Autore Topic: alzare il manubrio...  (Letto 1575 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
alzare il manubrio...
« il: 26 Maggio 2014, 13:42:18 »
ho cercato di smollare il perno del navigator per alzare il manubrio, ma non si sfila...
 :omo:

 sm403 sm403

scherzi a parte... prima di iniziare qualsiasi altro pensiero più invasivo, vorrei godermela in questa stagione... non so se per abitudine o per sensazione... mi sento il manubrio basso.
non è quello originale, appena posso magari provo a salire su una originale... ma non capita spesso in giro...
soluzioni:
ruotare il manubrio
mettere i riser
sostituire il manubrio con uno a piega più alta...

pro e contro delle varie soluzioni?

se metto poi delle zeppe per inclinare o rialzare il parabrezza per fare in modo che non picchi, come facci a evitare che si crepi?

appena posso magari metto qualche foto per spiegarmi meglio...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: alzare il manubrio...
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2014, 13:44:47 »
Il "perno" del Navigator? Vorresti dire che tutta la moto e' infulcrata su un perno, tipo i modellini di aereo per dare il senso del volo? :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: alzare il manubrio...
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2014, 13:46:47 »
Il "perno" del Navigator? Vorresti dire che tutta la moto e' infulcrata su un perno, tipo i modellini di aereo per dare il senso del volo? :arar: :arar: :arar:
no come le biciclette!!!
 sm019 sm019
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: alzare il manubrio...
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2014, 13:59:57 »
Un po' piu' seriamente.....:
Prova prima a smollare le brugole del cavallotto stringi-manubrio e prova ad alzare la posizione quello di serie, e' una moto stradale, non un trial, occhio pero' che con lo sterzo a battuta sia a destra che a sinistra, il manubrio in posizione rialzata non vada a toccare conto il cupolino e che i cavi non rimangano troppo tirati, se l'hanno progettata cosi', cosi' dev'essere....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: alzare il manubrio...
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2014, 14:36:39 »
Ma a parte quello, è una moto con cui carichi davanti. Se cerchi la sensazione "poltrona del barbiere" che avevi con la tedesca, non ci siamo. magari riesci a riproporla, ma poi si chiamerà Navigator perchè andrà di qua e di là per i ca**i suoi come la pilotina Cranchi di un ragioniere pordenonese la domenica a Lignano  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: alzare il manubrio...
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2014, 23:09:33 »
Un po' piu' seriamente.....:
Prova prima a smollare le brugole del cavallotto stringi-manubrio e prova ad alzare la posizione quello di serie, e' una moto stradale, non un trial, occhio pero' che con lo sterzo a battuta sia a destra che a sinistra, il manubrio in posizione rialzata non vada a toccare conto il cupolino e che i cavi non rimangano troppo tirati, se l'hanno progettata cosi', cosi' dev'essere....
non è il manubrio originale e il parabrezza è quello alto...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape