Autore Topic: Ma la Stelvio ?  (Letto 1264 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Ma la Stelvio ?
« il: 17 Maggio 2014, 16:07:56 »
Complice la prova su MF delle endurone stradali ho iniziato a  guardare le valutazioni della Guzzi Stelvio , esteticamente e particolare , sopratutto il frontale , però non mi dispiace anche perchè si trovano a un buon prezzo paragonato alle concorrenti più gettonate . In verità avevo iniziato a dare una occhiata alle V7 perchè mi piacerebbe una moto con un pò più di carattere e per cambiare un pò dalle solite per me Jap . Tempo ne ho , anche perchè sono alla ricerca perenne di un mezzo per portare in giro il trial , ma volevo lo stesso la vostra opinione sull' affidabilità e altro di queste moto per me sconosciute .

 
Mettiamo anche quella della V7 già che ci siamo , anche se centrano come il cavolo a merenda

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2014, 18:05:32 »
Allora:
La stelvio che avevo provato in area grossomodo urbana, aveva un pò di buco prima della coppia, da fermo è molto pesante e ingombrante, una volta in movimento non è niente male come ciclistica.
È un pò che non guardo, certo se la paragoni a sua maestà, o all'arancio, costa meno...
però è molto più di nicchia anche per la vendita... quando dovevo prendere l'f800gs
allo stesso prezzo avrei preso quella, non so se a distanza di 4 anni quanto ci avrei rimesso.
la v7 ha cambiato motore credo 2013 o 2014, più leggero e con un rumorino più roco.
un mio amico l'ha presa a gennaio nuova e ha avuto notevoli problemi di avviamento,  l'ha portata in assistenza più di una volta, ora incrocia le dita, se gli fa ancora qualche scherzo la cambierà!
Se vuoi ci sono vari forum specifici oppure "animaguzzista" dove sono iscritto anch'io,  li c'è chi potrà essere più esaustivo...
il tutto detto da un fan di mandello...

p.s. ma non dovevi prendere una roba piccola dopo il transalp?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2014, 18:34:32 »
Infatti l' idea era quella  di prendere un mezzo piccolo , ma come al solito in fatto di moto cambio idea velocemente perchè mi piacciono tutte ( o quasi ) le tipologie , comunque tempo di pensarci c'è nè e poi dobbiamo pur parlare di moto , no ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2014, 21:17:13 »
Sono andato a fare un giro su dei forum per Guzzisti , devo dire che bisogna essere proprio innamorati del marchio ! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2014, 21:43:29 »
Purtroppo l'affidabilita' della Stelvio e' molto vicina allo zero, anche se a me piace per il suo particolare fascino "malato", per me sarebbe impossibile da guidare in quanto ha una altezza e, soprattutto, larghezza della sella che mi farebbe sudare freddo da fermo, e poi con il pieno si avvicina ai 300 chili....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2014, 00:21:32 »
Infatti l' idea era quella  di prendere un mezzo piccolo , ma come al solito in fatto di moto cambio idea velocemente perchè mi piacciono tutte ( o quasi ) le tipologie , comunque tempo di pensarci c'è nè e poi dobbiamo pur parlare di moto , no ?
cavalla golosa!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2014, 00:26:56 »
Ma Kermit, ma se dici di essere un Guzzista convinto, proprio una Cagiva Navighetor ti comprasti ah?
 :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2014, 08:18:19 »
Comunque dando una occhiata veloce sui forum per gli " amanti" delle  Guzzi si capisce che sono veramente innamorati di queste moto, trovano il buono in tutto nonostante i difetti che possono avere queste moto e la casa che sembra  faccia di tutto per perdere clienti , se in Piaggio avessero un ufficio marketing come la BMW oppure la KTM  farebbero soldi a palate. :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2014, 08:34:09 »
Comunque dando una occhiata veloce sui forum per gli " amanti" delle  Guzzi si capisce che sono veramente innamorati di queste moto, trovano il buono in tutto nonostante i difetti che possono avere queste moto e la casa che sembra  faccia di tutto per perdere clienti , se in Piaggio avessero un ufficio marketing come la BMW oppure la KTM  farebbero soldi a palate. :SAD:

All'estero il marchio Guzzi e' tuttora un mito.....son quei nomi che rimangono nell'immaginario collettivo (per usare una frase che non vuol dire un c....o  :93:) a prescindere dal fatto che la qualita' sia peggiorata o meno. Boh...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ma la Stelvio ?
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2014, 23:36:29 »
Hanno comunque qualcosa di buono quelle moto, se avessero avuto la moto che cercavo... ci avrei pensato seriamente...
il problema è la cocciutaggine di essersi fermato a una tipologia unica di motore e trasmissione,  senza reinterpretarsi per troppo tempo!
son di quelle moto piene di difetti che quando impari a conoscere le vivi  come caratteristiche e ti ci abitui....
insomma una moglie non un'amante...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape