Autore Topic: ty 4t dual  (Letto 21240 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: ty 4t dual
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2014, 18:04:12 »
il catadiottro è nel fanale!  sm425

piuttosto vedo superfluo il bloccadisco...rischia di dare fastidio a chi la vuole spostare per far manovra, diversamente, chi se la ruberebbe?  sm415

 :bins: :siga:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2014, 18:13:03 »
Che tristi le manopole ridotte così,mettici due tappi , ma non di sughero, eh ! :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2014, 19:23:57 »
il catadiottro è nel fanale!  sm425

Magari! In Italia e solo qui, è obbligatorio questo:



E dev'essere pure omologato e, come se non bastasse, anche perpendicolare al piano stradale.  :73: sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2014, 20:12:50 »
Ma catadriottolo sarebbe l'ottavo nano? Non ce l'ho fatta a non scriverlo.... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2014, 21:34:58 »
Perdonatemi se inserisco l'unica domanda seria del topic... ma che differenza c'è tra la scorpa ty e la sy? La mia era un sy e mi sembra uguale a quella del Kermit...  :SAD:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #20 il: 01 Aprile 2014, 21:41:43 »
il catadiottro è nel fanale!  sm425
Magari! In Italia e solo qui, è obbligatorio questo:
...................
E dev'essere pure omologato e, come se non bastasse, anche perpendicolare al piano stradale.  :73: sm409
da quello che so io il catadiottro deve essere omologato ma può essere integrato nel fanale (almeno in quelli vecchi.....)
L'obbligo del catadiottro sotto la targa dovrebbe venire dal fatto che ormai quasi tutti i fanali moderni non lo comprendono più e visto che sopra la targa ci deve stare la luce (della targa...) il catadiottro (per l'italia....) deve stare sotto......
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #21 il: 01 Aprile 2014, 23:55:18 »
Perdonatemi se inserisco l'unica domanda seria del topic... ma che differenza c'è tra la scorpa ty e la sy? La mia era un sy e mi sembra uguale a quella del Kermit...  :SAD:
Onestamente non lo so! Questa è la prima MY2008 arrivata in Italia, immatricolata dal 2007, il primo proprietario,  ex membro qui dentro, collabora con scorpa italia e subito ha fatto fare le modifiche del caso dal grossi, e credo abbia cambiato le grafiche. Sulla mia essendoci scritto ty, lo riporto come modello, prima che si offenda e poi non parta! Ma visto il colore che è diverso dal kit long ride e mi sembra diversa anche da quella della foto di gianga...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #22 il: 02 Aprile 2014, 11:35:38 »
E sul libretto cosa c'è scritto?

kappa

  • Visitatore
Re: ty 4t dual
« Risposta #23 il: 02 Aprile 2014, 12:31:27 »
Ma per i guadi come la mettiamo?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #24 il: 02 Aprile 2014, 14:25:31 »
La Scorpa 4t si chiama SYF, credo che la Yamaha la commercializzi in Giappone con la sigla TY...gli adesivi sono quelli Yamaha ma trattasi di Scorpa :SAD:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #25 il: 02 Aprile 2014, 16:35:45 »
Un po' più di sella e un parafango completo posteriore.... e altro che Explorer!
 sm472
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #26 il: 02 Aprile 2014, 17:19:38 »
Tanto nessuna delle due parte!  :SAD:

 :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #27 il: 02 Aprile 2014, 17:39:46 »
Povero kermit...  sm403 per uno sfortunato episodio la sua vita sul forum è rimasta segnata per sempre....  sm403 sm403

La Scorpa 4T per me è/era una bella moto sia esteticamente che tecnicamente. Purtroppo Scorpa non era messa bene, l'era delle 4T volgeva già al termine e questa moto, a mio avviso, è rimasta senza il necessario sviluppo. Sviluppo che è stato portato avanti da Paolo Grossi e che ancora oggi permette a ... (non ricordo il nome  sm470 , ce lo dirà valchisun...   :OK:  ) di essere vincente nel campionato giapponese dove la moto è presente come Yamaha.
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #28 il: 02 Aprile 2014, 18:46:35 »
Kuroyama!
Comunque la moto (la mia) parte come un 2t che parte bene...forse anche meglio! Il fatto è che il motore Yamaha è un gioiello con le sue 5 preziose valvole :festa: e dimostra con l'uso la qualità e la solidità che molte 2t si sognano. Come si diceva, l'avessero sviluppata un altro pò (in parte ci ha pensato Grossi) sarebbe stata ancora migliore...punti critici la carburazione molto sensibile e un pò di freno motore di troppo. :tim:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: ty 4t dual
« Risposta #29 il: 02 Aprile 2014, 21:34:29 »
Forse pesava anche un po' troppo... comunque anche la mia partiva sempre senza problemi al primo colpo! E poi consumava pochissimo  :OK: