Autore Topic: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350  (Letto 5707 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« il: 16 Marzo 2014, 15:21:02 »
Se qualcuno avesse dei dubbi sulle prestazioni e sulle doti da motoalpinismo della Ktm Free Ride 350  quattro tempi, si riguardi questo video:


http://youtu.be/-20xs65ct7o


la moto sale..... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2014, 16:47:10 »
Quel Signor Brandauer è molto alto e molto bravo.
In ogni caso, come ho già avuto modo di dire, ritengo che la Freeride 350 sia assolutamente il miglior mezzo
nel suo genere. Ancora non ha avuto un "ritorno" adeguato sul mercato, ma con il tempo credo che si affermerà sicuramente.
Oltretutto se escludiamo qualche sbavatura veniale come il filtro e la pompa del freno anteriore, non ha manifestato grossi difetti fin dalla sua prima uscita.
 

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2014, 16:59:05 »
Teniamo presente che quel Signore.....Brandauer ....farebbe le stesse cose con un'Africa twin o con una ktm adv...ma se vogliamo continuare a credere ai filmati pubblicitari smcon smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2014, 18:50:47 »
La moto sale, non credo che sia un cartone animato....magari qualcuno lo crede  :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2014, 19:40:56 »
..se è per questo, il sig Brandauer...fa' anche trial...con un husaberg..550..mi sembra... :72: :72:

https://www.youtube.com/watch?v=_wyAUcyPqKE

potrei provare anch'io... sm97  sm97

Ma...ho come la sensazione che mi farei...malissimo  :93: :93:
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2014, 18:22:38 »
Visto che oggi ho lavorato solo la mattina mi sono fatto un giretto veloce con il trial , scendendo da un sentiero abbiamo incrociato un ragazzo con una Freeride 350 2015 , gli ho chiesto qualche informazione sulla moto per sapere come và , mi ha detto che lui ha sempre fatto trial ma ha preso la Freeride per avere una moto che gli permetta di avere un più esteso campo di azione , e poi venuto fuori che rispetto ad una enduro "classica" riesce a salire più agevolmente ma che in confronto ad un trial la sella in certi passaggi e un ingombro non da poco per uno abituato a moto che non la hanno.Lui ha detto di usarla su parecchi sentieri che faceva con il trial  e che  a lui piace , non è ne enduro ne trial ma va bene un pò per tutto , non si fanno cose prettamente da trial a meno di non avere un gran manico e anche lì non si fa tutto e non si può andare a manetta sul veloce come con una enduro . Mi ci sono seduto ed effettivamente e molto snella e si tocca abbastanza bene , chissà , magari fra qualche anno passerò a moto di questa categoria ,  mi incuriosiscono molto . La Scorpa di Bibo che avevo provato nel primo sentiero del raduno mi aveva stupito per come era salita , in un altro pezzo invece ero rimasto appeso come un salame ma secondo mè conoscendo la moto si saliva senza spingere come invece ho fatto io . Bah , adesso il dubbio lo ha anche mio fratello  , mettiamoci che e entrata in campo anche la Beta per cui l' offerta si amplia . Comunque la Freeride  mi sembra fatta bene , sono curioso di vedere la T-ride di Lamberto per vedere la differenza , Bibo non me ne voglia ma la sua e un pò troppo vissuta per fare un paragone .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2015, 09:03:35 »
E se per caso qualcuno avesse ancora dubbi sulla Freeride
https://m.facebook.com/TonyCairoli222/photos/a.515152691874966.1073741825.156684744388431/820289841361248/?type=1&source=46
(dalle parti di Tolfa, a nord di Roma). È stato visto saltare i doppi con la Freeride di serie. Lo so che li salterebbe anche a piedi, però mi fa piacere vedere con quale moto va per campi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2015, 09:07:12 da Titto »
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2015, 10:37:27 »
A me piacerebbe sapere il vero potenziale di questa moto , quello che ho incrociato ieri me ne ha parlato bene ma sai come è ........., tu che hai usato tutte e due ( KTM e Scorpa ) cosa ne pensi ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2015, 11:07:22 »
Io sono troppo sega per dare giudizi  :SAD:
Posso solo dire che la 350 (che ho portato per pochi km) è sicuramente perfetta, probabilmente la migliore tra le due Freeride e la Scorpa, ma la 250 è più divertente da guidare sia della T Ride che della sorella a 4T: il motore non ha cv ma è un peperino molto pronto, unito alla ciclistica agile rende più sportiva la guida. Le Freeride sono enduro facili, la T Ride una trial impacciata ma comoda.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2015, 13:52:57 »
Le Freeride sono enduro facili, la T Ride una trial impacciata ma comoda.
I giudizi a mio eavviso vanno circostanziati meglio, ovvero le Free Ride della KTM è vero sono enduro facili e la due tempi ha una connotazione più sportiva, entrambe dato un avantreno stabile ma pesantino le rendono meno adatte per i percorsi piu accidentati.
La T-Ride certo se la compariamo con una trial può risultare più impacciata dato il passo più lungo ed i 15 kg di peso in più, però non ha la pretesa di essere una trial, è una moto da free ride ed avendo il motore della Sherco da trial ed un avantreno più leggero la rende divertente nell'enduro più impegnativo.
Per me la Free Ride 4T è la moto più versatile la T-Ride la più divertente.
Poi come sempre dipende dai percorsi che si praticano e dalla manetta.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2015, 16:15:51 »
In effetti tra le due mi ispira di più la T-Ride per i tipo di percorsi che ci sono dalle mie parti, devo dire che ogni tanto quando entro nella esposizione della officina dove vado c'è una una Explorer  e l' occhio mi ci cade sopra .Questa mi sembra ancora più spostata verso il trial e invece la Scorpa mi sembra il giusto compromesso come dimensioni e abitabilità, nel senso adatta a fare una giornata in moto senza essere troppo "enduro" nelle dimensioni. Dimenticavo , chissà la X Trainer ...........
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2015, 16:19:21 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2015, 16:21:15 »
Visto che oggi ho lavorato solo la mattina mi sono fatto un giretto veloce con il trial , scendendo da un sentiero abbiamo incrociato un ragazzo con una Freeride 350 2015 , gli ho chiesto Sono curioso di vedere la T-ride di Lamberto per vedere la differenza , Bibo non me ne voglia ma la sua e un pò troppo vissuta per fare un paragone .

Guarda  che le T-Ride escono "vissute" già di fabbrica  sm470, poi sta a te migiorarle.

Anch'io sono curioso di provare la "special" di Lamberto, per via dei quei XX cm3 in più e del mikuni.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2015, 17:11:00 »
Non farti grandi aspettative, la differenza c'è ma non è cosi importante.
Mettere una marmitta diversa inciderebbe parecchio.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2015, 01:09:11 »
..se è per questo, il sig Brandauer...fa' anche trial...con un husaberg..550..mi sembra... :72: :72:

Ma ...Brandauer è quello con la "trippa"?

Azz ...vista la non indifferente agilità e le moto dell'epoca ...chapeau  :OK: 
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).