Autore Topic: ty 4t dual  (Letto 21239 volte)

Offline vin-lap

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Re: ty 4t dual
« Risposta #45 il: 09 Aprile 2014, 10:10:29 »
Il problema è che per le case renderle "omologate" significa fornirle con suppellettili da smontare dopo 5 minuti, quindi di qualità infima e di certo non adatti al fuoristrada.
Purtroppo a chi compra il trial gli sta bene così e a chi invece vorrebbe fare un uso un pò meno specialistico resta solo che attaccarsi al tram...
è vero,
finché a chi compra va bene così.......... :SAD:

ma ci sono molti altri che non le comprano anche per questo problema......
moto varie.....

Offline Michel

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Re: ty 4t dual
« Risposta #46 il: 09 Aprile 2014, 12:05:46 »
Il problema è che per le case renderle "omologate" significa fornirle con suppellettili da smontare dopo 5 minuti, quindi di qualità infima e di certo non adatti al fuoristrada.
Purtroppo a chi compra il trial gli sta bene così e a chi invece vorrebbe fare un uso un pò meno specialistico resta solo che attaccarsi al tram...
è vero,
finché a chi compra va bene così.......... :SAD:

ma ci sono molti altri che non le comprano anche per questo problema......

Credo che oggettivamente sian la minor parte e le case avranno fatto i propri conti...

Però sarebbe bello aver una trial omologata, magari con qualche supporto non inguardabile da montare sotto il codino   :tris:

Offline kermit

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Re: ty 4t dual
« Risposta #47 il: 09 Aprile 2014, 12:55:58 »

Però sarebbe bello aver una trial omologata, magari con qualche supporto non inguardabile da montare sotto il codino   :tris:

in teoria la explorer... è l'unica attuale
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014, 14:22:14 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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Offline alex

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Re: ty 4t dual
« Risposta #48 il: 09 Aprile 2014, 14:23:33 »
si, ma la explorer in sostanza è una trial col sella-serbatoio. Anche per quello secondo me si son dati la zappa sui piedi: il purista trialaro la snobba, l'endurista-arrampicatore vuole altre quote perchè quelle della Ossa limitano le performance che cerca.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline Joker

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Re: ty 4t dual
« Risposta #49 il: 09 Aprile 2014, 15:43:24 »
Il problema e' che nemmeno le enduro- gara sono perfettamente in regola, ben pochi portatarga omologati e montati di serie rispondono all' inclinazione dei 30 gradi legali, cosa nata per combattere le targhe montate orizzontali sulle stradali sportive, ma che penalizza anche le moto da fuoristrada, visto che si rischia il sequestro del mezzo fino a due mesi.

Offline old-cat

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Re: ty 4t dual
« Risposta #50 il: 09 Aprile 2014, 16:11:26 »
sogno infranto!!

Te l'avevo detto di stare attento  :96: .
Quell'aggeggio monobraccio si muove tantissimo ed è pericoloso solo a salire o scendere dai marciapiedi (visto sulla 4T di un mio amico). Dovevano farlo in modo da essere fissato su entrambi i bracci del forcellone, solo che in questo modo lo stampo per realizzarlo sarebbe stato più complicato e costoso, o in 2 pezzi, sempre costoso, perchè, alla fine, è sempre lì che andiamo a finire... :tris:
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014, 17:18:44 da alex »
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline vin-lap

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Re: ty 4t dual
« Risposta #51 il: 09 Aprile 2014, 16:17:15 »
in effetti, visto che ti piace il "fai da te" fare un supporto che si attacchi ai due bracci del forcellone non è difficile.....
moto varie.....

kappa

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Re: ty 4t dual
« Risposta #52 il: 09 Aprile 2014, 18:26:21 »
si, ma la explorer in sostanza è una trial col sella-serbatoio. Anche per quello secondo me si son dati la zappa sui piedi: il purista trialaro la snobba, l'endurista-arrampicatore vuole altre quote perchè quelle della Ossa limitano le performance che cerca.

Hai sicuramente ragione, ma secondo me le vendite sono limitate soprattutto per la mancanza di concessionari,
perchè è sicuramente un bel mezzo.
Ma chiaramente (come disse la signorina in minigonna) chi non mostra non vende.  :sig:

Offline Michel

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Re: ty 4t dual
« Risposta #53 il: 09 Aprile 2014, 20:38:00 »
si, ma la explorer in sostanza è una trial col sella-serbatoio. Anche per quello secondo me si son dati la zappa sui piedi: il purista trialaro la snobba, l'endurista-arrampicatore vuole altre quote perchè quelle della Ossa limitano le performance che cerca.

