Autore Topic: cercando nuovo ferro....  (Letto 50488 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #120 il: 08 Maggio 2015, 18:04:48 »
La vecchia Strom è Euro2 e potrebbe penalizzare un po', ma d'altronde il TA non è che sia cosa tanto diversa sotto questo punto.
Quando nel 2006 mi stufai presto della Pegaso andai a provarla, poi vidi una Multistrada, provai quella e me la portai a casa senza nè A nè MA. Fanculo la ruota da 19 che tanto non serve a niente, brutta per brutta, almeno con la MTS mi divertii già in prova. Ma se cerchi un minimo di prestazione off allora nessuna delle due, direi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #121 il: 08 Maggio 2015, 20:46:46 »
Secondo me la nuova versione e' ancora peggio riuscita, l'impianto di scarico da' il colpo di grazia a tutto l'insieme, mentre le plastiche nere trasmettono una cura dei particolari molto approssimativa, a dirla tutta il telaio in alluminio, sara' anche un pregio tecnico ma esteticamente su un enduro stradale c'entra come i cavoli a merenda.. :omo:

L'estetica è soggettiva e infatti preferisco l'attuale, che trovo molto meno pesante di linee. Ho visto che lo scarico alcuni lo verniciano di nero per mimetizzarlo un po', come l'esemplare qui sotto. Metto anche la nuova con la stessa colorazione.



« Ultima modifica: 08 Maggio 2015, 20:52:15 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #122 il: 09 Maggio 2015, 09:52:51 »
Rgazzi ho per le mani due VStrom a parità di prezzo.

La prima: V Strom 2005, 8.000 Km, unipropietario, me la vende il conce che l'ha venduta 10 anni fa e che me la garantisce. Ha il bauletto e forse i paramani.

La seconda: V Strom 2005, 19.000 Km, II propietario (il primo l'ha tenuta fino all'anno scorso e ha fatto 18.000 km, il II proprietario è uno che ha custom e non si è trovato quindi la rivende dopo aver fatto 1000 Km in un anno), vendita tra privati con formula "vista e piaciuta". Ha molti accessori: cupolino alto+standard, paratelaio con faretti di profondità, tris di valige attacco rapido, portanavigatore, paramani. Tutto acquistato dal II proprietario che poi si è reso conto che non è la sua moto (ha problemi di ernie varie).

Cosa preferirreste? Potrebbe essere più golosa la seconda, 10.000 Km di differenza non sono molti per quel motore, e avrei molti accessori che poi però non so quanto userei. Dall'altra parte avrei una moto ancora freschissima e pari al nuovo (a detta del concessionario)

Oggi vado a vedere e provare la prima.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #123 il: 09 Maggio 2015, 10:02:01 »
Il MIO modo di vedere?
La prima, meno Km, garanzia del concessionario, un solo proprietario e accessori inutili in meno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #124 il: 09 Maggio 2015, 10:12:58 »
Il MIO modo di vedere?
La prima, meno Km, garanzia del concessionario, un solo proprietario e accessori inutili in meno.

Grazie Alex, chiedo proprio per avere i consigli di molte più persone. Diversi punti di vista=più varietà di opinioni e idee...poi la scelta è mia alla fine...ovvio  sm08
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #125 il: 09 Maggio 2015, 10:52:20 »
La seconda non la puoi comprare per definizione, se la formula è "vista e piaciuta"   sm442

Scemenze a parte, se ho capito bene la prima te la vende un concessionario che ti giura che ha veramente 5000 km. Ora, sull'onore dei concessionari si può discutere  sm441 ma se te la vende lui allora hai un anno di garanzia.

In questo caso non avrei dubbi, sceglierei la prima a a occhi chiusi. Letteralmente.

Ciao

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #126 il: 09 Maggio 2015, 11:08:42 »
se ho capito bene la prima te la vende un concessionario che ti giura che ha veramente 5000 km.

