Autore Topic: cercando nuovo ferro....  (Letto 50542 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #60 il: 15 Aprile 2015, 14:50:30 »
PS più di 1500€ penso di non offrire. E' comunque una moto vecchiotta.

La penso come te. E aggiungo anche poco richiesta. Però bisogna che la pensi così anche il proprietario  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #61 il: 15 Aprile 2015, 15:06:59 »
Però bisogna che la pensi così anche il proprietario  :hee20hee20hee:

 :57: :57: :57:

Verissimo, ma solitamente è chi ha i soldi in mano che ha una merce di scambio universale, viceversa chi ha un KLE del modello precedente ha in mano una merce che interessa solo a pochi.

Vai a comprare il pane don gli €uri e vai con il KLE....  sm472
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #62 il: 15 Aprile 2015, 15:24:51 »

Vado a provarne uno stasera:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1

Ma certa gente che usa come portachiavi, un blocchetto di cemento? A me le piastre ridotte così fanno venire il nervoso...
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #63 il: 15 Aprile 2015, 16:22:46 »

Vado a provarne uno stasera:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1

Ma certa gente che usa come portachiavi, un blocchetto di cemento? A me le piastre ridotte così fanno venire il nervoso...

Vero, mi incazzo anche io. Sarà ulteriore motivo di abbassamento prezzo....tanto poi a smontarle e verniciarle ci si mette poco e con pochi €
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #64 il: 15 Aprile 2015, 17:48:38 »
Provbala bene, che il motore per essere un enduro ha una pessima erogazione (quantomeno le due che ho provato io), ed ha pochissima luce al suolo sotto il motore.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #65 il: 15 Aprile 2015, 23:58:46 »
Pedro mi pare l'abbia appena presa, poi se senti vin-lap o il forum dedicato,  puoi scoprire molto, magari è un utente iscritto e vedi la reale storia della moto
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #66 il: 16 Aprile 2015, 06:14:52 »
Moto vista e provata. Esteticamente ha più segni ed è più opacizzata di qello che sembra in foto. I
Le parti in metallo sono piuttosto ossidate.
Ha fatto una scivolata con segni su fianchetto e leva freno anteriore rotta.
Il motore gira bene, sale fluido e per girare su strada penso sia ottimo.
Gomme da cambiare.

Alla fine non ho fatto un'offerta, preferisco il mio KLR anche solo per come è tenuto. Non è scattata la scintilla.

Dovesse interessare a qualcuno secondo me con un po di faccia tosta e 1300 € i  pezzi da 100 la si porta via.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #67 il: 16 Aprile 2015, 21:26:56 »
Io non capisco perche prendere un KLE quando la mot "d'antan" più equilibrata, statisticamente robusta e inossidabile è la Honda Transal (600). Con quel budget prendere un qualsiasi altro bicilindrico è una fesseria, a meno di non essere visceralmnete innamorati di un modello particolare.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #68 il: 22 Aprile 2015, 15:26:07 »
Io non capisco perche prendere un KLE quando la mot "d'antan" più equilibrata, statisticamente robusta e inossidabile è la Honda Transal (600). Con quel budget prendere un qualsiasi altro bicilindrico è una fesseria, a meno di non essere visceralmnete innamorati di un modello particolare.

Ciao!

Bibo

bibo, magari perchè il Transalp 600 segna molto il tempo stilisticamente. Magari perchè non piace...magari perchè non ci si è pensato...e in tal caso grazie del suggerimento.

Tornando su un argomento caro ad ogni motociclista: che moto prendo adesso ?

Ho praticamente venduto il KLR, tra due ore dovrei ricevere l'assegno, per cui...squillino le trombe...devo decidere su quale mezzo orientarmi.

Io ho in mente:

Transalp 650
V Strom 650 (non l'ultimissima)
Versys 650 (non l'ultimissima)

Utilizzo sarà 90% strada 10% strade percorribili con un SUV

L'utilizzo su strada sarà per buona parte casa lavoro e brevi tragitti (entro 10 Km) in solitaria
Parte utilizzo per gite giornaliere (entro i 300 Km) solo o in coppia
Una o due volte all'anno viaggetti (dai 300 Km in su) solo o in coppia

Diciamo un 5000-7000 Km all'anno come percorrenza.

