Recent Posts

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Senza dubbio modello interessante...
2
GasGas / Re: Amarcord, dieci anni fa'....
« Last post by Valchisun on Febbraio 24, 2018, 11:22:16 pm »
Il telaio della Fantic Motor era completamente diverso da quello delle Gas Gas Ec, non credo nelle misure vitali, bensi' per adottare un telaio in traliccio di tubi anziche' il perimetrale a tubo unico delle spagnole, le Fantic Motor venivano assemblate a Girona nello stabilimento Gas Gas, ma le avevano, giustamente, volute differenziare per il diverso tipo di telaio:



Non riesco proprio a capire come avessi fatto a modificare l'avancorsa, sulla GG la piastra di sterzo non aveva nessuna possibilita' di regolazione... :SAD: sm17
3
La CCM Gp 450 Adventure mi aveva incuriosito parecchio, ci era salito pure sopra all'Eicma di qualche anno fa', a quei tempi si era parlato dell'importazione da parte di Corrado Capra per il mercato italiano, poi di quella moto non se ne era piu' sentito dire nulla....






dava la sensazione di essere leggerissima, a livello di una enduro gara, nonostante le sovrastrutture di moto da rally-raid, qui c'e' la prova di Moto.It:

https://www.moto.it/prove/ccm-gp450-a.html
4
Rispondo in breve a chi mi ha contattato per quale motivo non abbia scelto la Husqvarna 701;  per due motivi:

1- non ha un cupolino protettivo
2- non mi fido ancora della robustezza del motore (anche se di derivazione KTM)    :V:

Ho un amico appassionato di Husqvarna modelli da enduro (ne ha avuti in passato) e secondo lui sul 701  è stato fatto un egregio lavoro di alleggerimento del modello ma per ottenere tale risultato è stato utilizzato molto alluminio nella costruzione del motore che porterebbe ad una usura maggiore.  Ora aggiungo a tale informazione (che probabilmente solo il tempo potrà dire se è vera) una seconda informazione, cioè che i motori Husqvarna hanno prestazioni eccellenti ma hanno bisogno di una certa manutenzione.

Preferisco ancora un vecchio motore-mulo come quello del Dominator più pesante e con meno prestazioni ma con la sicurezza che ti dura negli anni (e che grazie al sito di Motoalpinismo ho scoperto che producono ancora!!!)
5
GasGas / Re: Amarcord, dieci anni fa'....
« Last post by alex on Febbraio 24, 2018, 10:23:40 pm »
Boh, io ci tiro fino alla quinta perché è così che mi diverto (anche per il fatto che rimane pulitissima agli alti) e l'unica cosa che mi è sembrata opportuna, per migliorare la stabilità, è stata quella di aprire un po' l'avancorsa, in origine registrata sul tutto chiuso.
Ma vero è che io monto il telaio successivo, se non quello successivo...al successivo, e poi anche blandamente modificato su specifiche Fantic.
6
Notizie e curiosità / Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Last post by alex on Febbraio 24, 2018, 10:18:04 pm »
https://youtu.be/4uWi3bS66cU

 :SAD:


Beh suona bella piena, ed anche lineare.
Per quanto sospetti che un buco, e bello grosso, ce l'abbia, quella carburazione.  sm453
7
Montesa / Re: Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?
« Last post by alex on Febbraio 24, 2018, 10:11:28 pm »
Immagino gli equivoci a inizio giro.. Tranquillo, è scorrevole  :arar:

Vabbè, quello sempre!  sm444
8
Montesa / Re: Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?
« Last post by teo91 on Febbraio 24, 2018, 10:06:39 pm »
Immagino gli equivoci a inizio giro.. Tranquillo, è scorrevole  :arar:
9
Montesa / Re: Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?
« Last post by alex on Febbraio 24, 2018, 09:57:32 pm »
Infatti, il motoalpinismo ha miriadi di sfaccettature.
10
Montesa / Re: Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?
« Last post by Enzo on Febbraio 24, 2018, 09:10:24 pm »
L' unica risposta  che mi viene in mente è questa : ci devo mettere il culo sopra per giudicare , punto.
Per il resto lei è  la Freeride 4T  sono le uniche moto che prenderei in considerazione , la prima è più trial, la seconda più enduro . Ma nel mio modo di vedere entrambe 
sono moto da motoalpinismo , dipende solo come si intende farlo.
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10