Autore Topic: La Valsesia è una valle bellissima  (Letto 815 volte)

kappa

  • Visitatore
La Valsesia è una valle bellissima
« il: 02 Giugno 2014, 17:04:44 »
















Ho preferito fare poche e fugaci foto di questa valle stupenda anzichè ai piloti in gara, perchè ho voluto godermi con attenzione lo spettacolo della guida. Sicuramente in rete troveremo con profusione video ed immagini che testimonieranno la enorme spettacolarità delle zone di questa tappa mondiale.
A mio modesto avviso, ora che tutti si stanno adeguando al nuovo regolamento, lo spettacolo del trial a questo livello è veramente impagabile. Anzichè la noia di infiniti spostamenti in surplace, c'è una guida dove lo spettacolo non è dato solo dal superamento dell'ostacolo impossibile (che pure rimane) ma anche nella fluidità della manovra e nella capacità di questi piloti di trovare trazione dove non esiste e di far curvare la moto dove sembra impensabile. Ho rivisto delle curve aeree eseguite in maniera stupefacente e dei passaggi su sassi e muschio del sottobosco che mi hanno ripagato del quasi 1200 km di trasferta.
Bisogna riconoscere che attualmente nel trial (ancora di più rispetto alla Motogp) la tecnica di guida spagnola è spicca su tutti, anche rispetto ai fortissimi ed applauditissimi piloti Inglesi.
Non mi riferisco solo Toni Bou, che chiaramente è un inarrivabile fenomeno di grandezza planetaria,
ma anche gli altri suoi connazionali posseggono una classe inimmaginabile per noi comuni mortali che ci divertiamo a guidare le motociclette fuoristrada.


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La Valsesia è una valle bellissima
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2014, 18:31:33 »
Sono contento che ti sia piaciuta la trasferta e la gara, pero' stavo seguendo la discussione su Fb tra addetti ai lavori che dicono che il trial stia degenerando, pubblico molto scarso, i piloti sono praticamernte in rivolta, e si sta' parlando di boicottare i marchi che stanno spingendo per il No Stop anche nelle gare nazionali, gia' lo sciopero dei piloti che ha portato all'annullamento della manche del sabato in Corsica ed il fatto che nessuno Motoclub italiano voglia accollarsi la gara di Mondiale del prossimo anno la dice gia' piuttosto lunga su dove stiano portando il trial.

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La Valsesia è una valle bellissima
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2014, 19:02:27 »
In effetti il pubblico era scarso, (anche perchè Alagna è veramente in c..o al mondo) proprio per questo però ho potuto godermi la gara senza la solita ressa intorno alle zone nella quale non si riusciva a vedere nulla, oppure le code infinite anche per il caffè e gli ingorghi per tornare a casa in auto. Del resto il trial non è il calcio ed a me piace proprio per questo. :SAD: