto posso dare qualche impressione su questa moto. Il mio è un giudizio da motoalpinista con passato da scarso endurista , per cui vale per quello che è visto che non sono in grado di sfruttare minimamente il potenziale di questa moto. Fatta questa premessa vado alle mie impressioni : prime due uscite fatte con tutte le regolazioni come esce dalla fabbrica e usata in mappatura da bagnato . Diciamo che ho trovato la moto rigida per i miei gusti , la forcella troppo sostenuta e il mono con cui stentavo a dare trazione sopratutto sul viscido della prima uscita, il motore nella seconda uscita con terreno asciutto ho iniziato ad usarlo con la mappa "hard" perchè mi è piaciuto di più . Sempre bello pieno e muscoloso  stile Beta ma pulito in maniera incredibile , sui tornanti di oggi in montagna portava su con un filo di gas senza mollare mai e con un colpo di frizione prendeva subito i giri .  Le sospensioni le ho ammorbidite parecchio lavorando sui registri , il negativo invece  non è stato toccato . Sul mono ho lavorato sia sulla compressione che sul ritorno con ottimi risultati a livello di trazione e anche sulla forcella ho regolato sia il precarico che il ritorno. Ovviamente dipende tutto dal fatto che questi mezzi escono con delle tarature racing che poco si adattano ai amatori della domenica come il sottoscritto che praticano solo motoalpinismo. Per il resto gran bella moto , costruita bene con componenti di qualità , il telaio mi ricorda la prima Camo che ho avuto, un ottimo compromesso tra agilità e stabilità . Il motore si avvia bene alla prima /seconda pedalata , bisogna usare energia perchè la compressione si sente ,inserimento delle marce "duro" in confronto a Beta , però la frizione Vertigo vince a mani basse sulla Toscana neanche da paragonare . Consumi nella media , bisogna anche dire che il percorso tipo oggi sono tutti al massimo da terza . Dai , moto promossa con soddisfazione.
6
Scorpa / Re: Onore ad una vecchietta (ma non troppo)
« Last post by Enzo on Luglio 05, 2020, 02:55:13 pm »
Divertiti , è una bella moto.  :OK:
7
Scorpa / Re: Onore ad una vecchietta (ma non troppo)
« Last post by kermit on Luglio 05, 2020, 11:37:57 am »
 smbrv
Buon divertimento!!
8
Scorpa / Re: Onore ad una vecchietta (ma non troppo)
« Last post by teo91 on Luglio 05, 2020, 07:16:57 am »
Ieri grazie a Lamberto la Scorpetta ha traslocato, nonostante il poco spazio a disposizione nel mio furgoncino camperizzato e la presenza del cane ce l'abbiamo fatta, rimontata e messa in moto, al primo colpo. Moto davvero ben tenuta, felice di aver approfittato ancora una volta di questo bel forum di appassionati veri!
Piccolo inconveniente in serata, per fortuna risolto accorciando di mezzo cm il tubo del radiatore: nonostante l'intelligente protezione sella pompa dell'acqua saldata da Enzo, il tubo di gomma si è graffiato e aveva iniziato a trasudare, beccata sul nascere, l'impianto era praticamente pieno.
Questa mattina primo test nel bosco, per il momento posso solo dire che è davvero silenziosa, non speravo tanto!
9
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by hermann on Luglio 03, 2020, 01:33:43 pm »
Enzo grazie dell'informazioni; devo sostituire il pneumatico posteriore e volevo provare a montare il Dunlop.
10
Motore / Re: Cota 349 e Amal
« Last post by Lamberto on Luglio 03, 2020, 11:30:52 am »
L'accensione è ancora con le puntine?
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10