Autore Topic: Guzzi scrambler  (Letto 15944 volte)

kappa

  • Visitatore

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2011, 19:25:17 »
Vista, chissà se poi andranno in produzione. Confido nell'anima cacasotto dei concessionari, almeno per quanto riguarda la california, che è un insulto al modello storico.
La Scrambler a me invece piace, sarà perchè son crsciuto in mezzo a moto così, che una volta erano moto e adesso sono "concept" sm17
Ma sarà l'ennesima moto destinata a portare al bar il bauscia di turno.  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2011, 20:00:58 »
Quelle moto li' verranno vendute in Germania, Olanda, Belgio dove esiste ancora lo "zoccolo" duro dei guzzisti, in Italia hanno un prezzo "fuori di testa", cioe' pari ai modelli equivalenti della Bmw e dell'Harley Davidson, se continuano a posizionarsi fuori mercato ne venderanno due.....
Concordo, la Guzzi V7 e il V7 California, cosi' come la 750 Sport o la Lemans prima serie sono modelli irripetibili, il tentativo di replicarle mi sembra "blasfemo"..... :'(
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2011, 22:22:54 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2011, 22:07:06 »

Offline magra

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2011, 08:12:19 »
Moto Enduro e Scrambler, la guzzi le fece ed anche molto belle, ma con il motore monocilindrico

negli anni d'oro, in guzzi divenne il marchio blasonato che é ora, facevano motori di tutti i tipi, dal mono all'8 cilindri, dai più classici alle sperimentazioni più discutibili

ora sono fossilizzati su quel roito dal peso di una locomotiva a vapore ed é un continuo riallestimento intorno a quel coso

Inutile, per mé é un marchio in agonia

la sua fortuna attuale é legata ad una sottilissima moda che le permette di restare in piedi
finita la moda, finita la festa
o si scollano riprogettando motori (o anche riesumando i vecchi progetti) oppure resta un bidone addobbato a festa
allestita scrambler sembra meno peggio delle altre, ma solo meno peggio

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2011, 09:59:54 »
Guzzi-Bmw-Harley-Ducati sono  marchi che devono la loro identita' al motore bicilindrico.
Nel mondo motociclistico e' il loro marchio di fabbrica ed i loro estimatori le vogliono cosi',puo' piacere o meno ma quella e' la realta'.
La stessa Bmw costrui' splendide moto che montavano una meccanica diversa e rischio' di fallire perche' il Bmwista si identifica nel boxer.
Guardate il rapporto tra le vendite di boxer e gli altri motori--non c'e' storia.
La Harley provo' a progettare una moto diversa ma il suo acquirente tipo la vuole grossa,pesante,lenta,inguidabile e bicilindrica.
Cosi' e' la Guzzi,potra' piacere o meno ma se fosse diversa sarebbe una Honda,una Yamaha,una----Giapponese qualsiasi senza anima e identita'.
Potete loro cambiare la forma,il colore,la cilindrata,le prestazioni ma,salvo poche eccezzioni,dopo due anni di quelle moto non si ricorda piu' nessuno.

Claudio.

Offline magra

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2011, 10:27:32 »
Mah

escludendo Harley dove effetivamente é come dici

su BMW non mi trovi per nulla d'accordo, tant'é che da diversi anni aveva già introdotto la motorizzazione MONO con Rotax/BMW che ha avuto successo, tant'é che la fanno tutt'ora

poi ora, il 4 cilindri che da alcuni anni ormai sta risquotendo successi

tralasciando il caso Mono 4T racing del modello Enduro ora trapiantato su Husky ma che non credo sia ungran successo (anzi) la motorizzazione Boxer su BMW é ormai rimasta per i soli modelli turistici, ma solo quelli.

Ducati, altro marchio che ha fatto storia con motori mono e bi cilindrici, poi fossilizzatosi sul BI cilindrico che la costringe ad una gamma limitata di modelli rispetto al gloriosissimo passato

qualche divagazione bella l'ha fatta anni fa con la splendida Supermono ma in un momento non congeniale a quel tipo di moto, oggi sono convinto avrebbe un successo molto maggiore. per poi parlare della bellissima desmosedici strada, che per ora ha avuto una commercializzazione solo per modello esclusivo a tiratura limitata, ma meriterebbe di più.

però la tradizione Ducati non é il Bicilindrico, ma la distribuzione DESMO che sono convinto, su una Enduro racing o anche una bella mono stradale, permetterebbe di ottenere prestazioni che gli altri si sognano.

PGuzzi, già scruitto sopra

le aziende Italiane dovrebbero e potrebbero fare molto ma molto di più guardando più in basso anziché guardando solo ed esclusivamente in alto


Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2011, 10:38:39 »
Una azienda non puo' campare su splendide moto ma di nicchia--deve fare i numeri.
Se non li fa chiude.
E dove li fa--guarda la statistiche e sappimi dire quante 4 cilindri ha venduto e quanti boxer.
La Bmw e' boxerdipendente e produce anche altro.

Claudio

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2013, 22:07:54 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2013, 22:08:45 »
Bel bidet...  adoremus
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2013, 22:10:31 »
la serata degli  orrori!  sm416

sgnaus

  • Visitatore
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2013, 22:13:11 »
finchè alla moto guzzi non faranno qualcosa di nuovo, ci ritroveremo qui a commentare sempre gli stessi inutili esperimenti condananti prima di nascere
 sm409

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2013, 22:15:37 »
Domenica ad Automotoretro' c'era anche una California 1.400, ma era talmente nascosta ed accatastata in mezzo a quelle d'epoca, che se non la mettevano sarebbe stato molto meglio.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2013, 22:18:43 »
sabato pomeriggio (splendida giornata di sole) il più famoso e forse grosso concessionario moto guzzi d'italia, era misermante chiuso. una volta si trovava qualcuno anche la domenica mattina...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Guzzi scrambler
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2013, 23:08:57 »
sabato pomeriggio (splendida giornata di sole) il più famoso e forse grosso concessionario moto guzzi d'italia, era misermante chiuso. una volta si trovava qualcuno anche la domenica mattina...
ma chi? pogliani?
 :hehe: :hehe: :hehe:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape