Ciao Daniele.
la 4Ride è una moto direttamente derivata dalla trial 4RT, le sostanziali differenze sono l'escursione delle sospensioni, l'allungamento dei rapporti finali, la presenza di una sella e di un serbatoio più capiente.
Quindi non ti aspettare prestazione motoristiche brillanti in quanto hai la metà se non meno dei cavalli.
Essendo derivata dal trial le prestazioni sono tali, quindi la velocità su asfalto è limitata sui 70/80 orari, sui percorsi da enduro devi andare tranquillo in quando il ridotto interasse delle ruote e le sospensioni non proprio eccellenti ti obbligano ad andare piano altrimenti il tutto va in crisi.
Per contro quando il percorso si fa difficile qui sali senza problemi dove le enduro classiche arrancano.
Il cambio dell'olio dipende dall'utilizzo, solitamente una o due volte a stagione. Non conoscono nessuno che abbia cambiato il pistone.
Qui la prova della 4Ride:
https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,15560.0.html