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Notizie e curiosità / Re: Dakar!
« Last post by Enzo on Gennaio 18, 2020, 12:45:56 pm »
Appunto  :arar:
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Moto GP/SBK ecc. / Re: Intervista a Pernat
« Last post by Enzo on Gennaio 18, 2020, 12:45:32 pm »
Ma che ti frega , lo so che è un maneggione , però non mi è dispiaciuta . Sarà che l' argomento mi piace .
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Motore / Re: Olio Mobil 1 5w50
« Last post by alex on Gennaio 18, 2020, 12:12:18 pm »
Il Bardahl ha additivi a base teflon che sono un disastro, io l'ho bandito.
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Moto GP/SBK ecc. / Re: Intervista a Pernat
« Last post by alex on Gennaio 18, 2020, 12:10:34 pm »
Manco apro il link.
Mica per te eh, è che quel fanfarone parla a seconda di come gli conviene, in base al momento.
Di dove sarà?  sm17

 :arar:
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Moto GP/SBK ecc. / Intervista a Pernat
« Last post by Enzo on Gennaio 18, 2020, 12:08:55 pm »
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Notizie e curiosità / Re: Dakar!
« Last post by alex on Gennaio 18, 2020, 12:06:42 pm »
alla fine bastava non puntare su Barreda

Ma povero, c'ha na sfiga che i gatti neri si toccano le balle  :arar:
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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« Last post by gianga on Gennaio 18, 2020, 11:13:38 am »
In caso di viaggio una camera d'aria e le leve si possono portare nell'ipotesi (remota...) che il tubeless non sia riparabile... ma nella stragrande maggioranza dei casi le stringhette di gomma e stop!
Sulla smontabilita' ho trovato grandi difficoltà con le Mitas. D'altra parte puoi camminare anche se sono sgonfie... con altre gomme tubeless o meno bene o male ne sono venuto fuori...
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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« Last post by johnnydanger on Gennaio 18, 2020, 09:26:34 am »
Io temo che tubeless (o con tubiliss o equivalenti) tu debba sperare che la foratura sia riparabile senza smontare, perchè se devi smontare per forza secondo me malediresti il tubeless e rivorresti la camera. Sicuramente in ogni caso conviene avere un pneumatico che sei in grado di togliere da solo anche nel brutto, altrimenti sono dolori... Io comunque le leve, la chiave per il dado e una camera di scorta alla fine me le porto dietro sempre (nella borsa da parafango).

Sull'anteriore avevo verificato che la riduzione di peso è minima con il tubliss, ho pesato la mia camera più spessa e alla fine basta mettere il blocca copertone leggero e la differenza era meno di 100 grammi. Sicuramente dietro è maggiore, specie se usi una camera super hd...

Ok il bordino aiuta, ma se ci fai km da sgonfio anche la spalla fa la differenza (e ovviamente un buon ferma copertone).
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Motore / Re: Olio Mobil 1 5w50
« Last post by gianga on Gennaio 18, 2020, 08:07:21 am »
Fino ad ora, 100 km circa fatti, solo riscontri positivi. Il Mobil 1 sembra andare molto d'accordo anche con cambio e frizione, pur senza le famose jaso... potrei azzardare che la frizione lavori anche meglio, nessuno strappo, innesto dolce e progressivo e, perdonatemi era solo a scopo scientifico :57:, nella prova sfrizionata la moto si è alzata come non faceva con il Bardahl. Con questo avevo l'impressione che un po' slittasse...
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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« Last post by gianga on Gennaio 17, 2020, 11:58:21 pm »
Che le tubeless siano tutte dure di spalla non saprei. La Haidenau scout anteriore la smonti e rimonti facilmente, la Mitas E09 molto meno. L'idea di rimediare ad una foratura senza smontare la gomma per me è fantastico e tutto sommato la riduzione di peso tra anteriore e posteriore, almeno con il lavoro fatto da me :arar: mi pare ottimo, dovrebbe avvicinarsi ai 2 kg tra anteriore e posteriore...
La stollanatura a gomma sgonfia dipende dalla presenza o meno del bordino antistallonamento nel cerchio.
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