Hai sicuramente ragione, ma secondo me le vendite sono limitate soprattutto per la mancanza di concessionari,
perchè è sicuramente un bel mezzo.
Ma chiaramente (come disse la signorina in minigonna) chi non mostra non vende.  :sig:

Sicuramente anche la fama di scarsa affidabilità del mezzo e la novità dell'iniezione ne hanno ostacolato la diffusione... io sinceramente sono uno di quelli che se la sta tenendo d'occhio dalla commercializzazione...ma poi, per un motivo o per l'altro non mi decido mai a fare il passo.
Se l'avesse fatta montesa l'avrei già presa perché è una casa con fama di grande affidabilità  :SAD:
Vuol dire anche quello...

Offline Enzo

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Re: ty 4t dual
« Risposta #54 il: 09 Aprile 2014, 21:46:08 »
Si potrebbe utilizzare un codino portatarga di quelli che si applicano ai parafanghi delle moto da cross jap trasformate in enduro tipo la CRF ,ci monti la targa e anche le frecce , per quanto riguarda l' inclinazione al massimo fai delle staffe per la targa e la posizioni al meglio.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014, 21:49:08 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Offline gianga

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Re: ty 4t dual
« Risposta #55 il: 09 Aprile 2014, 21:48:05 »
La Ossa Explorer non può avere successo perchè è vista come la moto "mediocre" per definizione. Nè carne nè pesce, un trial per chi non è capace di stare in piedi...
Poco importa che si tratti di una moto intelligente, la gente compra "racing" anche se potrebbe tranquillamente farne a meno. O meglio fare le stesse identiche cose con un mezzo un pò più versatile.

Le trial attuali non sono in regola con il codice della strada a prescindere dalla presenza o meno di frecce, specchietti etc. Chi può sostenere che guidando seduti (come vuole il C.d.S.!!) il pilota sia in grado di agire con efficacia sui comandi a pedale?? Nemmeno con i kit sella serbatoio è possibile guidare in sicurezza stando seduti, mi sembra evidente. E allora come mai queste moto sono omologate per la circolazione nel traffico?
Il mercato ha oramai bocciato questa assurdità!

La soluzione è rivedere i mezzi, riprogettarli con le quote fondamentali riviste e magari dotarli di un equipaggiamento serio (frecce, fari etc.) pensato per andare fuoristrada...la moto da gara deve essere questa!

Offline alex

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Re: ty 4t dual
« Risposta #56 il: 09 Aprile 2014, 21:52:07 »
Hai sicuramente ragione, ma secondo me le vendite sono limitate soprattutto per la mancanza di concessionari,

Indiscutibilmente! Specie qui che di concessionari di quelle marchette ce n'è uno (mezzo, in realtà) solo Scorpa/Sherco/Beta, nel raggio di "quanto può percorrere in una settimana un uomo a cavallo".

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Offline Valchisun

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Re: ty 4t dual
« Risposta #57 il: 09 Aprile 2014, 22:31:52 »
Non si vendono piu' moto da trial anche perche' c'e' un immobilismo tecnico totale, dalla Ossa del 2011 in poi le moto sono sempre uguali a se stesse, anzi sono sempre piu' cinesi come componentistica adottata, adesso vedremo cosa saranno in grado di fare la nuova Vertigo e la nuova Jts, la moto progettata da Jordi Tarres... :SAD:

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Offline gianga

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Re: ty 4t dual
« Risposta #58 il: 09 Aprile 2014, 22:35:59 »
Puoi farle placcate oro...le compreranno sempre gli stessi e sempre in meno. Altro che Vertigo... :SAD:

Offline Enzo

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Re: ty 4t dual
« Risposta #59 il: 10 Aprile 2014, 05:30:45 »
Anche le stradali " pure" non fanno più i numeri di una volta , si può dire che e colpa del traffico , dello stato delle strade oppure delle norme del codice della strada sempre più severe , per cui le facciamo diventare più fruibili e meno pistaiole ? Gli appassionati di quel genere di moto sono sempre meno e comunque chi compra ancora quel genere di moto la vuole cosi  , più da pista e meglio é . Lo stesso discorso nel Trial e anche nell' enduro , la gente vuole il racing , punto.
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