Budget 3000€

Avanti con le idee, anche le più malsane, a scremare sono sempre a tempo.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #69 il: 22 Aprile 2015, 15:36:26 »
Transalp 650.
1) A differenza del VStrom il Transalp 650 E' guardabile.
2) A differenza della Versys con il Transalp 650 ci fai serenamente sterrati da SUV, che poi... iniziano  "da SUV" ma non sai mai come diventano.
3) Ce ne sono molti in giro e quindi più mercato tra cui scegliere. Qulache settimana fa c'era una occasione d'oro "garantita" in Piemonte.
4) Visto il budget, con quello che ti avanza risolvi le due piccole maggne che ha di serie l 650: cuscinetti a sfere sullo sterzo (cambi con i cvonici) e carburazione grassa delle prime annate (cambio getto è+ filtro aria BMC), paramotore con buco in corrispondenza del filtro (soluzioni varie).

5) Sul Transalp c'è un sito italiano  strepitoso, con due facce: http://www.tecnica.transalp.it/ e http://www.transalp.it/... ma qui, essendo covolto... sono in palese conflitto di interessi :)

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #70 il: 22 Aprile 2015, 15:51:32 »
Aggiungendo qualcosina (circa 4/500€) al tuo budget ci sono delle belle Tènèrè (modello dal 2008 in avanti).
Estetica sicuramente riuscita e moderna, puoi permetterti anche delle belle trasferte perchè vibra pochissimo, consuma il giusto (22 km ed oltre al litro), ben frenata, due dischi all'anteriore. Autonomia, perchè il serbatoio è da 23 lt.
Se vuoi fare del fuoristrada, ovviamente compatibilmente al peso di circa 200 kg, lo puoi fare e se crescono le esigenze con due molle nuove le forcelle migliorano decisamente.
Io ho montato un kit per abbassarla che comprende un nuovo bilanciere ed una sella abbassata di 1,5 cm, l'intervento in termini di assetto è poco invasivo, poi ci sono in commercio, non ufficiali, delle biellette che abbassano molto la moto ma a me gli interventi talebani non piacciono.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #71 il: 22 Aprile 2015, 15:57:08 »
Con quel budget puoi trovare un Transalp 650 (ante 2007) ancora in rodaggio.
La mia ha 80mila Km ed è ancora perfettamente originale nella meccanica (a parte i lavori che ha detto anche Bibo che ho dovuto fargli anche io ????) per il resto è una moto universalmente perfetta per quanto dichiari l'uso che ne vuoi fare tu
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #72 il: 22 Aprile 2015, 18:34:23 »
Stefano, tu hai messo la Triade dei preferiti ed io seguo Lamberto e ci metto il quarto incomodo  sm444 che è proprio la Tenerè 660. Una moto che a suo tempo considerai attentamente e poi snobbai (ma senza demerito alcuno della moto) approdando al 990.
Dovendo restare nell'ambito stretto delle tue tre, dico senza alcun indugio Transalp, per me.
Sarà anche Honda  sm442 ma quando ce vò ce vò.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #73 il: 22 Aprile 2015, 21:03:15 »
Alle 17.15 avevo in mano l'assegno...KLR venduto. So che andrà in mano ad un signore che lo tratterà bene e ne sono contento.

Tenerè 660: sinceramente mi ero chiesto cosa offrisse Yamaha ed ero arrivato anche io li, ma è monocilindrico.

Detto che a me l'erogazione del monocilindrico piace, non sono uno che ama tirare quindi il tutto subito mi garba, mi sono un po' allontanato da questa architettura se penso anche a viaggetti.

Del Transalp mi lascia perplesso la voluminosità delle carene tra cupolino e fianchetto, che tuttavia è anche quella che ti sposta l'aria quando viaggi sopra i 100 Km/h.

A dispetto di altre volte comunque il mio piano è di provarle bene tutte le possibili pretendenti.

« Ultima modifica: 22 Aprile 2015, 21:08:48 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #74 il: 22 Aprile 2015, 21:11:15 »
Come ti dicevo prima il 660 vibra poco e quindi ben si presta a viaggiare.
Posso garantirti che vibra meno di diverse bicilindriche che ho avuto.
Le pecche a mio avviso sono il peso e la potenza scarsa per il resto è la moto di media cilindrata più versatile.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300