Autore Topic: cercando nuovo ferro....  (Letto 50524 volte)

Offline Lamberto

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #135 il: 09 Maggio 2015, 22:17:36 »
Ci stiamo Kermittizzando o sbaglio?

 :pig:

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Offline erKarota

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #136 il: 09 Maggio 2015, 22:18:20 »
che poi detto da me che ho avuto una Multistrada...

Si ma...



contro:





se poi penso al LOLLI che s'è preso la mia ed ha rimontato il catafalco togliendo lo Style&Performance...

————————————————————-
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Offline kermit

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #137 il: 09 Maggio 2015, 23:55:10 »
Miei discepoli.....
 :333: :333: :333: :333: :333:

però la 1000 non capisco se è brutta o accettabile...



e purtroppo devo dare ragione che la stelvio fa proprio  sm454
menomale che ci sono gli artigiani...





 :arar: :arar:
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EM escape

Offline alex

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #138 il: 10 Maggio 2015, 04:45:27 »
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Offline Valchisun

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #139 il: 10 Maggio 2015, 10:14:04 »
Un mio vicino di casa ha la Multistrada 1.200 con 10.000 Km., dopo che gli era scaduta la garanzia da un mese gli si sono rotti i cortechi della Marzocchi rovesciata, per i due parapolvere e cortechi a ricambio Ducati gli hanno chiesto 140 Euro e per effettuare la riparazione presso un'officina Ducati 350 Euro...
Ad un altro che ha la Street Fighter 848 ultima versione si e' rotto un ingranaggio del cambio piu' la solita, irrisolta da anni, rottura della punteria delle valvole, totale 1.700 Euro di preventivo.....
Credo che adesso siano riusciti a riunire l'inaffidabilita' della Ducati con quella delle auto tedesche sotto lo stesso tetto... :omo: sm419

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kappa

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #140 il: 10 Maggio 2015, 11:44:33 »
Moto Ducati soldi buttati.  :OK:

Offline Lamberto

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #141 il: 10 Maggio 2015, 12:27:51 »
Moto Ducati soldi buttati.  :OK:

 sm453
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Offline bibo

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #142 il: 11 Maggio 2015, 07:55:25 »
Miei discepoli.....
 :333: :333: :333: :333: :333:

però la 1000 non capisco se è brutta o accettabile...




Secondo me è accettabile

https://www.youtube.com/watch?v=QicVc6xbzX4

Ciao!

Bibo
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Offline alex

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #143 il: 11 Maggio 2015, 07:58:51 »
Dal vivo è inspiegabilmente meno male di quanto viene in foto. Ed è anche una moto divertente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline Stefano Miata

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #144 il: 11 Maggio 2015, 11:58:17 »
Vista e provata quella del conce. Moto bella, davvero nuova nonostante sia del 2004.

Richiesta: 3400€, è salito poichè il propietario che inizialmente era stato colto di sorpresa avrà probabilmente rivisto la sua richiesta (pensiero mio, se no non mi spiego perchè da giovedì scorso sia passato da 3000 a 3400€).

Nei 3400 sarebbe compreso:
 - Tagliando e garanzia
 - Batteria Nuova
 - Revisione
 - Passaggio

Trattativa tra privati ma il conce come detto garantirebbe. La moto ha la gomma dietro al 30% ed il lbauletto da sostituire poichè recuperato da qualche moto più vecchia e davvero inguardabile. Gomma anteriore nuova. 6300 Km...in 11 anni...  sm416

E' sopraquotata di almeno 400€ per come la vedo io, poi ha il plus di garanzia e certezza Km...

Foto:







« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 12:01:16 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #145 il: 11 Maggio 2015, 14:10:48 »
Per me è "no".
Intanto da nulla son saltati fuori 400 euro, e non è corretto.

Poi se il concessionario ti dice "trattativa tra privati" vuol dire che non ti da la garanzia legale. E quindi è sulla parola. E quindi già sarebbe un "no", perche se ti brucia una candela te la sostituisce gratis, ma se ti si rompe la catena di distribuzione e triti le valvole voglio vedere se "tiene la parola data". Insomma, sei ESATTAMENTE nelle condizioni dell'altra, la compri da un privato. A meno che non ti rilasci una garanzia SCRITTA, a fronte di un qualche pagamento.

Poi perche se la moto è stata ferma così tanto le gomme saranno quasi certamente indurite e da cambiare (hai verificato l'anno di produzione? se hanno più di 4 anni probabilmente sono indurite e da buttare).

A quel punto l'unico plus reale, la garanzia legale, non c'è più, e per 400 euoro IN MENO (avevi detto che costavano ugali, se non sbaglio) mi prenderei l'altra gia accessoriata (e gli accessori, nel caso, te li rivendi)


Ciao!

Bibo
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Offline alex

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #146 il: 11 Maggio 2015, 14:19:37 »
bibo mi ha evitato di scriverti un lungo polpettone. Lo quoto in toto.
E poi è anche grigia.  :V:
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Offline Stefano Miata

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #147 il: 11 Maggio 2015, 14:25:07 »
Ok, unica nota il conce la garanzia la mette nero su bianco.

I 400€ in più mi han fatto un po' girare le p@lle anche a me....

La questione è se la condizione eccellente del mezzo li giustifichi o meno.

La gomma anteriore è nuova con DOT recente, è stata cambiata l'anno scorso in previsione di riutilizzarla. La posteriore è da cambiare

La moto è rimasta inutilizzata perchè il tipo, che fa enduro, ha già la moto racing e due gemelli di 8 anni che hanno seguito le orme del padre...quindi fanno il regionale...

PS quel grigio con finitura opaca non è male. Ma li son gusti personali
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #148 il: 11 Maggio 2015, 14:54:18 »
Se la garanzia te la da scritta, allora OK. Sta a te se cedere a un improvviso e ingiustificato aumento del 14% o meno. Il bauletto è da buttare nel rusco, ed è cosa "buona e giusta (tm)", cosa da fare sempre e comunque a prescindere dallo stato del bauletto.

Ciao!

Bibo
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Offline Bikerider

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #149 il: 11 Maggio 2015, 18:14:34 »
Vista e provata quella del conce. Moto bella, davvero nuova nonostante sia del 2004.

Richiesta: 3400€, è salito poichè il propietario che inizialmente era stato colto di sorpresa avrà probabilmente rivisto la sua richiesta (pensiero mio, se no non mi spiego perchè da giovedì scorso sia passato da 3000 a 3400€).

Nei 3400 sarebbe compreso:
 - Tagliando e garanzia
 - Batteria Nuova
 - Revisione
 - Passaggio


Diciamo che questi sono i costi che hanno maggiorato il prezzo. Ammesso che il rivenditore non voglia guadagnare oltre il suo margine sui lavori, i 400€ in più vanno in queste voci, che fanno la differenza dal "vista e piaciuta" a ciò che ti vene offerto qui sopra.
Fermo restando che la revisione non sarebbe un tuo costo (una sessantina di €).
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