Il concessionario ha un cliente che aveva acquistato la moto da lui. Questo cliente ha anche altre moto quindi è sempre rimasto in contatto con il concessionario il quale dice che è un paio d'anni che gli cerca sto VStrom per venderlo perchè non l'ha mai praticamente usato. Il tipo ha sempre glissato fino a quando settimana scorsa ha buttato li che dato il non utilizzo stava ragionando di venderla. IO son capitato in conce giovedì...e il concessionario ha chiamato il cliente davanti a me per chiedergli se realmente voleva vendere perchè c'era un cliente.

Il concessionario me la consegnerebbe tagliandata e garantita.

Ovvio che avrà il suo ricarico ma non posso scavalcarlo così...vero che oggi come oggi il mondo è pieno di ....ma non me la sento di fare il barbone.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #127 il: 09 Maggio 2015, 11:24:18 »
Io di scavalcarlo non ci penserei nemmeno. La differenza di prezzo l'assorbirebbero subito il tagliando, la garanzia e la tranquillità di un punto assistenza cui affidarsi e che conosce anche la moto. Per 3-500 euro al massimo ti giocheresti tutte e tre, e valgono molto di più. Costo del tagliando in sè a parte, la garanzia e soprattutto il fatto di non dover girare al largo da un concessionario se hai bisogno di qualcosa..vuoi mettere?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #128 il: 09 Maggio 2015, 11:56:44 »
Io di scavalcarlo non ci penserei nemmeno. La differenza di prezzo l'assorbirebbero subito il tagliando, la garanzia e la tranquillità di un punto assistenza cui affidarsi e che conosce anche la moto. Per 3-500 euro al massimo ti giocheresti tutte e tre, e valgono molto di più. Costo del tagliando in sè a parte, la garanzia e soprattutto il fatto di non dover girare al largo da un concessionario se hai bisogno di qualcosa..vuoi mettere?

Parole sagge!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #129 il: 09 Maggio 2015, 12:37:50 »
Esattamente. Era quello che intendevo.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #130 il: 09 Maggio 2015, 14:53:53 »
Io di scavalcarlo non ci penserei nemmeno. La differenza di prezzo l'assorbirebbero subito il tagliando, la garanzia e la tranquillità di un punto assistenza cui affidarsi e che conosce anche la moto. Per 3-500 euro al massimo ti giocheresti tutte e tre, e valgono molto di più. Costo del tagliando in sè a parte, la garanzia e soprattutto il fatto di non dover girare al largo da un concessionario se hai bisogno di qualcosa..vuoi mettere?

Parole sagge!

Pienamente d'accordo!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #131 il: 09 Maggio 2015, 19:25:53 »
Prenderei la seconda semplicemente perchè ha degli accessori che mi interessano (parabrezza, borse, paratelaio, paramani) e interessano in caso di eventuale rivendita. I km poi non sono molti. La formual di vendita è abbastanza logica tra privati.

Nel caso della prima, i pochi km e un proprietario in meno hanno parimenti il loro peso, però se scegliessi questa ti consiglio vivamente di passare attraverso il conce sottoscrivendo un contratto con lui e facendo specificare per iscritto il chilometraggio. Vale come certificazione e ti farà gioco in futura rivendita.

Ovviamente verifica bene le condizioni contrattuali che andresti a sottoscrivere.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #132 il: 09 Maggio 2015, 21:21:09 »








Ma ne sei sicuro? ok che la devi guidare...ma la devi per forza guardare quando è parcheggiata....
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #133 il: 09 Maggio 2015, 22:04:50 »

Ma ne sei sicuro? ok che la devi guidare...ma la devi per forza guardare quando è parcheggiata....

vabbé dai....non esageriamo, esteticamente c'è di peggio:





eccetera eccetera........


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #134 il: 09 Maggio 2015, 22:08:18 »


che poi detto da me che ho avuto una Multistrada...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R