Recent Posts

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
51
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by hermann on Luglio 02, 2020, 02:58:21 pm »
E' gommata Dunlop o Michelin?
Se Dunlop, quali sono le impressioni (anche se adesso le temperature sono elevate)?
52
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by Lamberto on Luglio 02, 2020, 02:52:03 pm »
Pronti, via! Urka ormai solo roba nuova! Sono i colori un po' forti, una gran bella moto, ma più maneggevole di Vertigo?
Si è più maneggevole di Vertigo, però anche lei è eccellente sotto questo aspetto, inoltre la Vertigo è più rigorosa tra i sassi.
Comunque qualsiasi trial 2020 oggi si prenda non si sbaglia.
53
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by hermann on Luglio 02, 2020, 01:26:44 pm »
Molto bella; una grafica ottima, come i cerchi color oro, era da tempo che non si vedevano di questo bel colore vintage.
Poi con poco nero :OK:
54
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by kermit on Luglio 02, 2020, 09:14:07 am »
Pronti, via! Urka ormai solo roba nuova! Sono i colori un po' forti, una gran bella moto, ma più maneggevole di Vertigo?
55
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by Bikerider on Luglio 02, 2020, 07:37:58 am »
Cavoli, sono riuscito a leggere il report prima che la vendesse

   :arar:
56
Beta / Re: Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by Enzo on Luglio 02, 2020, 05:49:47 am »
La Evo nonostante gli anni rimane sempre una delle migliori sul mercato , il motore e la trazione sono i suoi punti di forza.   Bella scelta. :OK:
57
Beta / Beta EVO 300 2T Factory 2020
« Last post by Lamberto on Luglio 01, 2020, 09:53:43 pm »
Passano gli anni, e qui siamo ad oltre un decennio, e la EVO sembra sempre la stessa e invece no, ogni anno Beta modifica sensibilmente le proprie moto affinandole, questo sia per i mezzi da trial che da enduro, quest'ultime nella versione 2021, nonostante la gamma MY 2020 fosse completamente nuova e molto efficace, Beta è intervenuta per la nuova stagione sul telaio ed in altre parti....

Quello che ho provato guidando la nuova EVO sono nuove sensazioni, certo ci sono delle peculiarità che legano i modelli di questi anni ma qui siamo di fronte ad un mezzo affinato, molto meno grezzo delle EVO che avevo avuto in precedenza.
Qui devo dire, a onor del merito, c'è lo zampino del grande Nonnomiki che essendo un profondo conoscitore delle trial Beta ha messo a punto la moto in un modo eccellente.  sm440
Le sospensioni, seppur nuove di pacca, lavorano molto bene rendendo la moto morbida e sostenuta contemporaneamente, al contrario del passato dove si aveva la sensazione di guidare una "trave", problematica che aveva sollevato tante critiche tra gli appassionati, questo perché comportava un forte stress soprattutto sulle spalle.
La moto risulta essere, in assoluto, la più agile oggi sul mercato, questo merito dell'interasse corto e dell'accentramento delle masse.
Anche la frizione, altra nota dolente della EVO, ora lavora in modo perfetto, la versione Factory subisce una lavorazione per migliorare l'innesto, cosa comunque mutabile anche per i modelli standard.
Rimane una certa spugnosità del freno anteriore, non è irresistibile, comunque ha una buona modulabilità. Il posteriore è nella media.
Il motore anche se è da rodare gira bene, pulito e l'avviamento, grazie anche ad una precisa carburazione, parte al primo colpo sia a freddo che a caldo. Ho provato entrambe le mappature e devo dire che, contrariamente al solito, questa volta ho preferito quella da asciutto, la potenza è bella piena, brillante ma non eccessiva e rende la guida molto divertente.
La trazione è esagerata in ogni situazione anche perché si guida praticamente quasi sul perno della ruota posteriore.
Bisogna fare l'abitudine alla leva di avviamento a sinistra però si è abbondantemente ripagati dal cavalletto a sinistra, con le moto da trial mai una volta che sono sceso a destra e tutte le volte dovevo girare intorno alla moto per metterla a riposo  :arar:

Insomma la EVO 300 2T Factory 2020 è una bella moto che può confrontarsi degnamente con le migliori del mercato.








58
Il mondo dell'elettrico / Re: Provata la Zero
« Last post by gianga on Luglio 01, 2020, 09:43:06 pm »
Quanto durerà un motore di questi? Dovrebbe essere quasi infinito con piccoli costi di manutenzione. Magari il costo di gestione alla lunga compensa il prezzo di acquisto. A parte le batterie si intende, anche se il mio rasoio Philips avrà quasi 30 anni e la batteria ancora non molla... :hee20hee20hee:
59
Filmati e foto / Re: Tony Bou in val di Susa
« Last post by Enzo on Luglio 01, 2020, 07:22:27 pm »
Su FB girano parecchi video di lui in azione in questi giorni , dal vivo deve essere fantastico
60
Beta / Re: 2a moto
« Last post by Hunter on Luglio 01, 2020, 02:35:55 pm »
non sembra ma lavorando da casa sono molto più ciapaa di quando andavo in ufficio, comunque appena posso faccio le foto, comunque per me è troppo rossa, vabbé che se penso al calcio, sono sempre stato milanista (tiepida), ma così tanto rosso su nero mi irrita. ma gli stickers sembrano ben disposti all'eliminazione, quindi..........diventerà più black. c'è sempre il telaio, ma magari piano piano la personalizzo,magari con del military green.....
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »