Autore Topic: cercando nuovo ferro....  (Letto 50509 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2014, 09:09:38 »
Prenditi una Bmw F 800 Gs..... :57:

 adoremus adoremus

Gianca75

  • Visitatore
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2014, 13:25:48 »
...690 enduro....kappatiemme!!!!!!!!!!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2014, 01:17:26 »
Devo dire che nonostante io non sia grande estimatore dell'ala...
Questa sembra cattivella a sufficienza!

http://www.subito.it/vi/85734974.htm
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2014, 14:20:55 »
Non vorrei sembrare quello che per forza sminuisce, ma a quella hanno solo tolto un po' di plastiche rimpiazzandole con un serbatoio di origini incerte e un convogliatore, per un risultato d'assieme un po' buttato lì.  :SAD:
Non è che si sia tanto risparmiato sul peso, però indubbiamente la guidabilità ci avrà guadagnato qualcosa. L'autonomia presumibilmente, invece, qualcosa ci ha perso.
Da eliminare, come prima cosa da fare, quel girello tubolare schifoso, inutile e addirittura rosso, come la mascherina portafaro che è la seconda cosa da rancare via per decoro.
La Shiver è una forca molto buona, chissà come mai non avrà sostituito anche l'ammortizzatore.  :hee20hee20hee:

Ma i pezzi originali dove sono?  :sig:

La mia conclusione? Quella moto ha preso una bella facciata e si è distrutta per bene davanti, per cui è stata rimessa in piedi con materiale di risulta (nel senso che quel che era adattabile e reperibile è stato preso e raffazzonato sul povero telaio). Guarda caso, chi ha fatto il lavoro ha pensato unicamente all'avantreno, strumentazione inclusa, eliminando anche le fiancatine e rimpiazzando il codone con un altro che se mi dice dove l'ha comprato gli offro da bere.
Insomma un bello spatascio, non c'è che dire.  sm470
La comprerei? Si, come base di partenza per una special vera. Preventivo di spesa? Almeno 4000 euro, destinati a salire fin quasi al raddoppio.
Quanto pagherei la moto così com'è? 1200 euro, oggi mi sono svegliato di buon umore  sm444
A patto, chiaramente, che mi documenti sia la manutenzione sia il chilometraggio.  :OK:
« Ultima modifica: 08 Aprile 2014, 14:23:32 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2014, 14:47:45 »
Quelle special, brutte o ben fatte che siano, devono sempre avere le loro sovrastrutture e pezzi di ricambio originali per essere di nuovo rimesse come mamma le ha fatte, altrimenti il loro valore commerciale e' pari a zero, visto che in molti casi non passerebbero neppure la revisione biennale. E' risaputo che qualunque pezzo after market non crea nessun tipo di valore aggiunto alla moto in questione, anzi e' quasi sempre il contrario.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #20 il: 08 Aprile 2014, 15:11:44 »
non vorrei sembrare troppo tonto.......
ma, volendo una moto da enduro,
perché massacrare una moto nata per altro spendendo un sacco di soldi per ottenere un risultato "incerto"? (eufemismo......)
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #21 il: 08 Aprile 2014, 18:03:56 »
Tu non segui le mode! C'è un tal GP Mocci che modifica le Atwin o anche cose ben peggiori della casa alata per creare delle special, ad esempio.

Se siano belle o efficaci non sta a me dirlo. Se siano sensate invece posso permettermi di dirlo, e la parola è: NO!

Sono esercizi di stile, un po come quella caterva di dominator pseudospecial che vanno di mmoda adesso, che per esser fighe manco han le luci e i parafanghi.


Però le sue realizzazioni fanno sbavare molti.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #22 il: 08 Aprile 2014, 18:07:46 »
Tu non segui le mode! C'è un tal GP Mocci che modifica le Atwin o anche cose ben peggiori della casa alata per creare delle special, ad esempio.

Se siano belle o efficaci non sta a me dirlo. Se siano sensate invece posso permettermi di dirlo, e la parola è: NO!

Sono esercizi di stile, un po come quella caterva di dominator pseudospecial che vanno di mmoda adesso, che per esser fighe manco han le luci e i parafanghi.


Però le sue realizzazioni fanno sbavare molti.

Ciao!

B!bo

è vero, sono di moda e fanno sbavare molti,
ma non servono per andare in moto...... :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #23 il: 08 Aprile 2014, 18:13:40 »
Se piacciono le vecchie, l'unica è tenerle rigorosamente originali. Non tanto per la quotazione, ma proprio perchè é piacevole.
Immaginate se una sfinzia di 20 anni decidesse di stare con me, ma per uscire mi facesse mettere una parrucca rossa, stivali da pesca, la tutina di Spiderman e i baffi di Groucho Marx.  sm415

Ecco, per le moto, moda o meno, è la stessa cosa.

Unica eccezione alla regola, che poi avevo anche considerato in momenti più floridi, acquistare a tanto al chilo, prezzo corrente della ruggine, un catrame di rabberciare per poi tirarlo in mezzo ai sassi, sans souci...  
« Ultima modifica: 08 Aprile 2014, 18:15:36 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #24 il: 08 Aprile 2014, 18:44:31 »
Però tempo e soldi permettendo cosa c'è di più bello di allestire una moto secondo i propri gusti ?Ci ho pensato tante volte anche io di fare qualcosa del genere ma alla fine ho sempre desistito, poi comunque certo che sono soldi buttati via da un punto di vista razionale , ma a parte i soldi spesi per nutrirsi ,vestirsi e avere un tetto sopra alla testa il resto sono tutte cose superflue , per cui se uno ha un idea del genere fa bene a provarci. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #25 il: 08 Aprile 2014, 19:33:54 »
.... ma a parte i soldi spesi per nutrirsi ,vestirsi e avere un tetto sopra alla testa il resto sono tutte cose superflue

Ci sarebbe un'altra cosettina abbastanza importante, forse anche più di quelle che hai citato  :arar: :mm:

Un tale diceva: Ho speso gran parte dei miei soldi per i motori e per le donne, il resto li ho sperperati.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #26 il: 08 Aprile 2014, 20:00:53 »
Un tale diceva: Ho speso gran parte dei miei soldi per i motori e per le donne, il resto li ho sperperati.

George Best!  :OK:

Infatti penso spesso che coi soldi di un catramone potrei, invece, raggiungere la pace spirituale seguendo un principio indiscutibile

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #27 il: 08 Aprile 2014, 21:28:32 »
Beh, non bisogna essere mica George Best per mangiarsi soldi per le donne , eh ?comunque non credevo che aveste ancora questi impulsi . :bins:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #28 il: 08 Aprile 2014, 21:39:51 »
Guarda che parlano delle suore di servizio alla Baggina.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2014, 22:22:51 »
Miii! Infatti, per il pilu stiamo facendo una colletta per mandarle a fare la ceretta.
Sembrano cambusieri di un cargo russo!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R